Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giangi_77
ma nel contratto si parla di installazione standard e l'scr non rientra nell'installazione standard.
Infatti.
Ma al momento della mia sottoscrizione, e comunque persino adesso, sky parla di installazione parabola e myskyHD a € 30,00 tutto compreso...
link per abbonarsi
Che il myskyHD necessiti di doppia cablatura, o di singola cablatura con SCR e splitter non è una novità, quindi è assurdo che fatturino i 43€ extra.
Tra l'altro in ogni caso il tecnico ha specificato sul foglio dell'installazione SCR a 0,00 €.
Ed è proprio quello che intendo pagare.
Tuttora la fattura non è visualizzabile, sono in standby.
link per domande e risposte sky
-
@Barxo
ho appena parlato per curiosità con il servizio clienti sky chiedendo il dettaglio della mia fattura.
provo a ricapitolare.
io ho 3 fatture al momento.
le due di attivazione una da 29 euro l'altra da -29 euro...e fin qui no problem. sono i 29 euro che ho dato in contanti all'installatore
poi ho la fattura di agosto che è di 92,68 euro ed il saldo nel profilo sky di 63,68.
l'operatore mi ha detto che pur essendo la fattura che vedo a video di 92,68 non pagero' in RID bancario quella cifra
ed ha detto anche che la fattura all'interno non riporta la voce SCR e/o adeguamento impianto.
la fattura mi ha detto riporta le seguenti:
29 euro sky cinema+2 pack per agosto 2010
4,68 che è la cifra dal 27 luglio data di attivazione al 31 luglio
59 euro - 30 euro = 29/30 euro circa (mi pare di attivazione o parabola non ricordo bene)
poi c'è una 142 euro di vecchia attivazione
- 112
-30
(qui non ho chiesto ulteriori info perchè comunque sono dettagli loro e mi sono fidato del fatto che mi dicesse che andava tutto a stornare)
in conclusione mi ha detto di aspettare e di visualizzarla più avanti e che comunque non ci fosse nessuna voce di adeguamento impianto ed scr.
in pratica ancora devo capire come possa una fattura di 92,68 alla fine non essere ritirata dal rid bancario...mha! forse nei prossimi giorni si auto aggiornerà.
guarda, se vuoi togliti il dubbio e chiamali e chiedi chiarimenti della tua fattura, io ci ho messo davvero 2 minuti, cosi facciamo anche un confronto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrcrowley
.. e quindi ci devo arrivare con un'altro cavo giusto ??
Sicuramente si, dato che non è possibile la connessione wireless a parabola o splitter :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Sicuramente si, dato che non è possibile la connessione wireless a parabola o splitter :)
Appunto.
Cmq il punto sarebbe un'altro in realtà ... e cioè: questo splitter a 4 uscite si potrebbe mettere in una scatola di derivazione in casa, anzichè sulla parabola sul tetto ???
Poichè appunto il problema è che il tubo che arriva dal tetto è già pieno con due cavi (sat e terrestre), e non è possibile metterne un'altro che vada al 2° decoder.
Scusate l' ignoranza ... magari è una cavolata e il tecnico di Sky aveva ragione.
Saluti
-
Lo splitter, unito all'uso dell'LNB SCR, ha appunto senso se messo in casa, per evitare di passare più cavi nelle canaline e limitarsi a uno solo... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Lo splitter, unito all'uso dell'LNB SCR, ha appunto senso se messo in casa, per evitare di passare più cavi nelle canaline e limitarsi a uno solo... :)
Si, ma l' LNB SCR, si può montare solo sulla parabola o anche in casa ???
-
ragazzi ma sono l'unico che avendo cinema+2pack al momento ancora vede tutto ? skysport+tutti gli altri pack !!!!
-
Domanda di carattere tecnico:
ho una parabola con LNB a quattro uscite. I quattro cavi entrano in casa, e da una cassetta di derivazione si dirigono in quattro stanze diverse.
Come pensate che sia possibile implementare il myskyhd?
Un amico mi ha detto che probabilmente il tecnico sostituirebbe l'LNB con uno a due uscite, una delle quali SCR, attaccandovi due dei quattro cavi che entrano in casa, lasciando "morti" gli altri due. Nella cassetta di derivazione monterebbe uno splitter quattro ingressi/quattro uscite+SCR dal quale invierebbe i vari segnali alle stanze interessate, e a valle, nella stanza dove c'è il myskyhd un ulteriore splitter per evitare di passare il doppio cavo nella canalina.
Che mi dite? :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Infatti.
Ma al momento della mia sottoscrizione, e comunque persino adesso, sky parla di installazione parabola e myskyHD a € 30,00 tutto compreso...
premetto che faccio sempre riferimento a quando ho installato io mysky, ormai un paio d'anni fa...
e ti capisco, ma per loro installazione parabola e mysky standard vuol dire installazione fisica della parabola + due cavi che scendono fino al decoder + attivazione decoder.
L'aggiunta di ogni altro componente, anche se necessario come l'scr, non rientra nello standard.
