Visualizzazione Stampabile
-
Non mi esprimerei in termini così oggettivi se mi permetti.
1. Può essere hardware, ma non è detto che dipenda per forza da campi magnetici (questa è una tua deduzione, sulla quale si può essere più o meno d'accordo, ma è pur sempre una tua deduzione)
2. Sono d'accordo, in quanto concordo sul fatto che il problema sia fondamentalmente hardware e il fix possa essere solo una "toppa"
Sullo snaturamento della visione anche quello per il momento ritengo possa essere solo poco più che un sospetto (che condivido) o opinione personale.
-
Ora, se non erro esistono delle misurazioni su un particolare esemplare, fatte da Emidio. Il VT30, come ricordava Zimbalo, dovrebbe appartenere a Bishop76... Quindi abbiamo speranze di sapere esattamente cosa avviene dopo il fix. Mi spiace chiamarlo sempre in causa, ma credo che Emidio possa toglierci parecchi dubbi :D E mi auguro che ciò avvenga, in modo da passare dalle ipotesi ai fatti...
-
Si gira intorno alla questione, siamo vicini diciamo al 80% su quella che è la causa, sicuramente hardware poi che diciamo il campo magnetico ( o qualcosa di simile) sia un effetto di un ulteriore causa a monte....potrebbe anche essere o addirittura potremmo parlare anceh di più cause a dare origine a questa situazione.
La cosa che mi fa pensare è che non è solo un Tv ad avere questo particolare problema, che si manifesta in maniera non regolare dal punto di vista geometrico, e che ricade grosso modo sempre nei soliti punti citati dagli utenti. Non vedo altri punti critici, ecco perchè credo davvero sia quello il problema.
Se qualcuno posse fare qualche rilievo del campo con uno struemento...magari
Mi dispiace vedere un Tv da queste potenzialità avere un problema tale da diciamo buttar via tutto il lavoro che si è fatto per arrivare a questi livelli.
Attendiamo l'eveolversi della situazione, però se guardo avanti vedo solo aggiornamenti soft. continui....
P.S magari qualche tecnico dell'assistenza potesse interagire con qusto forum...utopia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da trifase
Parere personale, questi Fix andranno a snaturalizzare le caratteristiche della visione, cosi non va bene.
Parere anche mio.
-
Ma perchè pensate che andrà a snaturare il pannello scusate?
Non è possibile che ci sono dei valori sballati che causano il problema e che con un fix si possa leggermente risolvere?
Poi scusate.. parlate come se conosceste la causa del problema.. e addirittura dite che un fix risolutivo altererà la visione del tv..
Ma con quale autorità?
-
Citazione:
Originariamente scritto da trifase
.............La cosa che mi fa pensare è che non è solo un Tv ad avere questo particolare problema, che si manifesta in maniera non regolare dal punto di vista geometrico, e che ricade grosso modo sempre nei soliti punti citati dagli utenti. Non vedo altri punti critici, ecco perchè credo davvero sia quello il problema.......
Beh,potrebbe(sono stato anche daccordo sulla tua,e di altri,ipotesi),ma si è anche parlato di pannello estremamente delicato,si ipotizzavano anche eventuali torsioni durante il montaggio(avete presente quando si pigia un dito su uno schermo a cristalli?) o qualche sorta di ventosa di spostamento sulle linee,esasperazioni varie per ridurre lo spessore,trasporti troppo spartani visto l'articolo,oppure secondo il mio personalissimo parere una combinazione di tutto questo con le conseguenze che ormai tutti conosciamo
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Ma perchè pensate che andrà a snaturare il pannello scusate?.......................................... .................................................. .....Non è possibile che ci sono dei valori sballati che causano il problema e che con un fix si possa leggermente risolvere?
Allora chi piu' chi meno ne dovrebbero soffrire tutti,ma sembrerebbe di no.
Se ci si puo' accontentere di una "leggera soluzione" a questo punto la domanda andrebbe girata a Zimbalo per il pannello di Jena.
Credetemi senza offesa per nessuno ma "l'autorita'"di parlare e di esprimere un opinione non credo c'entri molto...sinceramente nemmeno "l'autorevolezza" in quanto chiunque,non avendo niente in mano come causa certa,potrebbe dire piu' di tanto.
Ripeto senza offesa per nessuno
-
Ragazzi, ieri sera ho effettuato il test "granchietti" e il test "pattern" su un Panasonic 42G30 e ho notato che lo schermo aveva dato una certa impressione di uno sfondo "verdino", anche se posso confermare che non presenta "nuvole verdi" o "aloni verdi".
E' una cosa normale vedere questo sfondo perfettamente uniforme di un verdino leggerissimo? E' una caratteristica dei plasma della serie 30 visto che l'ho notato anche su un GT30?
-
@elegantman
se è così imho si tratta di una dominante (tipica se non erro di alcuni modelli pana, ma non di tutte le serie), basta calibrare e sei a posto
-
Citazione:
Originariamente scritto da S2000
@elegantman
se è così imho si tratta di una dominante (tipica se non erro di alcuni modelli pana, ma non di tutte le serie), basta calibrare e sei a posto
Mi ero appena deciso di prendere il panasonic tx-p42gt30 oppure il vt30 ma e da una mattina che leggo ste discussione e mi viene da piangere. Allora non ce modo di non trovare aloni nei plasma qui citati?
-
Per carità non ho nessuna autorità, e quello che dico non è il vero assoluto, è solo un mio parere.
Però possiamo condividere tutti che risolvere un problema tentando di mascherarlo con dei setting non mi pare la via giusta.
Un software di aggiornamento cosa può fare ? Dove può agire ?
- Sui setting di visualizzazione
- Sulle tensioni di alimentazione (entro certi limiti, non le posso portare a zero altrimenti la lampadina nn si accende :) )
- Modificare qualche processo di gestione
- cose simili etc etc
Ma se condividiamo tutti che il problema è di natura hardware, non vedo vie d'uscita. Dobbiamo accontentarci del paliativo diminuendo gli effetti come qualcuno ha detto del 80%, e forse nei casi peggiorni la casa madre penserà bene di sostiutire il pannello..poco male sarà cmq un bel risparmio
-
Accontentarsi di un paliativo non sarebbe proprio il massimo della figata.Inoltre quanto andrebbe ad influire in termini di immagine sopratutto con la concorrenza,in termini qualitativi,che le è con il fiato sul collo?
-
Scusate ... giusto per dare giustizia al dizionario italiano ... si dice palliativo.
Scusate ancora per la precisazione, non vorrei offendere nessuno. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
E' una cosa normale vedere questo sfondo perfettamente uniforme di un verdino leggerissimo? E' una caratteristica dei plasma della serie 30 visto che l'ho notato anche su un GT30?
Credo di si, stasera ne ho visti 2, un GT e un VT con dominate + o - verdina.
-
@marcamar
dalle foto noto solo una lieve differenza sulla macchia centrale...ma proprio lieve...siamo lontanissimi dall'affermare che il problema è risolto nè tanomeno sensibilmente diminuito...se le foto rispecchiano la realtà il pannello è fortemente alonato...a mio parere inaccettabile