a roma la7 e mtv hd non trasmettono però il canale c'è quindi è tutto normale.
Visualizzazione Stampabile
a roma la7 e mtv hd non trasmettono però il canale c'è quindi è tutto normale.
La versione è la croata (42X10Y).
La cosa mi è sembrata strana perchè sul canale RaiHD sentivo bene l'audio, ma niente video.
Proverò la sintonizzazione specifica dei canali HD, appena riesco.
se non sei switchato in digitale è normale che tu non veda il video, se avessi avuto una tv italiana ti avrei detto che era un problema di decoder ma visto che hai la versione Y è solo un problema di segnale.
Ieri sera alla riaccensione la TV mi ha chiesto di aggiornare la lista canali perchè ne aveva trovati di nuovi. Ha rifatto la scansione automatica DVB-T ed i canali HD si vedono. :D
julian76 come si vedono i canali Hd con la serie Y ? quanti canali Hd prendi ?
scusate ragazzi...
ho il pana x10 37' hdready con lettore blu ray samsung 1580.
volevo chiedere 2 cose sulla riproduzione dei blu ray:
1-su quale risoluzione devo impostare il lettore(1080o,1080i o 720p)?
2-perchè, nonostante imposto si per la tv che per il lettore il formato 16:9, mi si vedono le 2 bande nere in alto e in basso sullo schermo?
mi scuso se ci sono già discussioni a riguardo, ma cercando un po non le ho trovate.
grazie
E' normale che si vedano le bande.
La maggior parte dei film ha un rapporto di formato di 2,35:1 o 2,40:1 (con tutte le varanti del caso) e quindi sono "più panoramici" del semplice 16:9 (1,78:1), perciò se fossero visualizzati a tutto schermo eccederebbero ai lati, "uscendo" fuori dallo schermo.
Perciò si vedranno a tutto schermo solo i contenuti con AR uguale a 1,78, cioè qualche film (la minoranza) e la quasi totalità delle trasmissioni televisive in formato panoramico.
Ciao ragazzi.
Sto ancora in fase di rodaggio (circa 115 ore) e non vedo l'ora che finisca :D
Da ieri ho un piccolo problema per quanto riguarda le informazioni sui programmi del digitale. Quando si cambia canale avete visto che c'è scritto cosa è in programmazione, bene da ieri quelli mediaset non si aggiornano più, è rimasto alla programmazione di ieri pomeriggio. Quelli rai invece continuano ad aggiornarsi come sempre, è un problema di mediaset?
PS: non che me ne freghi molto però..
buona giornata a tutti , io ho preso il pf37x10 , volevo chiedere ma per torvare i canali hd devo selezionare un altra nazione o comunque l'italia , perche non me li trova , considerando che il decoder esterno collegato ad un altro tv li trova ma non si vede nulla con panasonic non li trova nemmeno , in piu tutte le volte che lo accendo mi dice che ha trovato nuovi canali premo ok per aggiungerli ma alla fine non cè nulla di piu di prima
Mi agiungo anche io ad theracer col problema del epg è perennemente su programmi pomeridiani ma a me non da ieri ma da quando mi è arrivato
grazie
devi rifare la sintonizzazione dei canali e aggiungere i canali hd.
@Dadoo
A memoria direi che mi trova 4 canali HD (rai hd, mediaset hd, la7 hd e mtv hd).gli ultimi 2 non trasmettono effettivamente,mentre i primi 2 su vedono bene. Intendiamoci, è sempre un sd upscalato, però almeno a tratti la differenza si nota.
Domani mi arriva il tv , ma adesso dopo aver letto il post di Bnefabio in merito ai microscatti sui file mkv o bluray, mi e' venuto un dubbio in merito all'acquisto.
Benefabio se ci sei batti un colpo e dimmi che da 3,9 metri vedro' bene i bluray o mkv senza microscatii
Non capisco perché in generale un HD-Ready dovrebbe presentare microscatti ed un Full-HD no (e viceversa).Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Mi è stato consigliato l'acquisto di questo televisore, premesso che l'utilizzo che vorrei fare di un nuovo TV sarebbe il seguente:
- Uso affiancato con un Home pc che svolga funzioni di Media Center per vedere film, video e altro (ciò includerebbe fra non molto anche un lettore BR)
- Videogiochi con il suddetto PC
- Sky, HD e non
mi sono chiesto, visto anche che la differenza non è molta (200 euro), se mi meritasse anzichè l'X10 prendere allora il 42G10?
qualche parere in merito? grazie ^^
Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti e non si parla di prezzi. Grazie.