Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ... ho trovato la pace dei sensi!!!!
... non fraintendete per favore ... i bluray ottici li legge senza fare alcunche' ... almeno a me ora funziona senza fare niente.
Ho semplicemente impostato nella sezione video la spunta su "riproduci automaticamente i DVD" e il bluray parte.
Una cosa che sicuramente deve esserci nel sistema e' ANYDVD HD altrimenti l'uscita video HDMI viene criptata.
Ho solo un piccolo problema al momento non risolto: il disco parte con i sottotitoli attivati e con l'audio di default.
Bisogna disattivare i sottotitoli e scegliere l'audio desiderato a manina, io uso l'iPhone come telecomando e la cosa si fa in un istante.
Ora manca (credo) la possibilita' di impostare il profilo colore per i filmati e siamo a posto.
... edit: al momento i dischi 3D li riproduce in 2D
-
Vediamo se esiste soluzione....
Fino ad oggi avevo un hard disk con all'interno circa 400 films e XBMC si era ovviamente creato copertine, trame, ecc...il percorso era D:\MOVIES.
Oggi ho installato un secondo hard disk (che chiamerò E:\MOVIES) più capiente e vorrei spostare al suo interno quei 400 films presenti attualmente sull'altro hard disk.
Se mi limito a spostare i films, apro successivamente XBMC e gli do il nuovo percorso, lui ovviamente comincia a scansionare tutto. Come posso fare per evitare di riorganizzare "da capo" tutta la libreria? Un modo per spostare soltanto il percorso?!
Aiutatemi, vi prego!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alby_ao
?? :confused: non hai scritto questo in precedenza?
Le trame e le locandine come le hai trovate? facendo la scansione con lo scraper...
si, come ho già detto dove ho la cartella coi film sul pc con win 7 lo ha fatto in automatico, ma quello che non riesco a fare io è scansionare la stessa cartella dei film (sul pc con win7) ma con il mac e con ipad.
-
Dopo aver fatto le playlist l unico modo per aver un acceso veloce senza molti passaggi è metterle tra i preferiti? Mentre se vado da "film" non me le da! Ma solo tramite video etc. Giusto?
Grazie
-
solitamente il menu principale può essere configurato a piacere...
ad esempio prova la skin ACE che ti permette sicuramente di aggiungere al Menu della Home le tue smartplaylist
-
Citazione:
DecLinE
Vediamo se esiste soluzione....
Fino ad oggi avevo un hard disk con all'interno circa 400 films e XBMC si era ovviamente creato copertine, trame, ecc...il percorso era D:\MOVIES.
Oggi ho installato un secondo hard disk (che chiamerò E:\MOVIES) più capiente e vorrei spostare al suo interno quei 400 films presenti attualmente sull'altro hard disk.
Se..........[CUT]
Vi prego...qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie...
-
Citazione:
DecLinE
Vi prego...qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie...
Se fossi in te cambierei semplicemente la lettera dell’hard disk , da “e” a “ D” .. prova dovresti risolvere
-
Citazione:
jimthend
Se fossi in te cambierei semplicemente la lettera dell’hard disk , da “e” a “ D” .. prova dovresti risolvere
Ah, verooo! Ora copio tutto nel nuovo hard disk e poi cambio lettera...vediamo che succede!
Grazie!
-
Citazione:
jamal
solitamente il menu principale può essere configurato a piacere...
ad esempio prova la skin ACE che ti permette sicuramente di aggiungere al Menu della Home le tue smartplaylist
sulla ace non servono le play list video nelle personalizzazioni scegliere nodo video e vi fara scegliere tra le cartelle che avete gia inserito...
quando caricate i film voi andate su video file aggiungi video e li comincerete a dargli il percorso dei film e si potranno aggiungere i percorsi e quindi aggiungere altri hard disk con suddetta cartella film.. bene la stessa cosa ho fatto per gli anime i cartoni disney etc... giusto jim?
-
non ho mai usato "nodo video", ma deduco dalle tue parole che funziona se hai diviso i film nel tuo hard disk in cartelle
del tipo anime/disney ecc.. cosa che io non ho fatto
pertanto ho creato una smartlist chiamata Kids Movie dove automaticamente vengono catalogati tutti i film d'animazione
le smartplaylist si possono creare con tante e diverse regole
-
Usare l'iPhone come telecomando è fantastico (ho XBMC su Windows 7 64 bit), l'ho scoperto solo ora!
Installato XBMC Remote gratuitamente dall'apple store, attivato il servizio dal pannello di controllo di XBMC, e configurati entrambi in un minuto; tutto funziona!!!! Wow :) grazie!!!!
-
lo so ma faccio prima cosi e poi devi creare la regola giusta che io e jim avevamo trovato all epoca della scoperta
cmq anche nodo video e da non sottovalutare
-
Citazione:
filmarolo
Quale faccina? Non trovo dove, sull'iPhone?
Comunque dalla tastiera posso mettere pausa e mute ma non alz/abbass il volume, non dà nessun segnale e non esce nessun avviso, disabilitati
:)
iphone -> schermata selezione server XBMC -> Clicca su logo "XBMC" in alto al centro per le info app
ipad -> clicca sul logo "XBMC" in basso a destra per le info app
per quanto riguarda il volume c'è poco da poter fare lato app, quando XBMC comanderà il volume del tuo amplificatore (e qui sia la scheda video che l'amplificatore dovrebbero supportare il protocollo CEC) allora anche l'app potrà variare il volume dell'amplificatore.
-
Citazione:
predator_85
sulla ace non servono le play list video nelle personalizzazioni scegliere nodo video e vi fara scegliere tra le cartelle che avete gia inserito...
quando caricate i film voi andate su video file aggiungi video e li comincerete a dargli il percorso dei film e si potranno aggiungere i percorsi e quindi aggiungere altri hard disk con suddetta cartel..........[CUT]
Spiegazione perfetta .. aggiungo solo che il “nodo video” è perfetto con l’hard disk interno , quando l’hard disk è inattivo/spento xbmc non vi fa vedere le copertine / trama .. e come se la sezione fosse vuota…. se si ha una raccolta su un hard disk esterno preferisco ancora le playlist
Citazione:
jamal
non ho mai usato "nodo video", ma deduco dalle tue parole che funziona se hai diviso i film nel tuo hard disk in cartelle
del tipo anime/disney ecc.. cosa che io non ho fatto
pertanto ho creato una smartlist chiamata Kids Movie dove automaticamente vengono catalogati tutti i film d'animazione
le smartplaylist si possono creare con..........[CUT]
No .. puoi dare diverse regole .. puoi scegliere il percorso (file) , i generi e tanto altro .. molto più semplice da impostare rispetto alla playlist
-
OK Jimmi proverò
volevo fare una playlist che comprendeva tutti i film con una classificazione per "tutti"
ma non ci sono riuscito...
consigli?