Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi comunque che delusione...anche io mi aspettavo che quest'anno la Rai trasmettesse in hd nativo. Dai, stanno sperimentando dai mondiali del 2006!! Cosa devono ancora sperimentare? E poi, è l'evento Rai dell'anno, è tutto concentrato all'Ariston (quindi anche logisticamente sanno perfettamente come muoversi) che senso ha darsi la zappa sui piedi così!?!:(
Cara RAI svegliati fuori un po' e comincia a sfruttare a dovere questa alta definizione e non che ci fai vedere trasmissini in 4:3 su rai HD!
Ragazzi comunque secondo voi col digitale terrestre si potrebbe trasmettere anche l'audio dd5.1? O al massimo il prologicII?
Pensate che spettacolo Sanremo in HD e dolby...
-
Purtroppo la rai, con sistemi diversi, e con alcuni stop sperimenta l'HD dal 1990 (mondiali calcio in Italia). Anzi, volendo essere precisi ancora prima.
Che tristezza: nel 2011 stiamo ancora a chiederci perchè non trasmettono in HD?:mad:
Comunque è possibile trasmettere in 5.1 sul digitale terrestre. Mediaset su alcuni canali lo fa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Comunque è possibile trasmettere in 5.1 sul digitale terrestre. Mediaset su alcuni canali lo fa.
Quali ad esempio?
-
Premium Cinema HD.
Premium Calcio HD 1 e 2.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
Premium Cinema HD.
Premium Calcio HD 1 e 2.
Non avevo capito che si trattava di quelli a pagamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
A me pareva invece ottimamente definita e priva di artefatti nel modo più assoluto. Ma qui interviene anche la catena video...
E comunque superiore alla qualità media delle partite trasmesse ultimamente su Sky!
Ho avuto la stessa impressione, migliore delle partite di sky hd!
Soprattutto dall'olimpico mi pare che la qualità sia peggiore rispetto a tanti altri campi (non so se sia possibile...)
-
Pensandoci bene ...
Quelle poche cose che passano in TV in HD sono riprese a 720p e poi riscalate a 1080i, in fase di trasmissione.
-
Non riprendono a 720, quello che va in onda è in SD e upscalano, oppure 1080 e quindi nativo
-
ragazzi ma la partita di stasera Inter - Bayern Monaco sarà in HD nativo su rai HD??
Grazie
-
si, le partite di champion del mercoledì sono sempre in hd nativo!!
-
speriamo allora in una qualità superiore rispetto la scorsa settimana anche se non era male =)
-
non solo è in sd, ma la qualità è pure pessima!
-
-
Una Roba oscena!
:mad: :mad: :mad:
Edit. hanno messo ora il logo HD anche se non sembra HD :mad:
-
ora è apparso il logo rai hd, ma la qualità è la peggiore che abbia mai visto tra tutte le partite trasmesse dalla rai.
edit
che incapaci, ora finalmente trasmettono il feed hd, la differenza è disarmante... che figure che fanno...