[QUOTE=Confuso]FINALMENTE!!!!!
La cosa più ovvia che posso consigliarti è di verificare se effettivamente il puntino non sia una macchiettina: prendi un panno in microfibra, inumidiscilo leggerissimamente e strofina leggermente sul punto incriminato.
Mi sembra strano che ci siano 3 pixel (i pannelli LCD sono 3) nello stesso punto spenti o bruciati.
Oppure domattina riprova, chissà ;)
Se ti riferisci sempre al DVD test molto probabilmente questo dipende dal lettore DVD utilizzato. Ad esempio con il mio Pana s47 perdo molti più pixel laterali rispetto allo stesso test con l'Oppo.
Cmq in caso di problemi TV si può centrare (da menu di servizio) ma, per le conoscenze attuali, l'intervento dovrebbe esser fatto dall'assistenza.
In effetti ho sperato che fosse una macchiolina esterna....purtroppo no...:cry: stasera proverò a verificare su quali colori compare in modo da risalire al LCD danneggiato....
Per quanto riguarda la centratura, sul manuale è riportato che è possibile intervenire solo con segnali RGB. Proveroò a controllare le possibilità di setting sul DVD come hai consigliato.
Grazie mille