Visualizzazione Stampabile
-
Allora, oggi da un altro MW, ho avuto la fortuna di vedere 50b850, 50c6500, 5090, 50pk250, 50pk350, vari samsung e panasonic 2009, tutti sulla stessa parere affiancati ed in sala quasi totalmente buia.
L'ora era molto tranquilla (20,00) ed ho avuto la possibilita' di avere in mano i telecomandi di Samsung e Lg (ho chiesto solo quelli).
Ho smanettato nei menu' per quasi un'ora e me li sono regolati al meglio.
Una prova migliore non la potevo fare di certo: tranquillo, sala buia, telecomandi e regolazioni a piacere.
Responso senza possibilita' di appello: il 50c6500 e' un grosso passo indietro rispetto al 50b850 a livello di nero. Non ho notato differenze a livello di elettronica (scaling ecc), cioe' l'immagine del b850 e' gia' buonissima e il c6500 e' in linea sugli stessi altissimi livelli. Ma a livello di nero sono due macchine completamente diverse. Non c'e' stato verso, non dico di uguagliare, ma nemmeno lontanamente avvicinare il nero del 50b850. Il 50b850 ha un nero nero, il 50c6500 ha un grigio e nemmeno tanto scuro ! Se abbassavo la luminosita' ottenevo un affogamento delle basse luci, affogamento pero' sul grigio, non sul nero. Non c'era modo di scurire quel cavolo di grigio (e non era nemmeno un grigio scuro !) Il 50c6500 era la mia prima scelta ma ne sono uscito completamente deluso. Deluso deluso deluso.
Il 50pk350, su cui ho diretto il telecomando, ha un'immagine davvero buona. Davvero. Il nero e' molto molto buono e se vado ad abbassare la luminosita' il buon nero lo tiro giu' ancora pur senza affogare i dettagli.
Pannello luminoso e contrastato, questo lg mi e' piaciuto davvero tanto.
L'unico particolare che mi ferma e' lo schermo obiettivamente molto riflettente. Comunque ottima immagine anche del 50pk250 li a fianco out of the box.
I panasonic 2010 erano nella loro isola, in zona ben illuminata. Il 50g20 e' una bomba perche' ha uno schermo che assorbe la luce, non riflette e permette un'immagine luminosa, contrastata, ottimi neri, anche sotto i neon che per gli altri plasma sono veleno.
Quindi per me il top oggi e' il 50g20 (stiamo parlando della fascia <1500 euro). Unico difettuccio (per me insormontabile) lo spessore troppo grosso.
PS: se il nostro 50c7000 fosse un 6500+filtro real black (quindi il corrispondente del c8000 usa) sono sicuro che il nero non cambierebbe.
Il filtro avrebbe solo la funzione di assorbire la luce incidente e rendere piu' contrastato lo schermo. Ma non servirebbe a migliorare il livello del nero. Quel filtro serve a fermare la luce che vuole entrare nel pannello, non la luce che esce dal pannello. Quindi se il pannello e' grigio anche nelle immagini nere, grigio rimane.
-
Purtroppo i pareri di cristch e miei vengono confermati,ed è proprio come dici tu,quel cavolo di nero è GRIGIO,non è un nero luminoso...
Per il pk350,io l'ho visto in condizioni pessime,quindi chiedo:è più riflettente del b850? A aprte che ha un'elettronica inferiore al 550,quindi no nso quanto renda su sorgenti sd (presumo tu l'abbia provato in hd)
-
Perfetto, neri grigi, addio mio caro c6500 ... :cry: :cry: :cry:
di che morte dovrò morire ... di riflessi pomeridiani? :cry: :cry: :cry:
-
Oggi io ho avuto modo di vedere un lg 50pj350... faccio riferimento solo al riflesso - centro commerciale in mezzo ai neon: il riflesso non mi è sembrato peggio degli altri (samsung serie 2009 non ricordo bene) e all'inizio non l'avevo pure notato, nel senso che non salta neppure all'occhio, almeno per me...
Adesso non so se i pk e i pj abbiano lo stesso pannello...
-
Si, e' piu' riflettente del 50b850.
Il 50b850 buzzava un pochino se si andava vicino con l'orecchio.
Si, filmati in HD, ma secondo me inframezzati da alcune riprese in SD (ma non ne sono sicuro).
E adesso che compro ????:( :( :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayami
Adesso non so se i pk e i pj abbiano lo stesso pannello...
PK e PJ riflettono uguale. Almeno quelli che ho visto io.
