Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
guest
Ciao, ho appena installatoper la prima volta xmbc su un ma mini appena formattato; lo vorrei usare solo per vedere iso dvd, ma non vede i files; esiste una guida per iniziare ad usare il programma, consigli sugli add più usati/famosi e soprattutto come faccio per le iso?
Grazie ciao
Da 2 giorni leggo pagine e pagine di forum su xbmc, mi sembra di capire che:(correggetemi se sbaglio)
1) Xbmc non legge le iso dvd con il player interno
2) Xbmc legge le iso dvd con player esterni tipo powerdvd o tmt5
3) questi due player non esistono per Mac
Io ho solo iso dvd, devo cambiare software?
Grazie ciao
-
XBMC legge tranquillamente le ISO DVD, e anche le BluRay (perfino quelle con il menu).
-
Citazione:
Alby_ao
Puoi usare mysql per centralizzare la libreria (vedi sul wiki di xbmc per sapere come fare), oppure rifai la scansione dei film con lo scraper adatto anche sul mac.
cosa vuol dire usa lo scraper ?
-
Salve a tutti, mi sono riavvicinato a questo fantastico front end dopo aver messo un po' da parte l'htpc.
Ho aggiornato l'ultima versione e funziona tutto bene.
Ricordo che avevo postato un quesito tempo fa e non avendo risolto avevo cercato in rete un barlume di soluzione.
Noto che, tutt'ora, a quel quesito non viene dato uno straccio di risposta.
Eppure e' il desiderio di fare una cosa superlecita e cioe' vedere un film bluray regolarmente acquistato inserendolo nel lettore dell'htpc!!!!
xmbc permette di vedere quasiasi file liquido, piu' o meno piratato, ma ancora oggi ... se non vado errato, per vedere un film nel lettore bluray c'e' bisogno di player esterni da configurare con spericolate modifiche software e si perdono i menu tradizionali.
C'e' qualche novita' in merito?
-
Citazione:
ziodavide
cosa vuol dire usa lo scraper ?
usa lo scraper = fai la scansione della libreria
-
Citazione:
Epimember
Salve a tutti, mi sono riavvicinato a questo fantastico front end dopo aver messo un po' da parte l'htpc.
Ho aggiornato l'ultima versione e funziona tutto bene.
Ricordo che avevo postato un quesito tempo fa e non avendo risolto avevo cercato in rete un barlume di soluzione.
Noto che, tutt'ora, a quel quesito non viene dato uno straccio di risposta..........[CUT]
Perdi i menù ma riesci a vedere il film BD da supporto ottico.
Certo che se ci fossero anche i menù stile lettore stand alone sarebbe il massimo!
-
Citazione:
jamal
usa lo scraper = fai la scansione della libreria
abbi pazienza, ma è proprio quello che non riesco a fare, riesci a darmi una spiegazione a prova di imbecille (come me) ? grazie
-
Nuovissimo di XBMC
Ciao a tutti,
in questi giorni assemblerò il mio primo htpc con dei "pezzi di recupero" da altri pc,
la mia idea è quella di installare la OPENELEC ma nella prima pagina leggo questo:
Citazione:
giskard
REQUISITI PER L'INSTALLAZIONE
1) Una macchina windows
..........[CUT]
non ho capito se serve win sul htpc o semlicemente per creare la penna che servirà per l'installazione
altra cosa qualora come immagino non sia necessario installare win,
devo formattare il disco di sistema Fat o Ntfs?
scusate le domande da nubbio prometto di studiare non appena finito le operazioni hardware :)
-
Win serve solo per creare la pendrive usb per l'installazione.
Non devi formattare niente fa lui tutto in 2-3 minuti ti ritrovi la machina funZionante
-
Citazione:
filmarolo
Perdi i menù ma riesci a vedere il film BD da supporto ottico.
Certo che se ci fossero anche i menù stile lettore stand alone sarebbe il massimo!
Il sistema migliore senza usare player esterni qual'é? (Anydvd o makeMkv o ... ? )
-
Citazione:
ziodavide
abbi pazienza, ma è proprio quello che non riesco a fare,
?? :confused: non hai scritto questo in precedenza?
Citazione:
ho installato xbmc sul pc con windows 7, creato una cartella con i film all'interno, caricato locandine e trame
Le trame e le locandine come le hai trovate? facendo la scansione con lo scraper...
-
Citazione:
astigmatico
Il sistema migliore senza usare player esterni qual'é? (Anydvd o makeMkv o ... ? )
Io ti consiglierei di usare Xbmc per qualsiasi formato video tranne i BD e Totalmedia theatre solo per i BD.
-
Citazione:
Cappella
Io ti consiglierei di usare Xbmc per qualsiasi formato video tranne i BD e Totalmedia theatre solo per i BD.
già uso xbmc per ogni formato tranne BD, chiedevo se il sistema di usare makeMkv per i BD funziona bene, così da evitare TMT
-
Ciao, per quanto riguarda i film ho due cartelle sull hd; in una cartella ci sono tutti i film da tenere, nell' altra i film che devo vedere e poi valutare se conservare o meno; come faccio a distinguere i film in base alla cartella? Devo fare una Smart ?e come?
Grazie ciao
-
fai due smartplaylist.. una per cartella e avrai due elenchi separati