Beh tirare indietro la mano proprio no...tutto quello che ho scritto e li' ben leggibile a tutti....;)
Visualizzazione Stampabile
Beh tirare indietro la mano proprio no...tutto quello che ho scritto e li' ben leggibile a tutti....;)
@Gianluca
Non hai mai risposto ad una mia domanda e te la ripropongo così:
Nel l'ascolto filmico,ritieni impossibile che il mio impianto rivaleggi con l'Arcadia di Melzo?
Sono curioso davvero di sapere cosa pensi,senza nessun doppio fine.
Ciao e grazie per l'eventuale risposta.
Pronto :D....
Credimi moris, in quell'unico ascolto che ho effettuato nella tua sala, dire che siamo lontani e' un eufemismo...:asd:
Pero',ovviamente, c'e' da dire che in quella prova c'erano le ursa dome frontali,il focal come centrale,surround genelec e subwoofer che era spostato dal suo appoggio che avevi creato sul pavimento..
Il tutto condito da una disposizione fatta da te in fretta e furia ed anche a memoria....
Che ti devo dire, quindi?
Ha un senso qs unico ascolto che ho fatto?...
Infatti ,se non fosse stato per te che l'hai fatto, io non avrei postato proprio nulla di quell'ascolto...
Quindi in riferimento all'arcadia di melzo mi vien da dire: "Ma se la tua puo' far le scarpe alla sala energia, ma allora quella di Mimmo fa le scarpe a tutte le sale messe insieme dell'arcadia?...:p
Orsu' Moris voliamo bassi che e' meglio...
Certi paragoni lasciamoli fare a campa...:D
Saluti gil
Ma lasciala li dov'e' l'arcadia di melzo.. Gran cinema, ai tempi quando qui a parma i multiplex neache esistevano facevamo sempre trasferte con filmoni importanti.. Ma.. E dico ma.. I tempi cambiano.
Le sale sono migliorate anche qui e nonostante l'arcadia rimanga il top dei cinema oramai mi dispiace dirlo ma non fa piu impressione a nessuno.e' sempre un piacere ritornarci questo si ma..
Sinceramente ritengo che come effetto visivo ed emozionale dato dalla possenza dell audio rispetto anche alla grandeza della sala unita allo schermo enorme, nessuna installazione casalinga possa mai ricreare quelle sensazioni che un cinema con la C maiuscola come quella sala puo regalare.
Attenzione ,non confondiamo le emozioni pero' con la qualita audio multicanale che sentiamo... Io affermo senza problemi che il mio impianto adesso sorpassa quello che sento in quella sala,come penso ce ne siano tanti qui sul forum.. Persino la donna l'ultima volta che ci siamo andati mi ha detto " ma cosa facciamo tutti sti km .. Si sente meglio a casa.. ":asd:Ho detto tutto.
@Gianluca
Ti ho chiesto più volte questa cosa per cercare di chiarire le idee a me stesso prima di tutto.
Si perché se devo essere onesto,con tutti cambiamenti e le prove "assurde" fatte in quei giorni,anch'io non sono sicuro di cosa tu abbia sentito da me.
Posso dire certamente che eravamo lontani dal risultato migliore che avevo ottenuto in precedenza,ma davvero non so dirti di quanto.
Oggi quando ho letto che secondo Andrea non è credibile per aver detto che il mio impianto e' migliore dell'arcadia,ho capito che allora doveva essere messo proprio male quel giorno.
Io a Melzo ci sono stato più di una volta e ti garantisco che ho nulla da invidiargli a livello audio.
Forse solo le voci per il fatto che provengono da dietro lo schermo.
Non è una questione di volare bassi,è la realtà.
Non ti viene il dubbio che "forse" se Andrea la pensa così,la verità sia come minimo un po' diversa da come pensi?
L'impianto di Mimmo non l'ho mai sentito,ma io al contrario di te con la mia,non ho nessun dubbio che sia meglio dell'arcadia,ma proprio nessuno.
Sai perché?
Perché so di certo che è tutt'altro che impossibile.
Devi per forza tornare da me.
