MARCO68, vedrai che non ti pentirai della tua scelta. Facci sapere se e quando farai l'ordine, che ti inserisco nel club! :)
Visualizzazione Stampabile
MARCO68, vedrai che non ti pentirai della tua scelta. Facci sapere se e quando farai l'ordine, che ti inserisco nel club! :)
Sempre nel panico..... se mi "obbligassero" a compare in questo preciso istante (ora o mai più...) comprerei NEC :eekk: Ebbene sì... spenderei qualcosa in più (comunque all'incirca come il 9700) e mi butterei su questo monitor che mi convince sempre più... peccato che non l'ho ancora visto in azione! Ma tutti ne parlano così bene! E poi ha tutte le funzioni che mi servono. Il fatto che sia un monitor non so se è un disastro, tanto io ormai il sintonizzatore analogico del TV non lo uso quasi più (vado direttamente con il dvd recorder collegato all'impianto HT) e poi prima o poi sarà tutto su digitale... almeno credo.... E anche il sinto digitale integrato non durerà in eterno visto che quando il segnale standard sarà in HD ci vorrà un DTT dedicato con HDMI ecc. (insomma: noi dobbiamo sempre pagare!)Citazione:
Originariamente scritto da fabio1966
Comunque, visto che ho ancora tempo per valutare (non sono obbligato a comprare oggi, anche se vorrei levarmi dai piedi il mio pur ottimo CRT 25...):
- a breve andrò a vedere il NEC e mi renderò conto;
- attendo con impazienza qualcuno che mi parli del 9700! Non lo comprerei a "scatola chiusa".. e qui nessuno ne sa ancora nulla! A "simpatia" e come presumibile rapporto qualità/prezzo sarei andato dritto dritto sull'Hitachi 9700 (il 7200 va alla grande e ne parlano tutti benissimo, non solo in questo forum ma ho letto anche i pareri di utenti stranieri in siti specializzati svizzeri, tedeschi, francesi...). Mi sembra però (il 9700) un po' scarso su un "optional" che in pochi usano ma che io uso tutti i minuti o quasi: parlo della modalità multimmagine che, ad esempio, non funziona con gli ingressi HDMI (se pensiamo che questi ingressi sono il presente e il futuro, la funzione multimmagine, già un filo scarsa sul 9700, diventa proprio inutilizzabile)
- del Panasonic aspetto il 600. Le notizie (e quello che ho visto io) sul 60 mi hanno un filo spaventato. Temo abbia sì un notevole pannello ma anche una elettronica di controllo di cattiva qualità (forse è per questo che costa meno??); spero il 600 sia migliore in questo, ma è tutto da verificare... E al momento il 60 non lo comprerei mai, causa assenza degli optional di cui sopra.
Ciao
hai ragione Pcusim...
ho controllato e sul manuale della mia auto non si parla della differenza tra benzina e diesel....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl
si..io mi riferivo ai concetti, cioè che cos'è il component, l'interlacciato e l'interpolato ecc ecc....
Comunque veniamo a noi.
Per dare da mangiare bene a un gioiellino (mi perdonino pioneristi e panasonisti) simile ho pensato sia necessario:
un dvd (meglio se recorder) con hdmi
un ricevitore satellitare con hdmi
un pc con degna scheda grafica con uscita dvi o hdmi per internet
e per ultimo un buon home theatre
SBAGLIO ?
ebbene, è giorni che mi cruccio:
si potrebbe ridurre il tutto nel pc?
Cioè un media center con:
decodifictore satellite,
lettore dvd (di qualità si intende)
e ovviamente (ma questo è il meno) il necessario per la rete.
Secondo voi è possibile?
Avete idea di pezzi marche e costi?
Voi direte chi me lo fà fare..
ma io di circondare il plasmone di aggeggini e aggeggioni (dvd decoder pc ecc) non ne ho molta voglia....preferirei un corpo unico per tutto....
aspetto consigli....
ps:
allora il dvd Bellagio da 49,00 comprato 3 anni fà lo devo cacciare?
Un bel cesso...che dite?
Ma questo NEC è plasma o LCD? Scusa la curiosità (o l'ignoranza): ma non riesco a percepire l'utilità della funzione multiimmagine, o meglio: in che caso può essere utile questa funzione?
Settantasei, esistono gli HTPC (Home Theater PC), che svolgono appunto tutte queste funzioni, ma costano carucci. In compenso, hai la possibilità di aggiornarne i componenti quando ci sono innovazioni importanti (HD-DVD e BD, per esempio). Nel forum c'è un ampia sezione dedicata proprio agli HTPC.
