Gli ho appena scritto riguardo il vpr..
Lato audio è nelle mani di un progettista, che immagino risponderà dei risultati e farà un fine tuning della saletta su specifiche del cliente...
Visualizzazione Stampabile
Gli ho appena scritto riguardo il vpr..
Lato audio è nelle mani di un progettista, che immagino risponderà dei risultati e farà un fine tuning della saletta su specifiche del cliente...
Se parliamo di professionisti dovrebbe esser così altrimenti mi metto a farlo anch'io
Dio forse qualcosa di buono la farei anche
Ripeto non conoscendo spero di si...
Giorgio ti ricordi quando mi hai trasformato in bass trap facendomi tenere il pannello per la mascheratura dello schermo..,
Beh stasera li ho ficcati negli angoli anteriori , senza damping cioè senza materiale fonoassorbente dietro...
Oppss fatto un pannello risonante, di colpo era ascoltabile senza eq, non ancora alla pari dell'eq ma cazz !!
Non vedo l'ora di farcire quegli angoli di trappole, le risonanze modali coprono tutte le medio alte
E che te lo dico afare...... Io mica to messo come la bella statuina x niente, come anche ti avevo detto di usare la moglie come ferma materasso ihihih
Ogni posizionamento cambia suono..
oggi cercando "materiale per il mio cervello " google book mi ha aperto un mondo...
Il libro che mi aveva consigliato Riccardo RIC236,
http://books.google.it/books?id=Gk3a...page&q&f=false
si è la piccola bibbia per noi appassionati...
dopo uno può rivolgersi a professionisti, ma almeno avendo cognizione di cosa si parla e quindi poter valutare approccio tecnico e correttezza di massima del progetto....
prima voi vendo in Veneto a trovare Giorgio, magri ci si becca da lui...se è d'accordo :-)
Che domande, certo, sempre se la sua donna lo lascia ihih
Video molto esplicativo :
http://youtu.be/JPYt10zrclQ
Ciao Alessio... è un po' che non frequento il forum....ma vedo che ti sei buttato a copofitto nel trattamento acustico della tua sala... Bravo...;)
Molto bello il video...!
Ciao Stefano, per ora tanto studio e poca pratica :-/
Per non farmi mancare niente mi è arrivato un bollo dell'auto di mia moglie del 2011... Con gli interessi...
È dura... Ma non mollo !!