I MW della mia zona li hanno.Citazione:
Originariamente scritto da HHH
PD, VE, TV.
prezzo 2499 con cassa sotto + piedistallo.
Visualizzazione Stampabile
I MW della mia zona li hanno.Citazione:
Originariamente scritto da HHH
PD, VE, TV.
prezzo 2499 con cassa sotto + piedistallo.
Hai un pk550? fammi sapere come ti trovi con la riflessione ... grazie :)Citazione:
Originariamente scritto da manuel_84
Matrix, a questo punto prendo il 60pk550, risparmio € 400 e buonanotte al secchio (se stavo a meno di 3.80 m, diciamo già a 3m , prendevo un 50 pollici e risparmiavo ulteriormente...)
io sto a 3,80 e prendo un 50........
Cmq quasi quasi mi tolgo il dente: 50pk550, doppio THX e buonanotte al secchio !
Il 50c6500 e' bellissimo esteticamente, mi piange il cuore lasciarlo, ma quell'immagine sbiadita non la voglio !
E' un vero peccato che il c6500 faccia vedere i neri grigio scuri.
Eppure guardando questi video il nero mi sembra proprio nero:
http://www.youtube.com/watch?v=VmNBPi2JFow
http://www.youtube.com/watch?v=AXgW0ptxFlA
http://www.youtube.com/watch?v=-BHns1WW43w
Comunque se il c6500 fa vedere delle immagini spettacolari, qualunque livello di nero sarà sempre meglio di quello dei miei televisori al plasma ed lcd.:)
grigio scuro no, te lo assicuro. Grigio e basta. Grigio scuro sarebbe un complimento........:(
mi fa' piacere vedere che tutto si risolve li...il nero =D
Il fatto che il curo abbia un processore video oramai decisamente datato se non affiancato da processori esterni conta poco e nulla?
Scusa Matrix, in che negozio hai potuto fare le prove?
Ciao
Allora ricapitolando:Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Ho sentito che il pk750 riflette meno del 550, ha una sorta di pellicola AR sulloschermo, ci sono le foto su avsforum... però ha una picture quality ed un nero inferiori, quindi sarebbe in effetti migliore il 550 ma la mia tv è proprio accanto ad una porta finestra e pertanto gli LG mi fanno paura, se poi prendo un 60 è ancora più rischioso, il riflesso si amplifica.
Relativamente al C6500 dopo gli ultimi commenti mi sa che non sarà tra le mie scelte, nel 58 poi il grigio sarà ancora più grigio.
Ieri ho visto dal vivo un 50G20 accando ad un LgPk2.., devo dire che effettivamente l'LG pur essendo un buon tv ha un nero molto meno nero del g20, ma molto, stavano trasmettendo il DVD di Avatr (blu ray) e sinceramente le immagini del G20 erano superlative, mi immagino cosa possa fare il V20!!!
Un 60 da poco più di 3 metri va bene ma ricorda che non è una grandissima distanza e gli eventuali difetti si vedono eccome.
Io la tv la vedo da 4,5 metri quindi figurati se non vorrei un 60 ma sono indeciso se prendere un 60 come LGpk550 o 770 o il 58C6500 e quindi rinunciando a tanta qualità oppure prendere un G20 o V20 e vedere la tv più piccola ma che effettivamente ha delle immagini stupende.
Aiutatemi a decidere per favore!!
ps: una volta per tutte: accanto c'era una miriade di lcd di tutte le marche (anche LED ma non local dimming), ebbene, sembrava il reparto della nebbia rispetto ai plasma, c'era un grigiume diffuso. Insomma, non c'è storia, oltre i plasma (e non sempre) ci sono solo i Local dimming da 3000 euro in poi, ma ripeto, non tutti.
Ciao,
io sto in una situazione simile alla tua.
Allora, ammesso che un G20 sia cosi meglio come hai visto tu (ma sai bene che nei CC a volte settano peggio alcuni TV x spingere altri), anche se leggendo in giro questo abisso per un utente normale non c'è, saresti "obbligato" a prenderlo piu piccolo.
A 4,5 MT, che sono tantissimi anche per un 60" (non riusciresti a sfruttare il FullHD) non credo potresti apprezzare quelle piccole differenze (IMHO).
