Visualizzazione Stampabile
-
ciao mrk,anche io ho il 9632...
attivando il natural motion,non noti che le persone su schermo si muovano in modo innaturale':confused: come dire;troppo fluide?
mi faresti un favore?prova a spegnere i 100 hz,e dopo il natural motion,noti dei microscatti nelle scene in movimento lente?fammi questo favore per cortesia....
-
@ romano9
ciao, secondo me, dipende tutto dalla qualità del segnale..
ad es. sabato ho guardato la partita dell'italia dal sat rai 1 e dal ddt raisatsport ed in entrambi i casi vedevo non un vero e proprio sdoppiamento della riga di centro campo, ma più un alone della stessa.
Invece, visto uno special sul calcio camp italiano su italia uno tramite ddt (!ottimo segnale) dell'alone, neanche la traccia. Però, sempre italia1 ddt calcio, campionato sud americano, immagini molto sgranate e aloni a non finire... quindi, secondo me il tutto dipende in primis dalla qualità del segnale ma anche dalla qualità delle riprese.
..dimenticavo, ho un 4732 da 47", come omino...
Poi, altra cosa diciamo "anomala", l'ho riscontrata con il film ocean's 13, su dvd.... sembrave di guardare un divx, bruttissimo!
Ho incominciato a preoccuparmi, era il primo dvd visto con la ps3 e pensavo a dei setting inadeguati della ps3, ho smanettato a non finire ma niente, si vedeva sempre male. Poi ho cambiato film, messo un altro dvd e..... immagini pefette, con ps3 che amplifica il segnale dvd a 720. Percui, l'unica spiegazione è da attribuire alla qualità scarsa del dvd ocean's 13.
-
perciò anche tu a volte noti questo sdoppiamento o alone...
invece dei microscatti che mi dici?io nelle immagini lente noto questi microscatti fastidiosissimi,come se il tv tardasse a mettere a fuoco l'immagine.facci caso e poi fammi sapere.
ps:grazie dell'aiuto.
-
@ maumede
Strano però perché a mio parere il segnale digitale di Italia 1 è ottimo.
Stasera me lo guardo pure io Ocean's 13 su DVD.:cool:
-
@elijah
nessun problema con il ddt di itala uno, segnale direi ottimo, infatti, come ho scritto nel post precedente, l'unico problema c'è stato con uno special di calcio sulla coppa sud americana, reputabile a riprese scadenti, almeno secono me.
Per il resto italia1 in ddt è quella che mi da le maggiori soddisfazioni, con questo lcd! moto gp perfetto!
Fammi sapere com'è andata con ocean's 13.
@romano9
per quanto riguarda i micro scatti, non ne ho visti, ma qui subentra un'altra variabile: o io li percepisco poco, oppure tu troppo ;) seconddo ne è una cosa soggettiva, come le tonalità del colore
-
@Master PJ: non ho ancora provato giochi ps1/ps2 o gamecube, proverò; per l'audio del component ho comprato un adattatore a y proprio della philips
@Supressa: non sò, forse saranno state le condizioni di luce e i settaggi del negozio
@MRK: io i giochi a 720p li vedo benissimo, colori perfetti e vivi e niente sgranamento, sarà il fatto che hai levato l'opzione dalla ps3
-
Adattatore a Y vuol dire che i 2 cavi li fa diventare a 1 uscita che colleghi sotto i 3 cavi video del component?
Io sono vincolato al satellite, quindi o verdò le immagini belle oppure niente perchè gli str**zi codificano alcune cose (tipo la mia amata moto gp, che mi toccherà guardare in SD).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
@MRK: io i giochi a 720p li vedo benissimo, colori perfetti e vivi e niente sgranamento, sarà il fatto che hai levato l'opzione dalla ps3
ma te come hai impostato la PS3 a 1080P come default?
che impostazioni lasci attive della Tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
ciao mrk,anche io ho il 9632...
attivando il natural motion,non noti che le persone su schermo si muovano in modo innaturale':confused: come dire;troppo fluide?
mi faresti un favore?prova a spegnere i 100 hz,e dopo il natural motion,noti dei microscatti nelle scene in movimento lente?fammi questo favore per cortesia....
ora sono in ufficio questa sera provo.
Le immagini sono perfette, fluide ma non accellerate, appunto perfette.
Per i microscatti ti confermo già da ora che ne è del tutto privo sia nella visione della tv sia nella visione di BR.
Forse e dico forse ogni tanto ho notato qualche scattino mentre vedevo l'HDDVD di Miami Vice, ma potrebbe anche essere la 360 perchè almeno nella visione dei BR la PS3 non ne faceva nemmeno mezzo.
-
@ MasterPJ: l'adattatore che ho preso è questo
@ MRK998: l'ho impostata in automatico, così la ps3 manda i segnale a 1080p, se non è possibile a 1080i, se neanche questo è possibile a 720p (e poi ci sono anche 480/576 p/i)
-
Sapresti anche indicarmi dove l'hai comprato e a che prezzo? Me lo consigli o magari potrei controllare altre marche?
-
Se parli dell'adattatore lo trovi in qualsiasi negozio audio/viedo/elettronica. Anche ai centri commerciali.
Credo inoltre che in questi casi una marca possa valere l'altro.
la spesa è irrisoria, qualche euro.
-
ciao a tutti,
dopo 10 giorni di meritate ferie, lontano da tv, internet, radio e giornali, mi rituffo con entusiasmo nella discussione :)
devo mettermi in pari con il forum, vedo che vi siete dati da fare, bravi:D
esordisco con una domanda: qualcuno ha visto questo "benedetto" 42" 9732 in esposizione in qualche negozio a milano e dintorni??
ciao a tutti.
-
Slucarelli ben tornato, mi chiedevo appunto l'altro giorno dove eri finito ;)
Io so dove trovarlo dalle parti di Como, tra l'altro stiamo organizzando un tour tra qualche forumers per andare a casa di Cozmo che ne è appunto possessore :)
-
Ok tnx AMG.
Buono a sapersi per connessioni in component.
Però davvero...strano che i problemi grossi iniziali siano stati riscontrati soprattutto da omino e romano9, i successivi mi pare siano molto più soffisfatti dell'acquisto. Omino ha il 9732 47" mentre romano il 9632 37". Magari gli altri sono andati subito sul sicuro con i settaggi postati negli ultimi giorni e non sono rimasti scioccati come loro 2, visto che i problemi sembrano migliorati con tali settaggi?