Unico limite è il decoder satellitare. Infatti Sky continuerà a codificare anche le trasmissioni HD con l'NDS e non so se i decoder sat per PC saranno (almeno per il momento) di ricevere le trasmissioni.
Per il resto è un'opzione valida, sebbene personalmente io ritenga questi sistemi ancora immaturi e un po' macchinosi, rispetto all'immediatezza di decoder e lettori DVD "tradizionali".
Per quanto riguarda il lettore Bellagio beh, che dire? Puoi sempre collegarlo al tv in camera da letto.......
ma esistono ricevitori satellitari (solo utenza free) con uscita hdmi?
e schede per pc che ne facciano le veci ?
E' un plasma "nudo", quindi venduto senza casse (se le vuoi te le compri a parte), pedistallo (se lo vuoi te lo compri a parte), sintonizzatore (usi quello del DVD o Videoregistratore o solo il DTT Esterno).Citazione:
Originariamente scritto da fabio1966
Sul multimmagine: è una funzione che o la usi al 100% o non la usi proprio. Nel senso: sei uno che si siede, si piazza un bel dvd, si guarda il film e alla fine spegne? Del multimmagine non te ne fai davvero nulla!
Sei uno un po' nevrotico come me che anche se c'è la finale dei mondiali vuoi sapere cosa trasmette Rai Educational?:D O meglio: stai guardando un film con la pubblicità e non te la vuoi sorbire così mentre c'è giri su un altro canale tieni d'occhio il canale principale. O ancora: come me sei un filo autistico e riesci a seguire due partite contemporaneamente (che tua moglie chiede il divorzio...). Oppure: un programma che ti interessa inizia all'incirca tra 10 minuti e poi alla fine inizia tra 20 e tu ti sei sorbito 10 minuti di un pallosissimo documentario sulle abitudini alimentari del bradipo nano pur di non perderti l'inizio del tuo programma preferito...
A parte gli scherzi è chiaro che nemmeno io lo uso in ogni occasione, ma visto che siamo nell'era digitale perchè non sfruttarne tutte le potenzialità?
SETTANTASEI,
alla prima domanda non so riespondere. Alla seconda, invece, ti rispondo di si: esistono già da tempo. Infatti esistono HTPC che hanno sintonizzatore analogico, sintonizzatore DTT, decoder SAT (compresa possibilità di vedere Sky), lettore DVD, masterizzatore DVD e possibilità di registrare su disco fisso da tutte queste fonti, con un unico collegamento al TV via DVI.
Come ho detto prima: l'idea generale è ottima, ma nella pratica trovo che siano ancora troppo macchinosi per un utilizzo da parte anche dei bambini....
Fede, ma esattamente cosa mangia il bradipo nano? :D
lo ordinerò la prossima settimana su maintst...visto che: è in promo a 2098€ compreso spedizione; è ufficiale italia; sono molto seri poichè il mio precedente pd6600 l'ho acquistato da loro e si sono dimostrati tali.......
sessantasei, provo a risponderti io per quanto riguarda i ricevitori sat con hdmi......c'è già in commercio qualcosa come ad esempio il nuovo humax, possono ricevere i nuovi segnali hd, visto che sono mpeg4 e non più mpeg2 come quelli che abbiamo adesso...prova a cercare nella sezione hd, troverai qualcosa......PS spero di non aver detto sciocchezze!!
Ma soprattutto, il bradipo nano ha la HDMI?:asd:Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Grazie Fede. La tua spiegazione è stata illuminante...soprattutto per quanto riguarda la possibile causa di divorzio...:D :D
Scusate se non vi ho risposto subito ma ero a pranzo con il bradipo nano.....Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Hai toccato un tasto dolente, i famigerati Nec. Anche io faccio parte degli eterni indecisi e infatti seguo sempre con molto interesse questa discussione per cercare di dipanare sempre + i miei dubbi.Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Ora come ora i modelli su cui mi sto soffermando sono oltre al multiidolatrato hitachi gli Lg 42PX5R e il nuovo 42PC1RR con HD da 80gb(anche se su questo forum non è fra le marche + pubblicizzate devo dire che vedendoli nei vari centri non li ho mai trovati inferiori ai vari panasonic o samsung) e poi ci sono i Nec, indubbiamente i migliori monitor al plasma, che pagano però una diostribuzione sul mercato semi-professionale.
Ti chiedo se per caso, visto che siamo entrambi di Milano, sai dirmi alcuni posti dove poterli vedere in funzione, giusto per crearmi ulteriore confusione nella scelta finale.......:eek: :confused: :rolleyes: