Visualizzazione Stampabile
-
Io, complice gli ultimi ribassi sommati agli sconti direttamente provenienti da Epson, l'ho appena preso :D .
I modelli nuovi riflessivi sono sicuramente un po' migliori, però costano anche molto di più (il doppio e il triplo a seconda del modello) ;) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Io, complice gli ultimi ribassi sommati agli sconti direttamente provenienti da Epson, l'ho appena preso :D
Capisco. Grazie per la risposta.
Posso chiederti dove l'hai preso?
-
Citazione:
Io, , l'ho appena preso :D .
;) .
Antani, benvenuto tra gli ...Epsoniani:D
@Xandyonex, dall'H79 è un bel salto, senza arrivare al nuovo riflessivo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da xandyonex
...Posso chiederti dove l'hai preso?
Homecinemasolutions.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Antani, benvenuto tra gli ...Epsoniani:D
Grazie, in realtà non mi è ancora arrivato, non vedo l'ora di averlo fra le mani per poterlo torturare :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da xandyonex
Voi cosa mi potete dire? Ho letto di diversi problemi...
Anche io avevo molti dubbi alimentati dalle 'chiacchiere da forum', poi mi sono fatto convincere da una persona che vende AV e lo possiede anche come VPR personale (il che è una garanzia, no?).
Considerando che tutti i 3lcd (anche i riflessivi) possono avere problematiche di allineamento matrici e shading, sono stato fortunato e ho ricevuto un esemplare praticamente perfetto da questo punto di vista... si vede che alla Epson si sono un po' messi in riga...
Mi è stato anche detto che comunque tutti i problemi di gioventù sono stati risolti e devo dire che è vero...
Con questo VPR le ore-lampada corrono alla grande, non riesco a fermarmi :D
-
Citazione:
non vedo l'ora di averlo fra le mani per poterlo torturare :D .
La calibrazione la fai da solo, vero? Magari possiamo scambiare qualche considerazione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
La calibrazione la fai da solo, vero?...
Ovvio :D .
Scambiamoci pure tutte le considerazioni che vuoi.
-
Citazione:
Scambiamoci pure tutte le considerazioni che vuoi.
molto bene! intendevo quando lo avrai tra le mani e lo starai torturando per bene! :D così saremo perfettamente In Topic...
-
Citazione:
Homecinemasolutions.
Ah dal Simone :D comprai da lui il mio H79...
Gli chiedo una quotazione.
Ciao e grazie.
Andrea
-
TW5000
ciao
io ho il tw 5000, inizialmente ho avuto grossi problemi per allienarlo con il telo, ma poi le immagini sono molto belle, nitide..specialmente se poi veid canali in HD tipo (natgeo)
-
A proposito della vecchia diatriba sull'equivalenza trai modelli americani ed europei, epson ha rilasciato una tabella che chiarisce finalmente i dubbi, e come avevo sempre sostenuto, il 4400 è l'ub 8500 americano, il nostro 5500 il pro cinema 9500. come volevasi dimostrare...:p
http://www.projectorreviews.com/blog...r-equivalents/
-
e l'8700 come si chiama?
ProjectorReviews ne parla bene.
http://www.projectorreviews.com/epso...00ub/index.php
-
Pare sia un miglioramento del 4400
-
convincetemi
Apro questa piccola diatriba non per infervorare gli animi, ma bensì per convincermi ulteriormente della scelta.
Premessa.
Circa 6 anni fa (complice la ristrutturazione della casa e una passione sfrenata per l'High Tech) entrai nel mondo del Home Theater acquistando un vpr DLP optoma H79.
All'inizio dopo una serie di calibrazioni (l'H79 è una brutta bestia da domare) avevo raggiunto l'eden della visione filmica :)
Al tempo ovviamente c'erano soprattutto film in DVD e la SD la faceva da padrone.
Pilotavo il proiettore tramite un HTPC e anche qui dopo svariati smanettamenti avevo raggiunto una qualità di prim'ordine.
Insomma, per circa 3 anni, ogni volta che mi accingevo nella visione di un film, era un evento! MA... MA... dopo circa 3 anni e 1000 ore lampada.
Un giorno mi accorgo che il vpr non mi trasmetteva più le stesse sensazioni: la lampada aveva subito un forte abbassamento di luminosità, affogando tutti i dettagli e facendo perdere all'immagine la sua nitidezza.
Mi informai, quindi, per sostituire la lampada, anche se mi sembrava strano che dopo "solo" 1000 ore di visione si avesse tale perdita di qualità.
Per farla in breve per tutta una serie di motivi la lampada non la cambiai e mi presi invece un sony 40KDL3000 (tv hd ready, ma che supporta i 1080p24). Inutile dire che non c'era paragone di qualità immagine tra il vpr e il TV (molto meglio quest'ultimo). L'unico vantaggio che rimaneva al vpr era la sensazione cinema (base 2,50). Ma la fruibilità dei contenuti diveniva difficile.
Ora ieri sera mi sono guardato "Batman Il cavaliere oscuro" in blue ray con il mio TV e ho voluto paragonare l'immagine della torre della Wayne con le finestre postata tempo fa da Alelocate.
Ebbene sul TV hd ready (lettore play3) vedo un numero infinitamente maggiore di finestre!
Vi chiedo è questa la massima capacità di questo proiettore? Perché mi aspetterei molto di più e se non superiore almeno identico al mio TV hd ready.
Voi che ne pensate? Vi chiedo questo per convincermi nell'acquisto.
Grazie
Andrea