Se è così allora lo prendo versione UK così domani me lo vedo.
Visualizzazione Stampabile
L'ho già preso altrimenti saltavo un giorno, al massimo lo rendo indietro, facci sapere!
Allora, ho verificato sul disco che mi è appena arrivato. L'italiano è un DTS 5.1 full rate, idem la traccia "dichiarata" DTS-HD Master Audio francese, la tedesca è corretta. Faccio notare in generale che le lingue dichiarate sulla fascetta sono errate. Oltre l'italiano, che non è in dolby digital comunque come riportato, il disco Blu-ray standard non ha il nostro idioma (sebbene così venga dichiarato). Peccato, perchè si poteva verificare cosa ci fosse li (sempre il DTS full rate?).
Analizzando cmq la tipologia delle edizioni Warner, con tracce ridondanti (come Animali Fantastici), si tratta di una traccia anomala, mai usata prima tra l'altro. Ho dato un occhio a quanto è pieno il disco, è un BD100 usato per 84.5GB, x cui anche l'ipotesi di "taglio" per farci stare tutto non regge.
Tendo a pensare si tratti di un errore di authoring, probabilmente hanno erroneamente messo la spunta a qualcosa del tipo "rimuovi HD". Se così, se se ne sono accorti e hanno fatto rifare il master (conservando nel contempo i dischi stampati per altri mercati), potrebbe anche essere che il nostro esca col DTS-HD. Difficile da dire ... ad ogni modo, ad oggi, si sa solo che l'edizione inglese ha un italiano in DTS full rate.
FKB
non mastico bene l'inglese, se fosse da riassumere com'è?
Grazie, dubito che rifacciano tutto per correggere due lingue, penso che ormai l’errore è stato fatto e fine.
La versione francese esce tra 7 giorni e nelle specifiche è indicato italiano DTS-HD Master Audio ma secondo me sarà lo stesso disco.
Delusione questi 4k. E costano pure (almeno in italia).
Confermo. L’audio in ITA è “DTS sorround 5.1”. Così me lo legge l’Oppo. Comunque reparto video buon livello. Il film a me è piaciuto molto.
Artisticamente è fatto molto bene secondo me. Ottima regia e fotografia. La recitazione è a un livello molto alto considerando il fatto che gli attori principali sono ragazzini. Se ti piacciono gli horror con elemento “fantastico” o se hai anche letto il libro vai sul sicuro!
Speriamo perché la miniserie anni 90 faceva pena, Tim Curry in primis (recitazione a parte) con quel look davvero ridicolo, vediamo se stavolta hanno fatto un bel lavoro o se ho buttato via 40 eurozzi.
Si adesso non vorrei pompartelo troppo che magari poi rimani deluso... 🙂. Comunque mi correggo per prima: il lato video del bd è eccezionale. Dire buon livello è forse un po’ riduttivo. Neri profondi e ottimi contrasti (ci sono parecchie scene buie). Immagine sempre dettagliata e tridimensionale soprattutto sui primi piani. Hdr che nelle scene diurne viene fuori che è una meraviglia. Ottimo lavoro. Fammi sapere!
Quindi, in definitiva, il BD4K europeo di IT ha tutte le principali tracce audio:
ENG/FRA/GER, doppia traccia Dolby Atmos e DTS HD MA
ITA DTS5.1
SPA DD5.1
E' corretto?
Potreste provare a contattare WB, per capire se si tratta di un errore di authoring (a maggior ragione poi se il BD, come tutti speriamo, avrà invece il DTS HD MA italiano)?
Ho letto il libro anni fa quindi parto preparato (nel bene e nel male) e non penso siano riusciti a fare peggio della miniserie, effettivamente il tuo commento precedente sulla qualità video mi aveva lasciato un attimo perplesso perchè altrove ho letto solo cose molto positive ma vedo che anche tu ti sei accorto.