Visualizzazione Stampabile
-
mkv vs 50PK350
Aiuto!!!!!! Riscontrati possibili incompatibilità con file mkv. :cry:
Magari sbaglio io qualcosa ma dopo aver copiato su chiavetta due file .mkv tutto contento accendo il pannello, inserisco la chiavetta e ... ... la TV non riconosce uno dei due file ovvero, lo legge lo vedo in elenco ma non lo riconosce come filmato (time 0:00:00). :mad:
Perplesso mi dico ritenta che sarai più fortunato ... ... Proviamo allora il secondo file. Il pannello lo riconosce. Parte e si vede da schifo :( (schermate iniziali con i loghi ecc... ...). Stupito volevo spegnere tutto quando, finalmente, parte il film e l'immagine diventa molto definita, viva e bella da vedere. :)
Ok il peggio e passato e possiamo vederci il film, pensavo, ma le sorprese non finiscono mai. Quando iniziano i dialoghi parte l'inglese e io mi dico ok cambiamo lingua ... ... niente non ci sono riuscito. :mad:
Sinceramente sono un pò deluso e mi chiedo:
- che file mkv devo utilizzare?
- è possibile che riproducendo un filmato da chiavetta non sia possibile selezionare la traccia audio?
-perchè non posso usare le modalità isf impostate?
Dov'è l'errore? :confused:
Altri con esperienza simile?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da maserc68
credo dipenda dallo schermo, cioè da come blocca l'ingresso della luce ambiente.
Meno luce ferma, più si slava l'immagine.
questo NON e' assolutamente il caso del 980. Infatti una delle cose che rendo merito a questo pannello e' che seppure riflettendo molto la luce non deteriora i colori che rimangono molto buoni anche in ambiente luminoso.
Le comparazioni dirette si possono fare solo a pari impostazioni e fonte, meglio con una singola provenienza non splittata in n segnali. Per questo nei cc va benissimo la visita per giudicare l'estetica, sul resto e' difficilissimo dare giudizi obiettivi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paosat1
Cristch,stamattina ero in una saletta dedicata ti posso garantire che il pk stessa connessione ,scompariva al cospetto di altri plasma, e poi tra centro commerciale o casa cambia?
cosa cambia?
tutto. ma proprio tutto.
ma se tu sei convinto delle tue posizioni, buon per te. Di certo non avresti mai e poi mai comperato un kuro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maserc68
Ma sei sicuro che gli scatti siano attribuibili al tv e non al video?
Per certo il pk550 non scatta, a meno che non sia nel filmato.
Se su una decina di tv passa lo stesso video, mi sembra logico che la colpa non sia di quest'ultimo ;)
Il 550 non l'ho mai visto, ma il 250 e il 350 scattano di brutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GtCoPc
- che file mkv devo utilizzare?
- è possibile che riproducendo un filmato da chiavetta non sia possibile selezionare la traccia audio?
-perchè non posso usare le modalità isf impostate?
1. uno con un film che ti piace ovviamente. Se invece parli di formato, come ben sai mkv e' un contenitore e quello che contiene puo' variare parecchio. In genere ho notato comunque ottimi comportamenti con le tracce video
2. sicuramente non legge audio dts o ad alta risoluzione tipo truehd. non ho la piu' pallida idea di come gestisca il multitraccia. So che i sottotitoli inglobati negli mkv non li legge e devi usare gli str quindi immagino che troppa elasticita' non c'e'.
3. perche' no. Sul perche' non si puo', devi chiedere ai progettisti lg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Se su una decina di tv passa lo stesso video, mi sembra logico che la colpa non sia di quest'ultimo ;)
brutta cosa la logica :-P
se con quest'ultimo intendo del video e' quasi vero. Perche' andrebbe fatta una riflessione sul frame rate del video e sul frame rate del moltiplicatore di segnale, spesso non coincidenti. Per cui molti pannelli sono convinti di mostrare, perche' cosi' e', un segnale a 60hz ed invece e' a 24 con conseguente pioggia di scattini. Valuta l'immagine con una fonte caricata direttamente al pannello se vuoi avere un'idea realisticamente corretta.
-
a quanto é il livello del nero del pk250?
non mi interessa come modello in se dato la mia attenzione cade sul pk550 o pk950, ma il modello base presenta un grigio non un nero, perché il vetro filtra tutta la luce..c'era di fianco un ps50b850 ed il vetro si comportava egregiamente...lo stesso problema si verifica con il pk550/950?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
se con quest'ultimo intendo del video e' quasi vero. Perche' andrebbe fatta una riflessione sul frame rate del video e sul frame rate del moltiplicatore di segnale, spesso non coincidenti. Per cui molti pannelli sono convinti di mostrare, perche' cosi' e', un segnale a 60hz ed invece e' a 24 con conseguente pioggia di scattini.
