Visualizzazione Stampabile
-
Salve,
chi sa consigliarmi per esperienza acquisita su un HARD DISK usb autoalimentato da destinare alla registrazione e alla memorizzazione di file MKV, AVI, musica, foto, altro (poi da riprodurre) da connettere al mio P42GT30?
Segate, Packard Bell, Verbatim.... capacità 500GB o 1TB ?
Dove acquistarli e a che prezzi (ad oggi)? CONSIGLI?!
Per registrare e riprodurre file scaricati da PC, come occorre fare? Devo partizionare l'Hard Disk in 2 parti? e come devono poi essere formattate?
Quali sono i migliori file scaricabili dalla rete da poter riprodurre con questo TV ed esaltare al massimo la qualita' audio/video? di che capacita' di norma si parla?
Grazie a chiunque voglia rispondere..... ;-)
-
Qualunque hdd da 500 gb o 1tb va bene. Ti consiglio di usare 2 hdd separati uno per registrare l'altro per caricarci su i files da vedere. Il resto delle domande sono OT.
-
nero
Ragazzi, prima di tutto buon giorno e grazie della vostra competenza che gentilmente ogni volta prestate per aiutare chi come me comune mortale ha qualche dubbio in ambito tecnologico. Volemo porvi una domanda:
Girovagando su internet ho visto che la nostra tv (nel mio caso un 46gt30) abbia il miglior nero in circolazione dopo il vt 30 e ovviamente gli ormai purtroppo ex kuro (alcune foto DEL GT30 mostrano come a stanza buia il nero si fonde con la cornice). però io venendo da un edge led local dimming ovviamente sostituio per problemi di scarsa velocità del pannello ( io il tv lo uso principalmente per vedre calcio e giocare con la play3 ) e per eccessivo crosstalk in 3d essendo uno a cui piace tale tecnologia, ho notato che quando vedo film con barre nere il nero non sia così nero....voglio precisare che ho letto la guida che gentilmente il forum ha messo a disposizione su come funziona il plasma. Ovviamente sul mio vecchio tv led il nero, era quasi impercettibile con la cornice, cosa che non succede col mio plasma ma però come leggevo da un utente qualche pagina dietro mi è sembrato di capire che non c'entrasse niente il nero effetivo del tv con le barre in visione di film.insomma come avete capito sono mooooooolto confuso e spero che mi riuscite ad aiutare a schiarire un pò le idee....
Comunque volevo precisare che col tv mi trovo benissimo e dopo le 200 ore di rodaggio sono piu che soddisfatto, no alono verdi, no vb ma purtoppo ho notato due stuk pixel non proprio bruciati ma che rimangono neri solo su colore rosso o giallo e chiedevo se questi potessero diciamo sbloccarsi un domani o devo farmene una ragione.
Scusate ancora per la confusione e grazie in anticipo!!!!!!
-
Quelli che noti è normale. Il nero di un plasma è ottimo, ma in scene dove l'eccessiva luminosità non inganna l'occhio, non si fonde con la cornice e non è assoluto. Da questo punto di vista non è in vantaggio nei confronti di un Full LED con Local Dimming.
Anche a schermata completamente nera noterai che il nero non è assoluto. Succede perché le celle per essere riattivate rapidamente e anche per altri motivi devono avere un minimo di carica elettrica. Insomma non si possono spegnere.
Per raggiungere i livelli massimi con questa tecnologia si fa uso di filtri migliorativi per il nero.
Il Pioneer Kuro e i Panasonic 2012 sono ormai a livelli eccezionali, e anche il GT30 lo è, ma un po' meno.
Comunque credo che avrai potuto constatare che nonostante questo ci sono altri vantaggi nei confronti del tuo precedente LED perché raggiunge le sue prestazioni in modo più "naturale" senza troppo elaborazioni dell'immagine.
-
Grazie mille nenny per la risposta veloce, precisa e per la tua guida che mi ha convinto al100% ad aquistare un plasma.
Volevo chiederti:
quindi sul vt30 o sui plasma pana 2012 o kuro il nero arriva a livelli che riesce a fondersi con la cornice?
Mi consigli qualche stting particolare per settare il mio tv al meglio ed ottenere il miglior nero?
