La domanda da porsi è SEMPRE E SOLO una: il diffusore arriva a 20Hz +/3dB in maniera lineare e senza distorsioni? Nella stragrande maggioranza dei casi la risposta è no, e quindi il diffusore sarà SEMPRE E SOLO —> SMALL
Visualizzazione Stampabile
La domanda da porsi è SEMPRE E SOLO una: il diffusore arriva a 20Hz +/3dB in maniera lineare e senza distorsioni? Nella stragrande maggioranza dei casi la risposta è no, e quindi il diffusore sarà SEMPRE E SOLO —> SMALL
Scusate la domanda stupida, il cavo dell’alimentazione nero in dotazione col pb1000, posso cambiarlo con qualunque cavo simile in commercio? Devo prenderne uno più lungo di quello in dotazione e mi viene il dubbio. C’è su Amazon un cavo identico bianco da 4mt che vendono “per Xbox e play4”, immagino sia utilizzabile, mi confermate? Grazie
Ci sono spesso piccole differenze (magari una frazione di millimetro) la certezza te la potrebbe dare solo uno che avesse in casa sia il PB1000 che quel cavo.
Io ho un cavo di quel genere arrivatomi a corredo di un alimentatore per PC e non entra bene nemmeno nell' alimentatore a cui era accluso...
...in effetti il cavo sembra lo stesso degli alimentatori "a mattoncino" (quelli dei laptop) che sono molto comuni hai provato a collegare uno di quelli tanto per confermare le dimensioni?
Si, il tipo di innesto maschio è quello dei vari alimentatori esterni dei notebook o da monitor... Volevo cambiarlo per evitare di attarci una prolunga, e fare invece un cavo unico..
Quell' innesto si dovrebbe chiamare C7 a cui corrispondono queste dimensioni (la lunghezza totale ovviamente è irrilevante):
http://electriccablewire.com/product/2-1-1-2b.jpg
(occhio che l' interasse dei contatti è 8,6mm quel 60 lì vicino è un'altra cosa...)
Se confermato puoi cercare descrizioni come "cavo C7 con spina europea" o simili.
Grazie! Ora cerco quello che fa al caso mio.
Appena ordinato un SB3000 per la mia saletta HT! Ero molto indeciso fra questo modello e il 2000 pro, ma dopo alcuni illuminanti post letti su questo forum, ho sposato anchio la filosofia del "più grosso è meglio"😄
Spero,una volta installato, di non dovermi scontrare con problematiche ambientali troppo difficili da risolvere con un trattamento passivo, ma tanto so già che prima o poi dovrò cominciare a sbattere la testa coi vari REW e microfoni...
Una domanda sui piedini in dotazione: è davvero cosi drammatica la differenza rispetto a quelli "speciali" acquistabili separatamente?
Rivenditori in Lombardia ce ne sono?
Grazie prunc
Di nulla Master!
Anche io da poco possessore di due PB4000 dopo un upgrade dal PB12NSD
A me i piedini li ha regalati la stessa SVS per entrambi i PB4000 e li ho subito montati senza far prove, ma ho letto diverse testimonianze con pareri positivi.
Comunque questi sub sono davvero incredibili. Dopo averli posizionati ed aggiustato la risposta con REW ho raggiunto una risposta flat +/- 0db fino a 15hz in modalita' extended.
Sala dedicata da 14mq :D
:D
Ero un po titubante inizialmente, ma devo ammettere che e' il piu' tangibile upgrade mai fatto.
Il doppio sub finalmente rende totalmente non direzionali le sub frequenze che con un singolo sub per me lo erano ancora.
Inoltre si avverte come nonostante raggiunga livelli di ascolto di 105db a 2 metri di distanza, i due PB4000 sembrano come "annoiarsi :rolleyes:" a tutto vantaggio di una bassissima distorsione anche a 15hz.