Visualizzazione Stampabile
-
Per prima cosa ti consiglio un Backup di Kodi, io lo effettuo manualmente in questo modo:
1- Occorre verificare che la condivisione SAMBA sul player sia attivata, poi sul pc, tramite ricerca rete trovare una cartella con caratteri esadecimali simile a questa: "ANDROID_XXXX".
2- * BACKUP E RIPRISTINO IMPOSTAZIONI DI KODI
Se vuoi salvarli a mano in una cartella nel pc tutte le impostazioni e setting personalizzati di Kodi, vai nel percorso: "share\sdcard\Android\data\org.xbmc.kodi\files\.kod i"
Copiati le cartelle "addons" e "userdata" in luogo sicuro, che costituiscono il setup personalizzato sia del setting che della skin, che possono essere ripristinati manualmente, nel caso di un reset dell'HiMedia, semplicemente ricopiandoli di nuovo nel percorso di rete del player.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, se vuoi installare l'ultimo FW (controlla sul forum Futeko, in quanto ci sono dei bug), vai sul sito http://www.futeko.com/newforum/index.php?topic=711.0 e ti scegli quale versione scaricare e decomprimi il file ottendendo altro file compresso "update.zip"
Questo va inserito su una chiavetta USB e la colleghi all'HiMedia, e poi tenedo premuto il pulsante posteriore ed il pulsante di accensione del telecomando finchè non compare il logo di Android con barra di avanzamento.
Se questo non dovesse accadere riprova più volte finchè si avvia l'aggiornamento.
Poi attiva la procedura di cui sopra per ripristinare il setting di Kodi.
-
grazie, comunque potevano fare un aggiornamento firmware senza dover per forza sempre cancellare tutto...
-
Sono tentato di aggiornare da Android 5 al 7, il 5 mi disturba per il problema con l'aspect ratio di alcuni 4k (non so perchè non tutti) che non vengono processati correttamente quindi niente bande nere :( e nessuna possibilità di vederli decorosamente (se non usando un player android alternativo al wrapper ma spesso perdendo hdr e qualità) almeno che io sappia...
Si può sempre fare un downgrade o esiste una versione da cui si non si torna indietro? Ma soprattutto ne vale la pena? Leggendo sul forum di futeko vedo che ne hanno sfornati parecchi e trovo utenti che si lamentano parecchio (anche di problemi analoghi al mio) tra il wifi, il box che non si spegne e via dicendo.
Chi li ha testati potrebbe darmi il suo spassionato consiglio? Come detto non ho grosse critiche da fare al 1.1.0, si può dire lo stesso del 2.0.9?
Regards
-
Io sono fermo al fw 2.0.4 ma per altro motivo, ossia che dalla release successiva (2.0.5) è presente un bug che riguarda l'aspect ratio per lo standard Pal 720x576.
L'aspect ratio dei file 4k è OK con il Videoplayer di HiMedia.
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano a capire come spostare dati dentro il mio himedia. Fino ad ora ho usato lo scomodissimo (ma velocissimo) cavo usb (quello da stampante per intenderci)... oggi sto provando a collegarmi tramite samba dalla rete wifi... bello fighissimo e comodissimo...purtroppo è anche lentissimo! Adesso sto copiando dei file a circa 200KB/s ...volevo chiedervi se c'è un modo di farlo andare più veloce. Non ho un cavo di rete...ma insomma, se dovesse fare tanta differenza potrei pensare di tirare un cavo di rete dal pc all'himedia. Consigli?
-
Bah io via cavo trasferisco a 30mb/s, in wifi ovviamente tutto dipende dalla tua rete (distanza dal router-repeater e qualità dello stesso). Magari fai una prova avvicinando l'himedia alla sorgente wifi, valuta la velocità di trasferimento e decidi.
Domanda: Ho deciso alla fine di aggiornare ad android 7, tutto perfetto e finalmente l'aspect ratio dei 4k non mi da alcun problema, solo che il wrapper non è più il player di default di kodi. Dove lo devo impostare? Mi spiego meglio quando clicchi su un file video e selezioni apri con, il wrapper non ha più la scritta (default) affianco quindi lo devo selezionare ogni volta. Ho guardato nelle impostazioni del wrapper stesso e puoi solo selezionarlo se player di kodi o meno, lo ho disinstallato e reinstallato come apk e nulla è cambiato. Non è che l'opzione è in qualche menù di kodi 17?
Grazie
-
@malvagio
UHD 1:1 ISO o i remux/UNTOUCHED non ci mai stati problemi di aspect ratio.
Stai vedendo dei falsi UHD ,provabile provenienti da semplici BD
-
Ovimax intanto grazie per la risposta, evidentemente ho fatto girare qualcosa che non era il massimo, in ogni caso con android 5 mi stirava l'immagine mentre col 7 fa correttamente vedere le bande nere...
Hai per caso idea del perchè la benedetta scritta (default) non sia affianco al wrapper...ti prego dimmi che c'è un'opzione da attivare in un sottomenù di kodi :)
Regards
-
ciao Ovimax ,una domanda secca : vorrei cambiare il mio himedia q5 4k ma sono indeciso su quale prendere che sia migliore e che per le mie esigenze legga senza difficolta' gli iso 3d,4k e bd .cosa mi consigli visto che tra le tue leggo egreat a5 ,zidoo x9s (a proposito questo zidoo su amazon ci sono 2 versioni una da ben 350 e l'altra da 150?) e che mi dici dello nvidia shield ,questo box legge i formati citati da me? grazie
-
I migliori per le ISO 3d sono gli zidoo col soc realtek, x9s qui lo trovi a 110€ e ci abbia no il telecomando del x10 che lo prendi da zidoo https://www.geekbuying.com/item/ZIDO...OX-386513.html.
Egreat rimango migliori per la lettura dei menu con i BD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
Grazie per il consiglio 👍
-
Io ho un Q5 Pro con il quale da qualche tempo sto avendo problemi con Kodi in merito a micro freeze durante la riproduzione dei video.
Ogni tot frame sembra si blocchi per qualche frazione di secondo; sto tenendo aggiornato il firmware (ora sono alla 2.0.9) nella speranza di risolvere ma al momento senza successo.
Successo ad altri?
-
Chiedo aiuto....ho un q5 pro con Android 5.1. Ho cambiato tv ed ora Ho un lg c7. Il problema è che impostando 2160p a 60hz o altro quando da himedia Player o ko di non mi visualizza i file 4k hdr me limcontorce tutti. Non voglio aggiornare al 7. Con lasumng in firma funzionava tutto...helpppp
-
Io ho un LG B6 e nessun problema di aspect ratio con i 4K.
L'HiMedia è aggiornato al OFW 2.0.4 ed il setting del playback e sezione Display è questo:
https://s20.postimg.cc/70vg19l19/Rid...-_Playback.png
https://s20.postimg.cc/ax8rxd0wt/Rid...9-_Display.png
-
Ho il tuo stesso tv ed io ho dovuto aggiornare ad android 7 sono all'ultima versione del FW himedia 2.0.9 e non ho nessun problema.