Secondo te poichè la tv ha circa 300 ore col passare del tempo il nero migliora?
grazie ancora
-
Con lo schermo tutto nero anche un Kuro non ha il nero assoluto, ma direi che non è di alcuna utilità reale avere un nero assoluto a schermo senza immagini. Quello che conta è la riproduzione dei dettagli nelle scene scure (e qui i Panasonic 2012 hanno fatto un miglioramento notabile) e la profondità delle immagini. Un LED come quello che avevi magari nelle scene di buio totale era migliore. Su un plasma come il VT30 o VT50 e Kuro basta che ci sia un oggetto luminoso a schermo, che il nostro occhio potrebbe giudicare come nere le bande dei film. Ci sono in giro per la rete le Demo Kuro HD. Con quelle immagini il nero dovrebbe fondersi con la cornice poiché sono quasi tutte ad alto contrasto.
Per i settings ti consiglio di seguire la guida di Roby7108, a cui c'è un collegamento nel post 12 della mia guida. Con l'uso di un disco di test che contiene pattern di vario tipo è possibile migliorare un po' la riproduzione. Ad esempio se la luminosità è troppo alta il nero potrebbe peggiorare e il dithering aumentare. Quindi è bene fare quella calibrazione di base. Non ci sono settings uguali da ricopiare poiché ogni schermo necessità di un perfezionamento dedicato.
Dopo 300 ore difficilmente migliora il nero. Magari l'uniformità, ma il nero è quello...
-
Salve, non tutti i file MKV vengono riprodotti con il lettore interno del GT30.... come fare? Quele programma usare per convertire tali file in MKV compatibili? Quale programma viene usato dalla stragrande maggioranza? MANTENEDO FORMATO MKV e SENZA PERDERE NULLA RIGUARDO QUALITA' E CARATTERISTICHE AUDIO/VIDEO?
Che tipo / spefifiche di file MKV supporta tale lettore MKV?
CONSIGLI IN MERITO?
P.S. e per dividere file MKV troppo lunghi come fare? che cosa usare?
Grazie!
-
Salve, ho notato che a distanza di 20gg il mio GT30 presenta un VB piu' vistoso di prima; sui panning orizzonatli (partite di calcio) si hanno almeno 3-4 bande verticali (leggermente trasparenti, ombreggianti)..... e' normale? Sulla visione di altre trasmissioni NON le vedo! Peggiornao con il tempo per Vs. esperienza? (a me sembra proprio di SI) E' normale? Quanto possono peggiorare? Oppure possono migliorare? (nella normalita' dei casi)
Come si comporta eventualmente l'assistenza Panasonic con tale problematica?
GRAZIE A TUTTI!
-
come è già stato detto + volte il VB varia da modello a modello(e ovviamente non tutti ne sono affetti).parrebbe che se compare succede dopo 350 ore circa(a me è successo così)e parrebbe che con il tempo dovrebbe calare fino a scomparire(i miei precedenti panasonic x10 che ancora ho e G10 ).non esiste comunque una casistica in tal senso come non esiste che lo vedi sulle partite di calcio e non sul resto...se guardi un panning su scene chiare(cielo o deserto ad esempio)lo vedi eccome.non mi pare (per la mia esperienza)che peggiorino con il tempo...anzi direi il contrario...il difetto è tale e non si discute...peraltro al 90% sempre sul lato destro dello schermo(vorrà pur dire qualcosa...ma chi dovrebbe dare risposte...tace).pur essendo un difetto puoi risparmiarti sangue cattivo contattando un CAT che considera questo problem non un problema...ma difettucci rientranti nella tollerabilità(sic).quindi hai due alternative(dipende poi da quanto il tuo VB è invasivo...il mio ad esempio è molto leggero)
1)cambiare tv (marca)
2)conviverci
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
come è già stato detto + volte il VB varia da modello a modello(e ovviamente non tutti ne sono affetti).parrebbe che se compare succede dopo 350 ore circa(a me è successo così)e parrebbe che con il tempo dovrebbe calare fino a scomparire(i miei precedenti panasonic x10 che ancora ho e G10 ).non esiste comunque una casistica in tal senso come non es..........[CUT]
Spiegazione più che condivisa dal sottoscritto. È la mia stessa identica esperienza e quella di molti altri possessori dei tv in questione.
Diciamo pure che nessuno può dire di essere esente da banding fin quando non siano trascorse almeno un 350-400h di utilizzo del pannello. Poi mettiamoci pure quelli che non se ne accorgono (il vb dipende molto anche dalla clinicità dell'occhio e dalla stessa percettibilità), quelli che non ne discutono qui etc etc Diciamo pure che il VB, facendo una ricerca su google, costituisca una prerogativa Panasonic da sempre, quasi come se i risultati di naturalezza dell'immagine e di qualità del pannello vengano raggiunti sottostando a questo difetto di uniformità.
