ottimo ! ma poi ragazzi: ma poi si puo stare dentro casa con gli occhialini 3D ?
Visualizzazione Stampabile
ottimo ! ma poi ragazzi: ma poi si puo stare dentro casa con gli occhialini 3D ?
Ho cercato nel forum invano e non sono riuscito a trovare informazioni sui settings ottimali per questo plasma 42".
Premesso che io non voglio modificare le impostazioni tramite menù service.
Qualcuno è a conoscenza di informazioni in merito a settaggi ottimali?
Senza offesa o che tu te la prenda, facci una risata sopra: si dice "niubbo", italianizzazione onomatopeica dell'americano "newbie", cioè "novizio". :cool:Citazione:
Originariamente scritto da markinga
Ho comunque LOLlato parecchio, lo ammetto... eh eh eh! Grazie markinga.
Che la TV sia con voi! :D
Qualcuno ha notato qualche difetto serio del TX-P50V10??? L'ho appena ordinato e non vorrei ci fossero problemi congeniti...
C'è in effetti un grave difetto da citare: se lo guardi molto, molto intensamente... scompari e ti ritrovi, miracolosamente, su Marte!! :D
A parte questo, occhio che da assuefazione... con i giochi, i BD ed i DVD... stendiamo un velo per SKY invece, che tra "riga blu" nei decoder HD e la pessima qualità di immagine, ci fa solo brutta figura.
Buona televisione, ottimo acquisto!! ;)
Ah ah ah !!!
Grande Eldrako..... hai ragione!!!!
Vi chiedo qualche consiglio sull'utilizzo....
Io l'illuminazione pannello laterale la tengo sempre su alta..... faccio bene o o posso tenerla anche spenta senza aver problemi?????
Perchè io sta riga blu di sky non la vedo???
Che settaggi devo usare per vederla???? Non che la voglia però capire come si fa a toglierla....
Il thx, lo posso tenere sempre su o è meglio goderselo con qualche bly ray ecc ecc????
Un ultima cosa.... io non le posto perchè ho ancora quelle di base e quella thx di catalmbano... ma se avete dei settaggi che vanno bene... POSTATELI!!!!
Guardate le altre discussioni!!! Ne sono piene!!!!!!
Ciao a tutti!!!!
per i settaggi come partenza puoi utilizzare quelli di catalambano appunto.
la riga blu non la vedi perchè probabilmente sei in modalità cinema e hai l'overscan nelle impostazioni immagini attive. prova a passare in modalità normale sul decoder HD. se non ricordo male non tutti i decoder sky HD visualizzano questa riga. il mio mySky HD la visualizza ma avendo impostato CINEMA su sky ho l'overscan attivo e la riga sparisce.
vero' che che ormai il segnale sky se non in pochi casi tutto ha tranne che dell'HD...a volte è imbarazzante tanto da allontanarsi il più possibile dalla tv per non notarlo.
spero che nel futuro si risolva...il fatto è che bisogna quasi essere "puristi" dell'immagine per poter avvalere una causa del tipo che già il segnale arriva a 1080i per questione di banda tecniche, in più con tutti questi nuovi canali HD che hanno messo spesso e volentieri la qualità ne risente.
per il resto la trovo un ottima tv tutto sommato. in famiglia sono tutti soddisfatti ed io mi guardo alla lunga di far notare i pochi puntigliosi difetti a chi ne capisce di meno. occhio nn vede cuore nn duole.
vorrei sapere se anche voi avete notato questo piccolo "difetto"
All'inizio che comprai la tv, quasi nulla rimaneva stampato sullo schermo, anche se facevo una visualizzazione di 2 ore, manco le bande si notavano.
Adesso invece basta che resta 30 secondi un immagine che per toglierla ci mette abbastanza tempo. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Mi sta dando molto fastidio.
Saluti a tutti
nessuno mi sa aiutare??
credo sia normale... fa parte del gioco e dei plasma. l'importante è che non rimanga una retenzione seria e permanente.
io se mi avvicino alla tv ed ho un canale vuoto/nero vedo la ritenzione del logo SKY del menu del decoder, in alto a destra si vedeno anche loghi di altri canali precedenti. tuttavia se mi allontano non si vede nulla. se metto un canale che trasmette normalmente la ritenzione che ti ho descritto non si vede.
goditi la tv e non ci pensare.
diverso è il discorso se ha distanza noti la ritenzione anche durante la normale visione magari di un film o trasmissione con bande nere superiori ed inferiori. magari è il casso di passare un dvd di wash (vedi post precedenti)
io posso solo aggiungere che ero in procinto di acquistare un panasonic plasma, nel frattempo ho aiutato mio cognato a prendere il 50V10 e l'ho settato tutto io (lui era fissato che voleva il plasma panasonic ed il top gamma a settembre '09 era il V10), costantemente glielo aggiorno io e lo controllo io.... lui da profano non si è mai accorto di questa ritenzione, per la visione è strasoddisfatto ed io mi guardo bene da raccontargli le cose che leggo, ho letto e leggero' sul forum. il giorno che mi dirà: "ma cos'è questo logo che vedo in sottofondo sull'immagine" allora ci porremo il problema di passare un dvdwash od un immagine di pulizia.
per adesso gli ho solo detto di non tenere molto lo stesso canale per ore, di evitare loghi fissi sempre aperti e consigli generali per evitare un po' tutti il tallone di achille dei plasma.
detto questo, personalmente ritorno sui miei passi e considerato il mio reale utilizzo a livello personale e familiare (dtt, cartoni animati del bimbo e pochissimi film BD) puntero' ancora una volta su un LCD per il mio salone.
Pensate che questo televisore al plasma sia il top per la visione ed utilizzo con un qboxhd/ps3/wdhd?
Complessivamente, dopo il Pioneer, è senz'altro il migliore che abbia vistoCitazione:
Originariamente scritto da frozen99
Per quanto riguarda i segnali in HD è spettacolare ;)
Ho scoperto oggi una cosa strana. Ho un 42V10E e in un'altra presa dell'impianto TV ho collegato da un pò di tempo un TV Monitor LG M2362D.
Mi sono sintonizzato su RAI TEST HD sull' LG e si vede benissimo in HD mentre sul Panasonic, stesso canale, mi compare la scritta "no video" e in effetti si sente solo l'audio: come mai ?
Nessuno può darmi una dritta per risolvere il problema ?Citazione:
Originariamente scritto da spillus
hai settato per la ricezione dei canali in HD?