Citazione:
Tra l'altro in ogni caso il tecnico ha specificato sul foglio dell'installazione SCR a 0,00 €.
qui ovviamente le cose cambiano...se sul foglio c'è scritto 0 € puoi attaccarti a quello, ma se nel contratto c'è scritto che l'scr lo devi pagare a parte...possono attaccarsi loro ad un errore di compilazione da parte dell'installatore. La scheda serve solo come riepilogo delle cose fatte e non è compito dell'installatore decidere se e cosa farti fatturare.
Ripeto però...se spieghi loro che è stata una scelta dell'installatore e che ti hanno detto che sarebbe stato gratis (potevi tirare giù un secondo cavo?)... penso non ci siano problemi e ti scalino quella cifra dalle prossime fatture, almeno così hanno fatto con me.
ciao
P.s.
come ha scritto anche Dadoo, credo che alla fine i conti torneranno, chiedi giustamente tutte le informazioni possibili, ma ti assicuro che in tutti questi anni di abbonamento (prima tele+ e poi sky) non ho mai avuto un problema e quando c'era qualcosa di poco chiaro hanno sempre risolto senza problemi e spiegandomi ogni cosa chiaramente...poi ci vuole un po' di fortuna perchè se trovi al telefono uno incompetente ti fa perdere un po' di tempo in più...ma vai tranquillo che si risolve tutto.
Se poi non ti tornano i conti e non riesci a risolvere la cosa...credo che sia tuo diritto rescindere immediatamente...non so se hai tipo un mese per farlo senza penali (rimane il dubbio se comunque ti faranno pagare l'uscita del tecnico visto che in altre circostanze questa si paga sempre)
@Dadoo
per caso hai fatto un abbonamento con qualche promozione particolare?De tipo ti facciamo vedere tutto per N giorni e poi scegli cosa tenerti? In quel caso tranquillo...a Sky se la prendono comoda...anche a me capitava di avere in visione gratuita dei canali options e continuavo a vederli anche qualche giorno dopo la scadenza della promozione :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da giangi_77
se sul foglio c'è scritto 0 € puoi attaccarti a quello
Ripeto però...se spieghi loro che è stata una scelta dell'installatore e che ti hanno detto che sarebbe stato gratis (potevi tirare giù un secondo cavo?)...
Il tecnico ha installato parabola e myskyHD.
Mi ha detto che invece che il doppio cavo, era preferibile SCR con splitter.
E' stata una sua scelta, ma il cavo doppio era possibile.
Poi sul contratto di installazione ha specificato installazione standard 30€ e ha specificato 0,00 € sulla parte dedicata al SCR.
Aspetto di capire cosa mi hanno fatturato e poi esigo il rimborso.
-
Citazione:
Barxo scusa ma hai letto il mio messaggio sopra ?
perchp non telefoni a sky al servizio fatture...a me hanno spiegato il dettaglio dei costi in fattura e l'SCR non c'era.
certo ovviamente aspetto di aprire o per email questo pdf perchè mi rimane solo il dubbio sul perchè in fattura c'è un importo che non sarà quello che pagero' realmente.
puoi che altro puoi telefonare anche per avere un riscontro tu stesso perchè giustamente fidarsi e bene non fidarsi è meglio
-
Perfetto Barxo,
se è stata una scelta dell'installatore puoi attaccarti a questo, ma ripeto, non è l'installatore che deve mettere la cifra da pagare sulla scheda, l'installatore segnala le cose che ha fatto prendendole da una lista preimpostata e poi è sky che fattura quello che trova sulla scheda.
Citazione:
ascolta Dadoo, chiama subito sky e ti fai spiegare il tutto anche perchè se c'è qualche problema lo risolvete al volo e non ci pensi più.
ciao
-
Vi ringrazio ragazzi, :) ma al momento non ho tempo e soprattutto voglia di parlare con operatrici telefoniche....
Preferisco aspettare, non vado fallito per 40 €, è solo una questione di principio.
-
Citazione:
Vi ringrazio ragazzi, :) ma al momento non ho tempo e soprattutto voglia di parlare con operatrici telefoniche....
Preferisco aspettare, non vado fallito per 40 €, è solo una questione di principio.
aggiuno anche di spendere i soldi del call center a pagamento...io ho approfittato ed ho avuto la fortuna di non pagare la telefonata.
@giangi_77
se leggi l'ultimo o penultimo post di ieri ho proprio scritto e fatto l'elenco della telefonata con l'operatore sky e mi son tolto il dubbio di sapere cosa fosse fatturato nella fattura.
per concludere ragazzi resta di fatto che finchè non si vede la fattura e l'accredito il dubbio rimane ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
aggiuno anche di spendere i soldi del call center a pagamento...io ho approfittato ed ho avuto la fortuna di non pagare la telefonata.
io per questo ho imparato a farmi chiamare da loro...
a parte l'assistenza tecnica, se dal sito usate il loro servizio "Ti chiama Sky", risparmi sulla telefonata o comunque la fai solo dopo che hai chiesto un po' di informazioni al tizio che ti chiama.
ciao