-
Matrix, problema comune .... :cry: :cry: :cry:
Com'era il nero del pk350 rispetto a quello del b850? e rispetto al g20?
A questo punto, mi sa che devo concentrarmi esclusivamente sul 60pk550 e spulciare il forum usa per il discorso dei riflessi ... :cry: :cry: :cry:
certo che al buio si vede bene ...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=199
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1489
qui anche qualcuna alla luce
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=194
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Matrix, problema comune .... :cry: :cry: :cry:
Com'era il nero del pk350 rispetto a quello del b850? e rispetto al g20?
Il g20 era fuori sala, nell'isola panasonic sotto forti luci ma sembrava contrastato come fosse al buio !
Il nero del pk350 era ottimo, direi come minimo pari a quello del b850 ma migliore perche' a quel livello il b850 affogava un po' i dettagli mentre nel pk350 erano visibili. Direi quindi che i neri del 350 erano migliori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
Purtroppo i pareri di cristch e miei vengono confermati,ed è proprio come dici tu,quel cavolo di nero è GRIGIO,non è un nero luminoso...
Ormai il 50c6500 l'ho visto per bene due volte ed entrambe le volte ho potuto entrare nel menu' e fare le mie regolazioni provando anche le impostazioni avanzate.
Una volta in sala normalmente illuminata, una volta in sala buia.
Ormai un'idea me la sono fatta e difficilmente potro' cambiarla.
Per me il 50c6500 non e' accettabile.
-
Citazione:
A questo punto, mi sa che devo concentrarmi esclusivamente sul 60pk550 e spulciare il forum usa per il discorso dei riflessi ... :cry: :cry: :cry:
Hai avuto modo di vederli dal vivo? Io personalmente il riflesso non l'ho percepito come problema, in sala illuminata - per vedere il riflesso del pj350 dovevo fare attenzione quando si vedevano immagini scure e il riflesso non era esagerato...
Dicono che le serie pk7xx/9xx soffra di meno del problema...
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Per me il 50c6500 non e' accettabile.
Mah , a questo punto, viste le impressioni tue e di molti altri, neanche per me credo che andrà bene ... soprattutto se ha un nero grigio :mad: :mad: :mad: ! Cercherò di vederlo dal vivo al MW di Napoli, visto che qui a Benevento non è proprio arrivato, ma sono molto meno fiducioso ... e costa pure 500€ in più del 60pk550...
Che dire, mi sa che, salvo miracoli dei firmware sulle serie pk750/950, prenderò il 60pk550 ... e fa nulla per i riflessi, tanto io lo prendo principalmente per vedere film e concerti di sera, con illuminazione del tutto controllata ...
P.S.
Tu perchè hai escluso il pk550?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayami
Dicono che le serie pk7xx/9xx soffra di meno del problema...
Su questi due modelli ci sono opinioni non molto positive per alcuni, noti problemi.
Cmq è vero, il pk750 riflette meno, ha una sorta di pellicola AR sulloschermo, ci sono le foto su avsforum... però ha una picture quality ed un nero inferiori.
-
Citazione:
se aspetti una settimana posto le foto del mio , anche io ho una portafinestra laterale luminosa a 4-5 metri
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Allora, oggi da un altro MW, ho avuto la fortuna di vedere 50b850, 50c6500, 5090, 50pk250, 50pk350, vari samsung e panasonic 2009, tutti sulla stessa parere affiancati ed in sala quasi totalmente buia.
Dove????
-
Citazione:
P.S.
Tu perchè hai escluso il pk550?
Assolutamente no: attualmente e' la mia prima scelta perche' esteticamente e' sottile quasi come il samsung. Voglio solo capire quanto riflette a casa mia. Se al mio rivenditore e' gia' arrivato il 250 o 350 me lo porto a casa per le prove. Poi decido.
Oppure torna prepotentemente in lizza il Kuro.
Devo solo vedere se domani riesco a trovare ancora quel krp500 di cui so dovrebbe esserci ancora.....
i suoi 6 cm di spessore potrebbero non essere eccessivi se mi trovassero la cassa inferiore al posto delle due laterali che portano la larghezza oltre i 140 cm e che a mia moglie non piacevano.
Spiace dirlo, ma dopo tutti i proclami di quest'anno da parte di panasonic e del suo nero infinito, il nero del Kuro 9G anche quest'anno se lo sognano..... e se vanno di questo passo se lo sognano ancora per qualche anno a venire...