Visualizzazione Stampabile
-
Comunque per film sdr Isf cinema night è già ottimo, per i film hdr trovo che home cinema sia anche qui ottimo, (parlo sempre di visione al buio)
Invece per quanto riguarda la modalità game il setting è proprio da sistemare... ma a parte questo, ho impostato la modalità bassa latenza automatica e il Vrr e funziona alla grande, tuttavia quando poi dalla console avvio Netflix mi piacerebbe che disattivasse in automatico il game mode, o avesse l’intelligenza artificiale di capire che anche se sono su console sto guardando dei video, secondo voi è possibile ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Digit@l
Mi rivolgo a chi "gioca" con i pattern, avete notato se attivare l'opzione di spostamento dello schermo introduce una perdita di qualità? lo chiedo perchè ho notato che effettua un leggero overscan dell'immagine.
Grazie a chiunque può fare una verifica dati alla mano.
Io tengo “alto” che previene lo stampaggio loghi al massimo, mi sono messo a 10 cm da un 65 pollici, e ho fatto le prove a disattivare sia quello, sia lo spostamento immagine, vedo che impercettibilmente si sposta qualcosa, ma nessuna perdita di qualità, tengo la nitidezza a 25 e non vedo differenze.
-
Citazione:
thestb
Stando al sito LG le differenze principali sono:
Assenza contrasto infinito (non so cosa sia)
HFR disponibile solo via HDMI e non via RF ed Usb
Sono molto indeciso
Ne abbiamo già parlato,
- meno luminoso (ovviamente ne risentono i contenuti HDR)
- processore fascia leggermente inferiore (dicono che nelle scene molto scure alpha 9 di cx si comporta meglio)
- 2 porte hdmi2.1 invece di 4
- sull’uniformità del pannello io non ci scommetterei, è vero che i primi cx avevano problemi, ma oggi non penso proprio.
Poi per il resto, BX costa meno di certi lcd di fascia media o alta, ed è un’altro pianeta quindi è un’affare e lo prenderei al volo.
-
Citazione:
sauzer
Io tengo “alto” che previene lo stampaggio loghi al massimo, mi sono messo a 10 cm da un 65 pollici, e ho fatto le prove a disattivare sia quello, sia lo spostamento immagine, vedo che impercettibilmente si sposta qualcosa, ma nessuna perdita di qualità, tengo la nitidezza a 25 e non vedo differenze.
si però se ci fai caso si vede anche il menu che si sposta. Questo mi fa pensare ad un overscan, che alla fine significa un leggero zoom.
Poi che la perdita sia impercettibile posso accettarlo, ma per questo chiedevo se eventualmente qualcuno avesse in qualche modo apprezzato questa differenza con l'uso di pattern specifici.
-
Citazione:
Digit@l
si però se ci fai caso si vede anche il menu che si sposta. Questo mi fa pensare ad un overscan, che alla fine significa un leggero zoom.
Poi che la perdita sia impercettibile posso accettarlo, ma per questo chiedevo se eventualmente qualcuno avesse in qualche modo apprezzato questa differenza con l'uso di pattern specifici.
Non so cosa faccia di preciso, non penso che sia un semplice overscan, alcuni loghi vicino al bordo restano alla stessa distanza dalla fine dello schermo, altre cose magari più chiare si spostano leggermente... è da capire
-
Io una cosa che proprio non riesco a capire se serva e della quale non capisco se si notino differenze sono le due voci "riduzione rumore" e "riduzione rumore MPEG".... Leggo ovunque di disattivarle, però, sarà suggestione, a me attivate su alto sembrano migliorare qualcosa, non saprei se nella omogeneità o nella fluidità o in cosa....
I più esperti cosa ne pensano? Grazie in anticipo
-
Citazione:
sauzer
Ne abbiamo già parlato,
- meno luminoso (ovviamente ne risentono i contenuti HDR)
- processore fascia leggermente inferiore (dicono che nelle scene molto scure alpha 9 di cx si comporta meglio)
- 2 porte hdmi2.1 invece di 4
- sull’uniformità del pannello io non ci scommetterei, è vero che i primi cx avevano problemi, ma oggi non penso proprio...........[CUT]
concordo...
ormai si avvicina ai prezzi dei led medio o medio alti. 1100-1150 il 55 e 1500-1700 il 65...a ti prezzi è un must buy
-
E continua a scendere. Oggi amazon è 1699...
-
Dato che credo che anche con il BF il 48CX non scenderà sotto i 1.499 secondo voi meglio prenderlo direttamente dal sito LG o da MW? Avete esperienze dirette con LG shop?
-
secondo voi è meglio il 65BX o il 65C9 dell'anno precedente? :confused:
-
Citazione:
Commodore64
secondo voi è meglio il 65BX o il 65C9 dell'anno precedente? :confused:
A parità di prezzo c9 senza dubbio. Ma trovi un c9 a 1600-1700?
-
effettivamente oggi no,
io il 65c9 l'ho preso a febbraio a 1700 ma usufruendo di due sconti combinati (Trony+ cashback LG)
mia sorella ha visto la TV e vorrebbe la stessa, c'è il 65BX a 1800.
A questo punto la faccio aspettare ancora un po' tempi migliori.
-
Citazione:
Commodore64
effettivamente oggi no,
io il 65c9 l'ho preso a febbraio a 1700 ma usufruendo di due sconti combinati (Trony+ cashback LG)
mia sorella ha visto la TV e vorrebbe la stessa, c'è il 65BX a 1800.
A questo punto la faccio aspettare ancora un po' tempi migliori.
Ah ecco. Be al netto di sconti specifici particolari 1700 un c9 lo trovi così come non trovi a 1700 un cx. Magari sul black Friday oppure ai certo se aspetti febbraio forse siamo ancora meno ma sai... Poi à febbraio d'ici aspetto i nuovi e così via...
-
Il CX al momento si trova a 1900 (prezzo Trony di ieri). Se viene aggiunto il cashback da LG più ulteriore sconto al black friday potresti portarlo a casa a 1500/1600 entro breve
-
Citazione:
Knuckled
Il CX al momento si trova a 1900 (prezzo Trony di ieri). Se viene aggiunto il cashback da LG più ulteriore sconto al black friday potresti portarlo a casa a 1500/1600 entro breve
Ma il cash back che è? Ti danno soldi liquidi?