Prendilo x quello che è però devo averlo letto da qualche parte...
Visualizzazione Stampabile
Prendilo x quello che è però devo averlo letto da qualche parte...
@fabio: leggo nella tua firma che hai il WD TV Live...mi confermi che con il 50p scatticchia? (io ho il WD TV è scatticchia)
addirittura?? O_OCitazione:
Originariamente scritto da Albert
bho a me sembra ottimo :) cmq si era cosi
Il live ha un procio di prestazioni doppie rispetto al precedente, e ti assicuro che è un piacere x gli occhi anche se non supporta nativamente il 50p
Irreale non è un colore che non esiste ma un colore diverso dalla realtà. Se il basamento bianco diventa azzurro questo può piacere ma il marmo è bianco, non azzurro ;)Citazione:
Originariamente scritto da Corma
Per i lettori futuri chissà, comunque per il 50 p dovresti aver supportato, ed usare chiaramente in fase di encoding:
WMV9: Profile: Advanced; Level: 4
AVC: Profile: Main; Level: 4.2
Non è detto che la finestar dell'encoder ti espliciti profilo/livello, ma se te lo fa fare sei a posto.
Ricordo che il WMV9 non è un codec della mutua: è il VC1, previsto anche nelle specifiche bluray.
Sui bitrate non ho esperienze con il 50p, chiaramente se mantieni l'originale non sbagli, ma se è come per gli altri formati in avc dovresti poter scendere sui 20 Mbps senza patemi.
Che io sappia non è possibile fare un taglio sugli avc senza dover poi ricodificare. L'unico che io conosca che si avvicini allo smart rendering, anche se delle limitazioni che di fatto rendono inservibile, è Sony Vegas Pro9.
é invece possibile effettuare il muxing ed appendere segmenti senza ricodifica con programmi tipo TSremux, anche se a me non è venuto un file utilizzabile (frames verdi nelle giunture) e non ho mai provato con il 50p.
Dalle specifiche tecniche del WDTV Live e del PCH A-200 non ci siamo, quindi dubito fortemente che quelli più vecchi siano abilitati
Peraltro l'edit del post di Gianlica 70 non è per niente rassicurante. lo riproduce in qualche modo, ma con scatti e senza audio!
Per chi vuole approifondire:
http://en.wikipedia.org/wiki/VC-1
http://en.wikipedia.org/wiki/H.264/MPEG-4_AVC
http://www.popcornhour.com/onlinesto...pec&item_id=20
http://www.westerndigital.com/it/pro...sp?DriveID=735
Grazie Albert nel week farò delle prove col wmv9.
X il prog di taglio peccato che non ci sia, speriamo ne esca qualcuno a breve.
Il wdtv live invece riproduce senza incertezze il full 50p parola mia :)
Non vorrei alimentare polemiche, ma il marmo ha un colore "strano" quando è sfocato ma poi si sistema il fuoco, si vedono le venature ed il colore è quello tipico delo marmo bianco di Carrara (se non sbaglio tipo).Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Forse tutti i problemi dipendono dai monitor che sono tutti diversi:
@ Fabio75
Non sei il solo che lo riporta, la domanda è se lo riproduce a 50p o se lo riporta a 25p. Credo che l'unico modo per scoprirlo sia, utilizzando una panoramica veloce, ricodificarlo a 25p e vedere se ci sono differenze nella scattosità in riproduzione.
@ ggaspo
Concordo, se non si è tarato il monitor la propria opinione perde di scientificità. Ed anche lì è da vedere: con lo Spyder 3 l'LCD del fisso l'ho tarato che è un amore, il LED del portatile mi è rimasto verdino. E quindi non posso utilizzarlo per far correzione colore :mad:
Ciao
visto sei solo te pierpippo che vedi ste coseCitazione:
Originariamente scritto da ggaspo
gia 3 persone che la pesano come me ...
si è vero ;) il colore è quello
sono curioso di vedere questo video, al momento non posso ma appena rientro a casa stasera lo farò.Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
non si tratta di avere 10 decimi o meno, non siamo piloti militari, si tratta di saper interpetrare nel modo più realistico possibile i colori, tenendo presente che ognuno di noi può avere percezione diversa dell'ambiente che lo circonda, soprattutto dopo che si leggono 120 pagine sempre sullo stesso argomento e si sentono tante opininoi discordi il cervello magari si autoconvince per sfinimento oppure comincia a fumare e a scollegarsi :D
questo vale per tutti eh? (me per primo) per quelli che amano di più i colori sony e per quelli che amano di più i colori panasonic.
ah allora si! hai ragione, il problema si pone :)Citazione:
Originariamente scritto da fabio75
sto cominciando a pensarlo anche io :DCitazione:
Originariamente scritto da ggaspo
guarda solo lui ha visto l'azzurro!!!! non è per niente azzurro .....
si infatti avrei dovuto sottolinearlo, comunque lo riscrivo:Citazione:
Originariamente scritto da Albert
Video plays at 1080p 60fps. But i get no Sound and its stuttering caused by the AAC, Should be fine remuxed to m2ts with AC3
il video gira ma senza sonoro (o comunque col sonoro balbettante), a causa dell'AAC. Dovrebbe essere "remuxato" (che vuol dire? forse intendeva remixato?) in m2ts con audio AC3.
Grazie x i link
Se interessa, ho provato con uno spezzoncino a 50p il demuxing e successivo remuxing in m2ts con traccia AC3 ricodificata a parte, utilizzando TSmuxer.
Perfetto.
Per la cronaca demuxare significa separe i vari flussi, video, audio, sottotitoli, remuxare ricombinarli, il tutto senza ricomprimere.
Ciao
P.S.: non mi sono autoconvinto di niente, anche perchè non devo comprare niente, vi seguo per passione. Nel fare questa prova ho riaperto uno dei primi files, e lo trovo brutto come quando lo commentai negativamente. Stasera se avrò tempo e voglia andrò a caccia dei marmi blu, ma resto sempre dell'idea che la cam deve essere il miglior compromesso per chi la compra, che se si stà li a spaccare il capello in quattro per cercare una cam senza difetti, si fa prima a comprare pennelli e colori e darsi alla pittura per immortalare i propri ricordi.