Mai visto rumore anche con 60-70 ma l'immagine è completamente snaturata, si creerebbero i pori anche sulla guancia di un neonato :D
40-45 è già ottimo, 50, non di più
Visualizzazione Stampabile
Mai visto rumore anche con 60-70 ma l'immagine è completamente snaturata, si creerebbero i pori anche sulla guancia di un neonato :D
40-45 è già ottimo, 50, non di più
Ma il Darbee che monta l'Oppo 103D è lo stesso che viene venduto separatamente?
Io sul mio fino a 50 non notò differenza,diciamo che ormai lo tengo a 62 e non crea nulla,se riesco vi posto una foto e vi faccio vedere!come dicevo sul TV lo metto a 40/43 oltre non mi piace ma sul proiettore se non lo spingo a 60 non si nota nulla
la butto lì, conviene prendere il Darblet DVP 5000 usato? O meglio prendere il nuovo uscito? Niente VPR, solo TV.
Uhm Boh io solo TV non lo prenderei...
Sul JVC invece sto sui 50 massimo perché oltre è tanto....Vado oltre solo Suu film animazion.. Di solito sto sui 45 con bei film mentre sui 40 su quelli vecchi...
C'è qualche recensione in giro del nuovo 5000s? E, sopratutto, ci sono vere differenze apprezzabili nel nuovo algoritmo (v2?) rispetto al precedente?
Martedì ho riaggiunto il radiance nella mia catena e ho dovuto abbassare il darbee a 40 perché digitalizzava troppo le facce!di solito lo tenevo 55/60
Ma si saa' gia' qualcosa su un ipotetica versione a 4K ?!
No che io sappia...
Strano visto l'imminente uscita dei primi BR ;)
Buonasera, dopo un pò di tempo ho riesumato il mio darbee. Diciamo che avevo un pò abbandonato la sala cinema............
Ieri con tanta buona volontà ho rifatto alcuni cablaggi/collegamenti e reinserito il darbee ma, sgradita sorpresa, non esce alcun segnale. Purtroppo non trovo il telecomando ma credo che una volta collegato alla rete elettrica dovrebbe comunque restituirmi le immagini, con o senza processamento ed invece nulla. Chiaramente ho provato a cambiare i cavi hdmi in ingresso ed in uscita ma sembra proprio che il segnale in ingresso non venga più rilevato. Il led rosso è fisso, quello verde lampeggia ma non si accendono altri led. Anche se non viene rilevato il segnale in ingresso non dovrei comunque vedere il menu del darbee pigiando l'ultimo tasto sul darbee? Qualche idea/prova?
qualcuno ha potuto testare il nuovo darbee...? differenze del nuovo algoritmo rispetto al vecchio.....pubblicità e basta o cambia qualcosa?
MI rispondo da solo visto che....alla fine.....l'ho comprato! :D :D
fortunatatamente mi sono imbattutoto x caso in un pezzo usato venduto da amazon (probabilmente un reso..il prodotto veniva indicato come danneggiato nella confezione, in realtà e tutto perfettamente integro a parte qualche segno di scotch, ed il telecomando che si vede che è stato maneggiato x qualche minuto).... ordinato lunedi sera, grazie a prime era in mano mia ieri pomeriggio....
.....e meno male che l'ho preso su amazon, visto che a breve tornerà ad amazon! :(
semplicemente non mi piace
inizio con i lati positivi:
- esteticamente molto gradevole, sembra un iPhone, sembra ben costruito e resistente
- il telecomando anche esso carino, nonostante si riveli poi molto leggero e forse un pò delicato
- la possibilità tramite menu avanzato di aumentare l'effetto darbee di 1 punto alla volta
- le modalità demo, molto comode x capire come sta lavorando
anche se il pregio principale x quanto mi riguarda sta nel fatto di poterlo spingere a valori molto alti (semmai qualcuno ne senta il bisogno) senza enfatizzare la grana o creare ringing
...e a mio avviso il buono finisce qui: passerei ora a quelli che x me sono i lati negativi [specifico che ho voluto provare il darbee in sostituzione ai filtri di enhanchement del processore video del 3030, infatti mentre ho sempre apprezzato i vari filtri del mio ex DVDO prima, e del vecchio Yamaha 3067 ed il suo HQV, sono meno contento del 3030 che trovo piu grezzo e troppo invasivo] e che la prova sostanziamente è stata
1) tv liscio vs 2) tv + darbee vs 3) tv + videoproc Yam3030 utilizzando la PS3 e l'Himedia come sorgenti
i dischi test sono stati: Oblivion , Braveheart , Blade Runner , Ghost in the Shell , Antman
il Darbee è stato testato nei vaklori che vanno circa da 30 a 55, sotto non si vedeva e oltre era eccessimo IMHO
come sempre la mia compagna Francesca è stata protagonista involontaria della prova, non sapendo cosa facesse cosa, ha come al solito pututo dare commenti liberi da influenze come potevano essere i miei
difetti:
- non è uno sharpening! cioè lo sapevo gia come funzionava (maschera di contrasto) ma ho capito che non era quello che cercavo, infatti non enfatizza i dettagli: ad esempio nel 3 capitolo di oblivion dove ci sono molti paesaggi rocciosi, sia il DVDO, l'HQV ed il nuovo Yamaha mettono in risalto tutte le striature nella roccia ed ogni singola crepa, il Darbee invece crea semplicemente un'immagine piu contrastrata in modo da renderla piu "tridimensionale", ed infatti lavora maggiormente sui chiaro scuri nelle zone di roccia+neve...
- l'effetto è "incostante", nel senso che in scene molto scure o con pochi dettagli praticamente non si nota nemmeno, mentre in altre (sempre oblivion, tom cruise che fa la doccia di ritorno dalla prima uscita) le zone di pelle lucida/bagnata risaltavano eccessivamente creando un effetto di plasticosità davvero spiacevole
- in ghost in the shell ho douto portarlo a 80 (il fondoscala stranamente fissato a 120...) x notare qualche differenza, sotto il darbee non interveniva assolutamente
il seguito della prova è andato avanti cosi....scene dove si nota di piu, altre dove si nota meno, sostanzialmente xò preferisco l'effetto dato dai vari edge e detail enhanchement, che trovo piu uniformi, meno plasitcosi e generalmente piu gradevoli
infatti l'immagine piu "completa" l'ho ottenuta con questi valori
- det en 10 (anziche 16)
- edge en 8 (anziche 12)
- darbee 30-35
praticamente unendo i tre filtri e abbassandoli tutti un pochino, si riusciva a ricreare una immagine piu equilibrata, che comprendesse tutti e tre ma senza farne risaltare nessuno, con poca invasività del darbee ed una immagine cmq naturale e gradevole
tuttavia se devo spendere 250e x quei 30 punti........
oggi altre prove ma mi sa che ormai la decisione è presa :(