Vai nel pannello Nvidia e lo attivi? I driver sono gli ultimi?
Visualizzazione Stampabile
Mi dispiace darti una brutta notizia Sterbo, ma il G-Sync su tv LG funziona con la serie RTX 2000 e con la RTX 1600, e ovviamente con le serie future. Con la serie GTX 900 non funziona, vedi qui su DDAY.it
https://www-dday-it.cdn.ampproject.o...tv-lg-b9-c9-e9
Non capisco per quale motivo non funzioni anche con le gpu Nvidia meno recenti con HDMI 2.0 come la serie 900. Evidentemente Nvidia non ha voglia di creare altri driver anche per le schede video più vecchie ma è solo una mia ipotesi. Certo, almeno per le GTX serie 1000 potevano farlo supportare. Comunque sia non dovrebbe dipendere da LG ma da Nvidia.
Ciao carissimo Buonasera la risposta era riferita a me? Siccome non c’era la citazione oppure il tag, perdona il dubbio, comunque non so se hai ben capito il problema che avverto quando vedo film o serie tv, però comunque non dovrebbe essere problema del pannello o dal tv giusto mi sembra di capire? Poi la seconda domanda era riferita all’applicazione della Apple che vedo presente su tutti gli altri brand tranne che per il magnifico lg c9 arriverà mai? È prevista con un aggiornamento anche l’aggiunta di questa app o c’è già però sono io che non la trovo? Siccome ricordo che tempo fa questa applicazione Apple TV era in elenco tra i dispositivi che l’avrebbero avuta tra cui anche Lg c9 ecc ecc, ti ringrazio e ringrazio tutti quelli che dovessero rispondere alla domanda
a me con gli ultimi driver amd, mi fa attivare il freesync, su una r9 280x, sulle opzioni dedicate al pannello.
Lo trovo piuttosto assurdo.
Approfondirò.
Anche a me che ho una Vega 64 il pannello di controllo mi fa attivare il Freesync, ma nei giochi il refresh variabile non mi sembra attivo. Forse il pannello AMD riconosce che la tv ha il refresh variabile (VRR e g-sync), ma si attiva solo sulle impostazioni e nel gioco no. Comunque con il nuovo firmware della tv non ho ancora giocato e indaghero meglio anch'io.
lo so,come ho detto lo sto giù usando da più di un mese.Una roba incredibile per la fluidità
Cambiando discorso e parlando di burn in
immagini rimosse in quanto non conformi al regolamento
mi chiedo....il burn in è indiscutibilmente un problema per un certo tipo di utilizzo(videogame,news ecc.)ho visto loghi di netflix stampati come sopra per esempio(francamente penso che i tipi passassero più tempo a spulciare il menu che a guardare film per ottenere un risultato del genere quando sarebbe più semplice vedere da cell) ma credo non si sia ai livelli di terrorismo di cui si parla.
Semplicemente chi ha problemi si fa sentire mentre chi non li ha)probabilmente la stragrande maggioranza) se ne sta tranquillo... come sui forum di steam dove a guardare ogni singolo gioco,anche il meglio ottimizzato, pare sia costantemente rotto.
personalmente ho preso tutti i tipi di accorgimenti possibili
estensione garanzia extreme a 5 anni,non quella normale ma la extreme care plus
giocare senza hud,nno mi dispiace neanche.Red Dead redemption 2 è una vera esperienza senza
accedere a netflix senza che appaia il logo rosso fuoco
avere la tv normale leggermente zoomata per evitare loghi fissi (per quanto guardi pochissima tv generalista)
es.
immagini rimosse in quanto non conformi al regolamento
mai lasciare in pausa un film ma spegnere e riaccendere,non un problema particolare ne con netflix o mazon nè con il lettore.Si risparmia pure corrente
diciamo che di casi di burn in ne leggo per tutte le tv dei modelli vecchi ma non riesco a trovarne uno che sia uno per il c9 che mi sembra sia in giro da Maggio.
Magari è comunque poco tempo perchè possa accadere ma mi chiedo quanto il c9 sia stato reso differente dai modelli precedenti per renderlo più sicuro sotto questo aspetto.
@ LambertoKevlar
Il regolamento (punto 2p) non è un optional, 2 giorni di sospensione.
Sulla mia capita esattamente questo, ma in maniera molto più impercettibile.
Informandomi ho visto che non è burnin ma lo chiamano banding, e sarebbero dei difetti congeniti dei pannelli, specialmente su quelli di grossa taglia.Finite le feste provo a chiedere in assistenza, cosa si può fare.
Per quanto riguarda il logo netflix, beh, mi stupisce molto, quel logo in fondo non compare solo all'inizio di qualche serie tv?
compare forse nel salva schermo? a me sinceramente quando resta acceso senza che tocchi nulla, mi chiede se sto ancora guardando, e se invece è tutto in pausa, parte la schermata con i fuochi d'acrificio, e con hdm1,2 ecc, parte la schermata con i quadri, quindi non so, la vedo proprio difficile una cosa del genere
https://lh3.googleusercontent.com/Kj...=w1280-h720-no
Per quanto l'audio sia migliore di altre tv il "Dolby Atmos" non si sente. Provato anche con the Witcher su netflix che stranamente è in DV anche nella versione Italiana
Ma infatti l'Atmos interno alla tv è più che altro marketing. Ogni tanto con qualche contenuto un minimo di direzionalità in più l'ho notata ma riba da poco. Per avere davvero l'effetto Atmos ci vogliono i diffusori appositi e ovviamente un impianto esterno. Dal limite una buona soundbar Dolby Atmos.
...e poi tua moglie dice di apprezzare questa tv perchè quando accede al menu, spuntano le palline e le stelle di natale :doh:
Grazie! si ho visto i settings di Darko, ha impostato il Picture Mode su Stanza luminosa anzichè Stanza buia e poi fatto i vari settaggi. Io lo ho messo su Stanza buia quindi non credo vadan bene i suoi stessi settaggi. Domani provo a seguire i suoi e vedo come si vede con stanza luminosa (anche se la tv è accesa prevalentemente al buio...).
Mi confermate che il televideo non esiste più? Sul manuale non ne parla.
grazie