Ne abbiamo già parlato in passato, e sarebbe vero in teoria....ma non statisticamente: ovunque li ho visti (e non parlo di un centro commerciale, ma di almeno 5-6) i televisori che scattano sono sempre gli stessi.
Così come sono gli stessi anche quelli che non scattano.
Quindi forse la logica potrebbe anche funzionare ;)
Il G20 ad esempio non l'ho mai visto scattare (i fratelli minori tipo S20 invece sì), mentre i due LG PK250 e 350 scattavano sempre, come anche i Samsung (fino al 6500, non ho visto altro di superiore).
Mi hanno stupito (da questo punto di vista) invece gli LG lcd serie 9000 e 5318: immagine granitica, fluidità perfetta....ma siamo già sui 1300€ per un 47".
-
Citazione:
Quindi forse la logica potrebbe anche funzionare ;)
Il G20 ad esempio non l'ho mai visto scattare
funziona se a casa hai un moltiplicatore di segnale, altrimenti se colleghi una fonte direttamente alla tv non te ne puo' fregare di meno di questa logica.
E guarda caso hai citato proprio il g20 che invece e' risaputo avere grossi problemi nel riconoscimento della cadenza filmica 2:2
-
Citazione:
E guarda caso hai citato proprio il g20 che invece e' risaputo avere grossi problemi nel riconoscimento della cadenza filmica 2:2
Cito quello che ho visto...e il G20 (che cmq non ho nessuna intenzione di comprare) non l'ho mai visto scattare.
Evidentemente non sapeva di avere tali problemi :D
-
Citazione:
e il G20 non l'ho mai visto scattare.
Evidentemente non sapeva di avere tali problemi :D
lo sa, lo sa... solo che con la fonte che vedevi non aveva problemi.
Mentre a casa se ti guardi un film non hd trasmesso dalle tv... si.
Ed in quel caso che fai? ripensi alla logica che ti porta a pensare che un segnale splittato sia il caso comune?
oppure quando si giudica quello che si vede forse e' meglio includere nel ragionamento anche la fonte?
-
Citazione:
cosa cambia?
tutto. ma proprio tutto.
ma se tu sei convinto delle tue posizioni, buon per te. Di certo non avresti mai e poi mai comperato un kuro.
La mia convizione deriva dal fatto che non è il primo plasma , che io ho sempre aquistato basandomi sulla mia visione , le vedo lo smanetto un pò mi piace lo compro ( naturalmente entro certi limiti) arrivo a casa il piacere diventa goduria , ma sè ho già dei dubbi :confused: a casa diventano paranoie , per il kuro lavrei preso al volo spettacolo !!!:eek: solo che 2900 euro e l'uso che ne faccio sono sprecati il mio proiettore mi dà ancora molte soddisfazioni .........ciao gatto ti leggo sempre....
-
Citazione:
Mentre a casa se ti guardi un film non hd trasmesso dalle tv... si.
Ed in quel caso che fai? ripensi alla logica che ti porta a pensare che un segnale splittato sia il caso comune?
oppure quando si giudica quello che si vede forse e' meglio includere nel ragionamento anche la fonte?
E che gli altri invece io li veda sempre scattare è un caso? Sempre le stesse tv, ovunque io le veda?
-
Citazione:
E che gli altri invece io li veda sempre scattare è un caso? Sempre le stesse tv, ovunque io le veda?
magari anche no, ma ripeto il punto e' che puo' essere per l'elettronica o settaggi, una capace di manipolare fonti fallate, un'altra no.
Caso che pero' a casa non avresti mai.
A casa invece potresti avere la sgradita sorpresa che quello che prima filava liscio, poi con una delle fonti normali ha dei problemini, ad esempio il g20 con i film visti in tv (g20 che reputo peraltro un ottimo pannello, ma come tutti ha dei pro e dei contro).
Bada bene, io non sto' difendendo dei pannelli o criticandone altri, ma e' il metodo di confronto a prescindere che mi lascia perplesso.
ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da paosat1
per il kuro lavrei preso al volo spettacolo !!!:eek: solo che 2900 euro e l'uso che ne faccio sono sprecati
ok ma non ne facevo una questione di soldi ma era per dire che quelle volte che ho visto dei kuro nei cc l'impressione che davano era di un'immagine terribilmente moscia e di colori slavati. poi in un ambiente piu' consono e con un attimo di settaggi, sappiamo tutti che rappresentano per molti aspetti ancora il top.