Per la distanza, oltra la quale è perso il vantaggio Full hd rispetto l'HD, c'è la formula della Visual Acuity(distanza di visione critica:cioè quella oltre la quale non percepisci maggior dettaglio) :
480 = diagonale * 3,51
576 = diagonale * 2,93
720 = diagonale * 2,34
768 = diagonale * 2,19
1080 = diagonale * 1,56
http://www.carltonbale.com/wp-conten...tion_chart.png
Io credo mi prenderò un 60 a 2,5 mt :D
ciao
Ale
di tutte le tabelle credo che la più logica sulla distanza di visione sia questa dettata sia da calcoli specifici che da impressioni personali degli utenti
HDREADY, FullHD
Pollici hd mista sd
19 94 106 118
22 109 122 136
26 129 145 161
32 159 179 199
37 184 206 229
40 199 223 248
42 208 234 261
43 214 240 267
46 229 257 286
50 248 279 311
52 258 290 323
54 268 301 335
55 273 307 342
58 288 324 360
60 298 335 372
63 313 352 391
65 323 363 404
103 511 575 640
Se hai molta luce diretta "non controllabile" e guarderai la TV specialmente di giorno, fai bene ad escludere l'lg pk550. Anche se, con una finestra di fianco alla TV, di giorno avresti problemi di riflessione con qualsiasi TV moderna, LCD/LED inclusi. Fanno eccezione i panasonic, da MW ho visto con i miei occhi un vt20 non riflettere assolutamente nulla ed apparire ben contrastato nonostante il negozio fosse illuminato a giorno. Però, essendo ad una distanza di 4,5 metri il 50 è realmente poco ...Citazione:
Originariamente scritto da trefz
Certo un 60g20 avrebbe fatto gola...
Io sto a quasi 4 metri e non a poco più di 3 ... altrimenti avrei optato per il 50 risparmiando tanti euroni...:)Citazione:
Un 60 da poco più di 3 metri va bene ma ricorda che non è una grandissima distanza e gli eventuali difetti si vedono eccome.
Idem con patate ... anche se vorrei vederlo dal vivo...Citazione:
Relativamente al C6500 dopo gli ultimi commenti mi sa che non sarà tra le mie scelte, nel 58 poi il grigio sarà ancora più grigio.
Help me, too ... :cry: :cry: :cry:Citazione:
Aiutatemi a decidere per favore!!
Sono molto interessato al pk350: visto a fianco di un lg led con la stessa fonte hd sembrava nettamente superiore. Neri profondi, colori pieni, bianchi brillanti (di norma i plasma ci perdono molto sui bianchi). Altra cosa che mi ha entusiasmato: sfarfallìo impercettibile! Devo essere sincero che questo è in assoluto l'aspetto che più detesto nei pannelli plasma in genere e che mi ha sempre fatto scartare questo tipo di tecnologia. Ad esempio anche i pana g20 sotto questo aspetto sono terribili, un vero peccato (la qualità dell'immagine e quella costruttiva del tv sono indiscutibili), soprattutto con le immagini chiare e fisse, tipo le foto, mi ricorda un catodico...
Cosa ne pensate dal punto di vista dello sfarfallìo di questi nuovi tv? Avete avuto impressioni analoghe alle mie?
vista la tua competenza (ho sempre apprezzato molto i tuoi interventi) mi pare incredibile che a quella distanza prendi un 50.Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
al di là delle tabelle, voglio darti la mia esperienza diretta :
a 2,50 avevo un plasma 32.
upgradando ho preso il 46 in firma (dopo crisi di coscienza, perchè avevo ordinato il 42, ero terrorizzato perché non ho mai amato gli schermi troppo grandi se non adeguatamente lontano - n.b. ..quando ci stavo pochi minuti, tipo casa di amici o cinema) ed all'inizio mi sembrava enorme.
ebbene, dopo 10 giorni maledivo di non avere preso un 50.
ora non prenderò meno di 55 (che però non fa nessuno, quindi dovrei andare sul 58, ma, visto il tuo contributo, è anch'esso off, perché lo fa solo samsung 6500, mentre il pana che uscirà a settembre chissà quanto costerà) : conclusioni ?
o il 58b850 o il 60pk550 (..ma 60 mi pare eccessivo) o salto al 2011
ma sono solo quelli esposti o ne hanno anche in magazzino ?Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
..perché quelli esposti chissà quante ore hanno
(vale anche per quel krp).
p.s. ..........mi pare che (per pudore?) tu abbia glissato ogni confronto preciso e ficcante tra tutti i modelli che hai esaminato e "recensito" rispetto al 5090
no sono in attesa che arrivi il 350 ma dovrebbero essere uguali o quasiCitazione:
Originariamente scritto da piedus