Ti sei fatto un'idea completamente sbagliata que "maledetto" giorno. :D
Ciao
Gil sei libero di pensare quello che vuoi, ci tengo a commentare solo due delle tue sparate, il tuo problema è che parli come un luminare senza avere un briciolo di conoscenza, credimi che un sano silenzio ti avrebbe portato più consensi. Il problema dei puntini non sta nel lettore ma forse non sai che moris ha un traspettitore hdmi cat5 fra il lettore e il processore i puntini non sono mai un problema del lettore ma è un problema di veicolazione dati probabilmente dati dalla lunghezza del cavo hdmi oppure dal trasmettitore. Il crack che si sentino nelle serie 2250/3250 e Tas sono dovuti alla dilatazione termica dei dissipatori che sono avvitati sullo chassis. Detto questo i finali di Moris non hanno nemmano varcato la soglia di casa sua e sono del tutto originali, quindi... Un vecchio detto delle mie parti diceva: " Meglio stare zitti e fare finta di essere ....... che non aprire bocca e togliere ogni dubbio.." penso che di inesatteze in questo 3D ne hai sparate abbastanza. Se non ti è piaciuto il modo come ci siamo invitati me ne scuso. Ti chiedo per piacere di farmi sentire che cosa viene fuori dalla tua saletta visto che come sembra sia un riferimento qui sul forum.. Chi mi conosce sa che sono una persona onesta, sul tarttamento della sala di Moris ho gia espresso la mia più di una volta, per me va benissimo così... Ovviamente tutto è migliorabile al mondo, sia Ric che Alberto hanno fatto regolazioni minime sulla risposta per arrivare ad un risultato che per loro era lineare, quindi non vedo cosa si debba stravolgere in quella sala. Sul fatto che io costringa a fare le mod anche questa è una vera baggianata, chi ha voluto sentirla nel suo impianto non mi sono mai tirato indietro, è inutile che tu veda del torbido, in questo caso Moris ha avuto il mio lettore a casa per una settimana con anche il suo. Dai retta a me, in questo 3D ne hai gia dette abbastanza. Ti chiedo gentilmente di farmi sentire la tua saletta, ti giuro che sarò franco e sincero come tu hai fatto con Moris e se sentirò realmente del buono come tu dici non esiterò a scriverlo come ho sempre fatto, se questo non succederà la scusa perdonami ma fa un po' ridere...
@moris:
Cambiando discorso per un momentino, sono riuscito a strappare uno sconto del 12% sulla futura car...
Tu sei riuscito a far meglio?
Saluti gil
Certo.. Peccato che sulla seconda poi solo andare a sentimento visto che da me non sei mai passato a sentire e sai a naso e' un po difficile sentire bene..
Non avevo dubbi che avresti avuto da obbiettare.. Magari se inserissi l'arca in catena magari con l'antijitter potrei avvicinarmi..:D
@ktm:
Sai cosa c'e' alberto?
E' che da uno che sembra preparato a livellomteorico, mi sarei aspettato consigli diversi da dare a moris riguardo all'acustica della sua sala...
Anche Alberto HCS, oltre a tarare i livelli, farebbe ben altro nella stanza di moris altro che regolare solo i livelli...;)
Riguardo all'ascolto da me te lo sei bruciato alla tua pseudo richiesta iniziale che mi hai fatto diverse pagine indietro...
Credo che fino a prova contraria l'educazione vada sempre portata davanti a tutto....:)
Ma sicuramente te ne farai una ragione anche perche' non ti perdi davvero niente dato che ascolto ancora il mio impianto con solo un semplice vecchissimo denon avca11sr...:asd:
Pero' moris quando verra' nel mese di maggio (o cmq quando il trattamento acustico sara' completato) ti dira' tutto...e credo che lui sia ancora messo meglio rispetto a te,no?
Saluti gil
Non mi resta che ridere Gil, l'educazione tiri in ballo... Ho capito, sei come quello che ha la Punto e consiglia quello che ha una Ferrari ad andare più forte. Scrivi che Campa è poco credibile, credimi in questa discussione non è Campa ad essere poco credibile. Ti ripeto che i problemi in quella stanza li vedete gravi solo voi, ce ne fossero di salette che rispondono come quella di Moris.