E allora no purtroppo,un vero peccato :cry:
Ma se hai la possibilità una visita la farei fossi in te ;)
@Norixone
Ottima constatazione ;)
Visualizzazione Stampabile
Oramai è quasi un anno che possiedo questo vpr e praticamente dopo averlo calibrato varie volte per far delle prove, credo di conoscerlo a memoria, oramai non ha nessun segreto per me:D.....il problema "solarizzazione" è dovuto al Dynamic black sia che lo si metta su 1, 2 o 3 la cosa persisterà sempre, personalmente sono mesi che ho rinunciato al dynamic black che oltretutto sballa tutta la calibrazione una volta inserito, certo a scapito di un nero più alto, che sinceramente non mi ha creato alcun problema, sopratutto perchè dipende molto dal film e come è stato girato, ma è una condizione che sono disposto ad accettare, in quanto senza dynamic black l'immagine (calibrata) specie in 4k che restituisce questo vpr è da sbavo:sbav:
Confermo, in 4K ha un'ottima resa, mentre in full HD mi ha convinto meno.
Se il disco bluray è fatto bene io direi che con Madvr e nuovi filtri la resa è veramente notevole in full hd.
Può darsi che tu l’abbia visto con lettore standard e che lo scaling di Madvr è altra storia.
Non era questione di scaling, ma di rainbow molto fastidioso, che invece in 4k si percepiva appena
Ah,ok.
Non avevo capito capito che tu intendessi il rainbow ;)
In effetti non l'avevo mai notato prima su altri vpr, non ho idea se questo potesse dipendere da come fosse regolato…
So solo che era stato calibrato dal venditore e nemmeno posso rivederlo in quanto chi lo possedeva è ora passato ad un Sony 760
riprendo a seguirvi
Ciao ragazzi.
Ho avuto il piacere di testare questo Vpr su schermo Hycon insieme all'amico Antonio75.
Un vero spettacolo ai miei occhi.
Ci si rimane basiti da come possa competere con altri Vpr dal costo più elevato e non è che si difende,anzi...
Non potrei quantificare,senza misurazioni,il livello del nero ma viene ulteriormente ridotta quella “patina” di bianco nelle immagini scure.
Quello che sorprende,al di là del livello del nero,è un miglioramento decisivo della qualità dell’immagine che va a favore del contrasto e della tridimensionalità percepita.
[CUT] non riesco ad inviarti messaggi privati (non so perche')
Non è un buon motivo per infrangere il regolamento, non credi? (Nordata)
Hai ragione al 100%. Ho agito d'impulso. Chiedo venia.