Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lippo
Ciao Digit@l! Sintonizzati su canale 5 dgt......
fatto.. potenza del segnale ALTO e l'accensione della ps3 non influisce.
Alcune precisazioni:
-Tutte le sorgenti passano dal sinto, però essendo un semplice switch passthrough non dovrebbe influire (ovviamente era selezionato l'ingresso ps3).
-Il cavo hdmi è quello microsoft.
-Il segnale dell'antenna prima di entrare nella tv passa dal dvd-recorder... non so se può influire anche quello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
fatto.. potenza del segnale ALTO e l'accensione della ps3 non influisce.
Alcune precisazioni:
-Tutte le sorgenti passano dal sinto, però essendo un semplice switch passthrough non dovrebbe influire (ovviamente era selezionato l'ingresso ps3).
-Il cavo hdmi è quello microsoft.
-Il segnale dell'antenna prima di entrare nella tv passa dal dvd-recorder... non so se può influire anche quello.
Intanto grazie Digit@l per le prove fatte.
Sono contentissimo perchè pure se scettico della risposta Sony...ho risolto!!!!!! Ho comprato un cavo antenna Hama alta qualità 85dB ideale per i 100Hz con due filtri sull'estremità della lunghezza di 3Mt. Ora tutti i canali dgt sono a segnale alto mentre prima erano altalenanti tra buono e alto, ma soprattutto collegando la PS3 con il famoso cavo "dorato" segnale sempre alto in tutti i canali!!!! Si vede che o in entrata o in uscita dall' antenna passava un interferenza che comprometteva la ricezione. Che dire EVVIVA!! Ora sono veramente felice di questo Tv con pannello perfetto!!!!!!!!! Spero questi post possano essere di aiuto anche ad altri utenti!!!!!!
Ciauz! :D :D :D
-
di nulla, felice che hai risolto e che non si è rivelato un problema della tv :)
-
contento che hai risolto...quindi era il cavo dell'antenna... bah a me adesso funziona... se lo facesse ancora andro a comprare un cavo antenna nuovo:D
-
in questi giorni stò provando a mettere 6 come nitidezza... devo dire che mi ci trovo molto bene.. il dettaglio è aumentato molto e anche film che erano morbidi sono diventati razor... mmm
ci sarebbe da testare con il disco di test di AV magazine questo valore...
-
Buonasera a tutti, qualche post fà scrissi del mio problema, la comparsa di una riga bianca al centro dello schermo durante l'utilizzo della xbox 360 connessa in hdmi a 1080p.
Nonostante abbia impostato il pixel pieno, purtroppo, il problema - anche se in occasioni più rare - si presenta ugualmente (ho provato anche su altri ingressi hdmi).
Il pannello, inoltre, dopo aver letto tutte le vostre segnalazioni sul clouding, presenta anche questo problema ma in forma non troppo accentuata.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente per le vostre repliche, un saluto a tutti.
-
@ Absolute
ciao! perchè non ci posti tutti i valori delle impostazioni immagine così faccio il paragone con i miei? :)
ps (dici che i film sono diventati razor?in che senso?)
-
@Gigh3n
il clouding se poco è normale.
se riesci potresti fare altre prove con altre sorgenti tipo ps3,o almeno provare a cambiare il cavo hdmi e vedere se il problema si ripresenta. non penso sia la tv... più facile xbox.
oppure prova quando si presenta la riga bianca a mettere l'immagine invece che wide in zoom(mi pare si possa anche in hdmi) e vedere se spostando su e giù l'immagine si muove anche la riga bianca. se è così imho è al 99% l' xbox. facci sapere.
-
Purtroppo almeno per ora non ho la possibilità di provare altre sorgenti.
Non posso neanche provare con altre modalità poichè la riga appare e scompare in una frazione di secondo quindi non ho il tempo materiale di cambiare la modalità tv in zoom.
Come cavo utilizzo un cavo hdmi della sony con prese placcate in oro.
Però proprio ora ho fatto un altro tentativo, ho disattivato il contratso avanzato dato che avevo porblemi nella visualizzazione delle scritte bianche su sfondo nero, e sembra non ripresentarsi più neanche quello relativo alla riga bianca, potrebbero essere in qualche modo collegate le due cose?
-
Citazione:
Originariamente scritto da robywankenoby
ps (dici che i film sono diventati razor?in che senso?)
penso voglia dire da sbavo... (razor=bava alla bocca)
-
io ho scelto il 4500 per i 100 hz ma molti mi hanno detto che è un fattore inutile per quanto riguarda il segnale televisivo,non so se con i blu-ray facciano la differenza:rolleyes:
-
@ magnetico
io la differenza la vedo si con la tv che con i BD :D
-
In realtà è il contrario, meglio 100hz con la tv e tenere i BD a 24p
-
Nonostante tutte le critiche lette, sabato colto da raptus ho acquistato il 40w4500 per sostituire in camera da letto il mio vecchio e sfortunato samsung 37m86.
Per quanto riguarda il clouding, appena acceso ho notato una piccola infiltrazione di luce nell'angolo alto dx, visibile solo a stanza completamente oscurata.
Seguendo i vostri suggerimenti mi sono messo al lavoro con i vari settaggi senza ottenere grandi benefici a livello dell'infiltrazione e allora mi sono dedicato alla ricerca di un'immagine che mi soddisfacesse a pieno.
Il giorno successivo riaccendendo la tv il "difetto" era magicamente sparito .
Speriamo che duri!
Al momento mi ritengo ampiamente soddisfatto e anche il tanto bistrattato audio (venendo da un samsung...) non mi sembra poi così male.
Il Portoghese
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lippo
Ho comprato un cavo antenna Hama alta qualità 85dB ideale per i 100Hz con due filtri sull'estremità della lunghezza di 3Mt.
Contento per la risoluzione del tuo problema, mi ha molto interessato la 'descrizione' del cavo che dai (e che immagino abbia letto 'a corredo' del cavo acquistato): "ideale per i 100 Hz", "85 dB" sono caratteristiche che in tutt'onestà e in 40 anni di hobby/lavoro non ho mai assolutamente visto citate.
Pertanto mi incuriosisce molto l'aspetto 'commerciale' - forse meglio chiamarlo 'specchietto per le allodole' ;) - per cosa riesce ad inventarsi! Fa il paio con le antenne "appositamente progettate per il digitale terrestre".
Scusate l'OT! :rolleyes: