Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Abamann66
allora, questi sono i risultati per i media con i server DLNA, credo vale anche per i 52":
link
io ho utilizzato wmp12 e lo zeta me lo vede, viceversa nel menu si visualizza l'immagine di wmp12 su immagini, musica e video ma provando a convertire un video in mpeg2 lo zeta non vede nessun file video, non che mi interessi più di tanto ma a livello multimediale, così come per i server dei gadget che ancora non trova, è veramente scarso al confronto con altri tv che magari per la visione niente hanno a che vedere con questa ottima tv. :D
Basta comprare un WD LIVE (149 euro l ultimo modello) o usare una ps3/xbox e non ci si pensa piu'...
IMHO ogni oggetto deve fare la sua funzione al meglio... facciamo leggere i bluray a un lettore BR, i divx a un player divx e gli mkv a un player mkv :D Queste tv "multifunzione" mi convincono poco.... io prendo lo Z5500 per avere una tv .. non un multifunzione :D
-
certo, come detto prima non mi interessano queste funzionalità multimediali nel tv, avendo l'xbox risolvo tutto o quasi (non legge gli mkv), però sony non le dice tutte...:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sslazio1900
...Leggendo i setting di hdtvtest aggiunti in fondo alla recensione loro suggeriscono per i film hd mod. film auto1 mentre per i film sd mod. film auto2,secondo voi e' corretto....
Secondo le mie preferenze per l'sd auto1+MF alto sempre...da più profondità all'immagine che altrimenti sarebbe particolarmente piatta a causa della bassa risoluzione...diciamo un valore aggiunto che ritira su parecchio segnali che su lcd fullhd non sono esattamente il massimo...;)
Per l'hd ultimamente sto facendo un pò di prove tra standard e alto ma diciamo che se si sopportano le piccole imperfezioni con MF alto si hanno risultati a volte incredibili...
Citazione:
Originariamente scritto da PettoresHD
Ora chiedo: quali sono le impostazioni ottimali in relazione ai settaggi di Mario/Lorenzo? ....
Ho come un dejavu...ma non ne avevamo già parlato?!
Comunque:
Impostazioni video - uscita video - Ycbcr
Superbianco - Attivo
RGB gamma - completa
Lorenzo.
-
Ragazzi vi chiedo un'informazione...vista la performance della mia amata Juventus ieri sera, dovrò cuccarmi l'Europa League che viene trasmessa dal digitale terrestre :mad:
Ora, qualcuno di voi ha comprato una cam per lo zetone? Quale consigliate?
Saluti,
Nicola
-
Non vedo perchè non prendere la sua...
Lorenzo.
-
Aggiornato il link con i settaggi, dateci un'occhiata x vedere se non ho scritto boiate per le ultime impostazioni da PS3.. :D ;)
-
Io metterei separatamente:
Uscita video - Ycbcr
che è universale per qualsiasi sorgente,
mentre superbianco e rgb gamma completa/limitata riferito specificatamente alla ps3 dato che è l'unica sorgente con simili diciture...
Sta venendo veramente un bel lavoro, complimenti!:D
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Io metterei separatamente:
Ok, provvedo ;)
Mi fa piacere, almeno non abbiamo speso decine e decine di post per nulla.. :D
-
Citazione:
Complimenti anche da parte mia!
Ciao, Marco.
-
Citazione:
Ho come un dejavu...ma non ne avevamo già parlato?!
hmmm non ricordo...o semplicemente mi è sfuggita la tua risposta^^
Cmq grazie infinita...ancora una volta
Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Mi fa piacere, almeno non abbiamo speso decine e decine di post per nulla.. :D
Su questo dovete darmene atto^^ Le mie questions scoccianti hanno portato a diversi aggiornamenti ai settaggi :cool:
-
ciao a tutti finalmente lo zetino 40 da me ribattezzato perchè il più piccolo ,l ho acceso ieri sera......fantastico
-
Calibrazione avanzata
Salve a tutti,
riguardando tutto il forum mi sono accorto che si parla spesso di calibrazione, ma da nessuna parte ho trovato i parametri ideali relativi alla correzione dei colori.
Non essendo esperto in questo settore vorrei sapere:
1) Ogni apparecchio deve essere calibrato singolarmente con gli appositi strumenti?
2) Se non è così, ci sono dei valori ideali da impostare nella correzione avanzata dei colori? (Intendo il menù con la correzione Rosso/Verde/Blu. Non posso essere più preciso perchè non ho il TV davanti in questo momento e non mi ricordo esattamente la dicitura del menu).
Questa domanda mi è sorta perchè mentre guardavo un filmato ieri mi sono accorto che alcuni neri (o meglio che avrebbero dovuto essere neri) "viravano" verso il blu.
Grazie a chiunque vorrà chiarirmi le idee.
Saluti
Gabry
-
canali HD sullo Z
Per chi risiede nelle zone dello switch-off ...
Non sono tifoso di calcio ma ieri sera è stato davvero uno spettacolo vedere RAI TEST HD che trasmetteva la partita di champion in Full HD nativo.
Carino il logo RAI HD e davvero impressionante vedere tanti dettagli con il nostro zetone!!!
... peccato che non mi piace il calcio! Cosa darei per vedere una corsa di Formula 1 in quella maniera ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da tecgabry
da nessuna parte ho trovato i parametri ideali relativi alla correzione dei colori.
I settaggi che abbiamo messo in prima pagina tengono ovviamente conto delle rilevazioni e test che sono stati eseguiti sullo Z al fine di determinare la miglior curva possibile per quanto riguarda la colorimetria.
L'impostazione "Caldo2" già di per sè rappresenta la miglior soluzione per la colorimetria, senza dover eseguire ulteriori rettifiche nel bilanciamento del bianco (così pare).
Le misurazioni del bravissimo Mauro80 hanno rilevato in effetti un tendere al blu nelle basse luci e questo pare essere un difettuccio insito di questo pannello da 200Hz. Però parliamo solo di basse luci quindi di zone scure delle immagini e cmq non può essere corretto se non al costo di sballare tutto il resto della colorimetria... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Le misurazioni del bravissimo Mauro80 hanno rilevato in effetti un tendere al blu nelle basse luci e questo pare essere un difettuccio insito di questo pannello da 200Hz...
.. pensavo che quel menu di correzione servisse proprio a correggere questo problema ... :mad:
Immagino che chi abbia utilizzato strumenti di calibrazione sia dovuto intervenire per forza in quel menu e speravo di trovare, da qualche parte, una qualche recensione che riportasse quei valori. Li ho trovati per altri apparecchi ma non per lo Z. :cry:
Per quanto riguarda il caldo 2 non mi piace, rende molti colori "innaturali": preferisco neutro ... questione di gusti personali! ;)
Grazie 1000
Saluti