Visualizzazione Stampabile
-
Ma non riguarda solo i concerti in 5.1 o SACD 5.1 ma pure i film........la differenza tra un lettore modificato nei 5 canali e uno modificato nei 2 soli canali e' tanta...prova a chiedere a chi ha fatto le prove e a chi ha le sorgenti Aurion o altre moddate in toto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Guardando la basetta sono contento di constarare che vengono sfatati alcuni miti cari agli amanti dell'Hi-End circa l'uso di componenti stratosferici, quali resistenze a strato metallico con tolleranza almeno dell'1%.
Tutto ha un motivo ben preciso: da accurati confronti abbiamo constatato che, almeno per i nostri gusti (che paiono validi) e il nostro modo di intendere la riproduzione musicale, le "obsolete" resistenze a strato di carbone suonano meglio, molto meglio di quelle a strato metallico... non è una ricerca di risparmio, si tratta pur sempre di resistenze, il costo della scheda varierebbe di pochi centesimi e il look ne guadagnerebbe, ma non suonerebbe come vogliamo noi... grazie per averlo notato. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
@SMILE
Riguardo a quello che ho postato prima, ossia la risposta dell'ingegnere, che mi dici?
Che già tecnicamente è un problema trovare OP di caratteristiche superiori a quelli montati... poi dal punto di vista audio, come ho già scritto più volte, il problema non è lì: è nel DAC SABRE che ha esigenze che gli OP non possono soddisfare, ripeto, guardate quanto sono PICCOLI gli scarafaggini rispetto alle resistenze di potenza (cilindretti marroncini) da ben 3W di dissipazione... gli OP fanno quello che possono, ma per il SABRE ci vuol altro...
Ah, scusatemi ma per oggi non riesco più a fare la prova d'ascolto...:cry:
-
Scusami, quindi l'ingegne cosa voleva dire riguardo alle altre uscite multicanale dicendo che "si può pensare di migliorare gli altri canali mettendo componentistica e operazionali migliori"?
-
Smile, una richiesta interessata.
Il livello di uscita RCA e XLR è sempre 2Vpp e 4Vpp?
Output Level: 2Vrms at 0dBFS (RCA), 4Vrms at 0dBFS (XLR)
Quindi potrebbe essere interessante fornire corrente anche al secondo DAC multichannel senza modificare gli OP amp di serie?
Tipo un buffer di corrente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Scusami, quindi l'ingegne cosa voleva dire riguardo alle altre uscite multicanale dicendo che "si può pensare di migliorare gli altri canali mettendo componentistica e operazionali migliori"?
Esattamente quello che ha detto, ammettendo di trovarne e comunque senza illudersi di raggiungere la qualità delle uscite principali, che è salita in maniera strepitosa...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Smile, una richiesta interessata.
Il livello di uscita RCA e XLR è sempre 2Vpp e 4Vpp?
Output Level: 2Vrms at 0dBFS (RCA), 4Vrms at 0dBFS (XLR)
Quindi potrebbe essere interessante fornire corrente anche al secondo DAC multichannel senza modificare gli OP amp di serie?
Tipo un buffer di corrente.
Certo, il livello di uscita è identico. :)
Per il DAC; no, non ci siamo: la fornitura di "corrente" è comunque subordinata al funzionamento del convertitore I/V progettato dall'ingegnere e che è un tutt'uno con la conversione di ogni singolo canale (ben DUE resistenze per canale, quindi).
-
Scusa Smile (Alberto) io per adesso ho ascoltato due vostre creature ( oppo bd 83se e pio lx 91) ma tutti e due con i tre canali anteriori modificati e tutti e due chiaramente strepitosi.....;) riprendendo la domanda fatta da qualcuno precedentemente, non credi che, soprattutto a livello di ascolto di concerti multicanale una differenza timbrica tra i canali anteriori e il canale centrale sia piu' dannosa che altro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da -SMILE-
e vado a sentire... ragà... che vi devo dire non lo so nemmeno io... incantevole...
Non lo metto in dubbio che suonerà ma vorrei capire come da liscio suoni un po piatto con poca dinamica e le busca da un Marantz ki lite e moddato si tarsformi in cigno da brutto anatroccolo! Cioè se da lisci vi e' una differenza questa seguira' anche da moddati, o va a random?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Scusa Smile (Alberto) io per adesso ho ascoltato due vostre creature ( oppo bd 83se e pio lx 91) ma tutti e due con i tre canali anteriori modificati e tutti e due chiaramente strepitosi.....;)
Ma come ve lo devo scrivere, in sanscrito?
NON C'E' SPAZIO PER GLI ALTRI CANALI...:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
Vorrei capire come da liscio suoni un po piatto con poca dinamica e le busca da un Marantz ki lite e moddato si tarsformi in cigno da brutto anatroccolo! Cioè se da lisci vi e' una differenza questa seguira' anche da moddati, o va a random?
Ragà... però leggetemi quando rispondo, o dovrò ripetere le stesse cose in eterno...:(
Ho già risposto a questi dubbi, solitamente è un guadagno "in scala" quasi diretta...
...in questo particolare caso, oltre ai limiti degli OP ci sono le ESIGENZE particolari del chip SABRE (leggi le risposte precedenti) e quindi il crollo qualitativo in origine è ESALTATO da questa situazione. :)
Quando oggi l'ho sentito dalla stanza accanto sono trasecolato...:eek: :p
-
Scusa Smile ma, propio per questo, la mia domanda era nella seconda parte.........
-
A occhio e croce ... Costo della mod?
-
A questo punto abbiamo un lettore che per il MCH rimane cos'ì come mamma l'ha fatto con eventuale divario fra rear/sub /center e front (che invece mi pare di capire si possano sentire modificati anche nel 5.1) ed un deciso balzo in avanti nel 2CH.
Mi sembra purtroppo un'opera incompiuta per colpa della mancanza di spazio. Se non si tirano fuori quei 4 cm in più di altezza ci dovremo accontentare.....:(
o cercare altri prodotti
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
......la mia domanda era nella seconda parte.........
Come non quotarti, ho fatto anch'io la stessa domanda, insomma questo centrale con eventuale cambio di operazionali sarà o non sarà all'altezza delle due stereofoniche, causa dismoneigità d'ascolto durante la riproduzione di un film o di un concerto