Visualizzazione Stampabile
-
Ma solo io non considero affatto buona l'uniformità di un pannello come quello recensito in quel link?!? I problemi non dovevano essere massimo fino al 5%? Quel vertical banding al 10% è tutt'altro che trascurabile e una situazione del genere la si vede eccome su un panning attorno a quel APL, che su film scuri è tipico.
Onestamente pensavo che la situazione uniformità sugli oled fosse decisamente migliore, ora che mi sto interessando in maniera più approfondita per un potenziale acquisto del 950 mi rendo conto che è una lotteria, ma nel senso più stretto del termine, ossia che trovare un pannello perfetto è probabile tanto quanto vincere un terno al lotto. :rolleyes:
Eppure sul 1000 calibrato che ho potuto visionare non c'erano quelle bande ed era ovviamente un 65", decisamente più sensibile al problema... boh... certo che se per trovare un pannello decente devo cambiarne 10 (film già visto ai tempi del VT50, motivo per cui poi mi diedero il VT60 senza pagare differenza) allora non ci siamo.
-
L'unica per averne la certezza é prenderlo in CC magari nel momento di uno sconto Iva per esempio e poterlo visionare prima di acquistare.
-
Purtroppo sul VB non c'è stato nessun miglioramento rispetto ai modelli precedenti per cui anche sui modelli 2017 va a "fortuna" e, ripeto, questo è il motivo fondamentale del perchè il mio 910 me lo tengo ancora stretto stretto ;)
-
Ma come ho sempre detto io il VB su oled che che ne dicano le review va ben sopra il solo 4 o 5%
ma MAGARI si fermasse solo li.
Ho visionato 5 B6 compreso il mio e NESSUNO era esente da vb,quindi mi son messo il cuore in pace e fine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Roy55
mi sembra che siano loro stessi ad averlo "escluso"... :cry:
Citazione:
Dexter
Detto tra noi: dormo lo stesso anche senza sto fantomatico DV, sono campato senza 44 anni, lo farò anche fino al prossimo, prossimo TV :D
-
Citazione:
Spiro185
Cioè per avere il DV sono costretto a prendere LG praticamente... :(
Lg lo prenderesti comunque sotto marchio diverso, cioè, Hardware e la parte principale della gestione del pannello è LG, poi avrai CMS e tutti i vari controlli gestiti da Sony, Panasonic ecc... ma alla luce dei fatti, viste le recensioni che stanno uscendo ed essendo l'errore in DeltaE sotto alla soglia umanamente visibile già a default......probabilmente in una prova a doppio cieco potrebbe essere difficile capire cosa si sta guardando, potrebbe....
Forse non essendo ancora matura la tecnologia, vedi le problematiche di uniformità sotto le 5 ire (apparentemente ed inspiegabilmente peggiorate quest'anno sui 65" mentre sembrano meno presenti sui 55" inversamente a ciò che accadeva l'anno scorso ) forse sarebbe produttivo investire sulla spesa minore per egual risultato o per differenze sotto alla soglia percettibile.
Discorso diverso sarebbe invece nel caso in cui vi fosse un progetto del tutto nuovo a partire dall'Hardware.
-
Citazione:
sanosuke
O Sony che lo introdurra' prossimamente ;) e caschi sicuro meglio a occhio.
Lo introdurrà nei nuovi modelli... o sarà implementato, via aggiornamento, anche nell'A1?
-
Citazione:
Roy55
Lo introdurrà nei nuovi modelli... o sarà implementato, via aggiornamento, anche nell'A1?
Anche nell'A1
-
Citazione:
mikigio
Lg lo prenderesti comunque sotto marchio diverso.....[CUT]
La penso come te.. ma avere l'elettronica Pana magari a 3-400€ in più ci avrei fatto il pensierino..
Sony completamente fuori budget e problematico dal punto di vista estetico!
-
Per gli indecisi, sabato e domenica Unieuro sconta l'iva ;)
-
Grazie per l'informazione, Unieuro ce l'ho sotto casa, ma bisogna vedere se li hanno disponibili. :)
-
Peccato che gli LG non siano ancora disponibili in Italia... quella di Unieuro poteva essere la buona occasione per fare acquisti...
-
Unieuro ultimamente fa spesso lo sconto IVA, se scappa la promo ora vedrai che ci saranno periodicamente altre occasioni... ;)
-
Alla fine a quanto pare (almeno da noi) gli lg arrivano per ultimi nei centri commerciali....pessima mossa! Invece pana mi ha stupito con dei primi pezzi del 950 già interessanti.
-
Se non ricordo male, l'anno scorso quando sono usciti nei negozi i modelli 2016, on line non era più conveniente comprarli perchè costavano di più. Se succede ancora sarà una gran bella cosa!!!!