Teorie, congetture, intanto il problema c'è ed esiste, e, rullino i tamburi, girando per la rete già cominciano ad esserci i primi possessori di GT50 e VT50 con VB sul lato destro del pannello :rolleyes:
-
E ci ritroviamo di nuovo tutti e tre fante,cavallo e re:D
Il VB lo noti nelle partite probabilmente perchè in quelle hai colori,tonalità e carrellate continue non presenti,o meno presenti,in altre.
Non mi pare che tendano a peggiorare,probalilmente le vedi di più perchè il pannello comincia,per così dire,a maturare e a restituire immagini più nitide facendolo venire fuori.
Le soluzioni sono due e solo quelle....e Lucio è stato abbastanza chiaro in proposito.
-
Per fortuna io di VB nel mio non ne avevo, e devo ammettere di non averlo mai visto nemmeno nei modelli in esposizione.
Citazione:
WaRaf
....girando per la rete già cominciano ad esserci i primi possessori di GT50 e VT50 con VB sul lato destro del pannello[CUT]
A voler essere precisi da un sondaggio di avforum, risultava che su 20 possessori di gt50 almeno 7 o 8 manifestavano la presenza del problema...
-
Citazione:
Moppo
Per fortuna io di VB nel mio non ne avevo, e devo ammettere di non averlo mai visto nemmeno nei modelli in esposizione.
A voler essere precisi da un sondaggio di avforum, risultava che su 20 possessori di gt50 almeno 7 o 8 manifestavano la presenza del problema...
Esattamente moppo, e la cosa sembrerebbe particolarmente strana.
Cmq per visualizzare correttamente il VB bisogna porsi ad una certa distanza dal pannello, impostare un panning orizzontale di colore chiaro (vedi campo di calcio), tenere obbligatoriamente disattivata la modalità dinamica ed essere in ambiente buio.
Ovvio poi che siano necessarie anche diverse ore di utilizzo del pannello. ;)
-
guarda io per analizzare come variassero gli aloni verdi ne avevo fatte davvero tante di prove e analizzato il pannello in lungo e in largo in tutte le modalità....anche con i videogiochi: mi mettevo a spostare il personaggio a destra e a sinistra per far muovere l'immagine e vedere il comportamento degli aloni, di vertical banding comunque mai vista nemmeno l'ombra....
speriamo di non beccarne un esemplare della serie 50 afflitto, ormai spero di aver "scontato" la mia pena con la serie 30 :D
-
Citazione:
julio74
Salve, ho notato che a distanza di 20gg il mio GT30 presenta un VB piu' vistoso di prima; sui panning orizzonatli (partite di calcio) si hanno almeno 3-4 bande verticali (leggermente trasparenti, ombreggianti)..... e' normale? Sulla visione di altre trasmissioni NON le vedo! Peggiornao con il tempo per Vs. esperienza? (a me sembra proprio di SI) E'..........[CUT]
Come detto in pvt, e al contrario di quanto detto da molti qui, che, come avrai notato non perdono occasione per difendere panasonic (qualcuno ha anche affermato che gli aloni verdi non esistono, pensa tu) purtroppo questo problema capita su tutti i GT30, su 11 provati dal sottoscritto (2 arrivati a casa mia e 9 in vari cc con partita in HD) tutti quanti ne soffrivano..e ribadisco TUTTI, poi c'è chi lo nota e chi no, questo è un altro discorso. Pensa ad esempio che la persona alla quale ho venduto il mio gt 30 mi ha chiamato per ringraziarmi della qualità di visione, mentre per me il tv era inguardabile a causa del pesantissimo VB.
La situazione del VB NON MIGLIORA, anzi..peggiora.
Purtroppo anche sui miei anche se in pochi giorni era peggiorato (in entrambi i casi) vistosamente.
E anche i miei due vecchi LG non migliorarono col tempo, anzi peggiorarono.
Unico plasma che ho e che non ne ha mai sofferto è l'X10.
C'è poco da fare, io l'ho venduto e mi sono guardato bene da prendere un altro gt30.
Sinceramente non vedo altre soluzioni.
Eppure ti avevo anche avvertito se non ricordo male di pensarci bene prima di prendere un panasonic.
Cmq puoi decidere a chi dare ragione, se ai soliti che vantano panasonic in ogni dove, e che ti dissero che non esistevano esemplari afflitti da VB (ora già si passa a dire che pochi esemplari ne soffrono e che sul lungo periodo sparirà completamente, cose da pazzi..) oppure a chi già ti aveva preannunciato che avresti avuto questi problemi.
Buona serata.