Visualizzazione Stampabile
-
Perdonatemi se torno sull'argomento.
Tratto direttamente dalle FAQ del sito SimplayLabs:
"If the incoming HDMI signal has HDCP, then EDGE Green can not output this audio using the optical or coaxial digital outputs, only the HDMI output."
Link alla pagina, punto 8.
Fermo restando che si parla di EDGE Green e non di EDGE (ma non credo ci siano differenze da questo punto di vista), dice chiaramente che se il segnale entrante via HDMI ha l'HDCP, allora l'audio in uscita non puo' passare per via ottica.
Confermate?
Scusate se rompo ma come detto il mio ampli non ha ingressi HDMI, non vorrei ritrovarmi con qualcosa che sia inutilizzabile.
Il problema mi sembrerebbe bypassabile collegando il lettore all'EDGE non solo con HDMI ma con ottico, e poi far riuscire un altro ottico verso l'ampli. Ma vorrei essere sicuro...
C'e' qualche utente che utilizzi l'EDGE all'interno della sua catena, tra un lettore Bluray e un ampli senza HDMI?
Grazie!
-
Piccolo update, ho girato la domanda direttamente all'assistenza americana.
Mi hanno contattato immediatamente per avere una descrizione più dettagliata. Tanto di cappello :eek:
-
Ho fatto due chiacchiere con l'assistenza SimplayLabs / Silicon Image (cordialissima e disponibilissima).
Condivido un riassunto delle info che ho appreso, magari potrebbero tornare utili a chi e' nella mia stessa situazione, ovvero:
ampli di vecchia data senza nemmeno ingresso HDMI, che quindi accetta l'audio solo per via ottica (o coassiale).
Con riferimento alla figura sotto riportata:
http://img192.imageshack.us/img192/8...ettingsrid.png
- Il Lypsinc non funzionera', in quanto l'audio non viene veicolato tramite l'EDGE ma va direttamente all'ampli. Questo forse potrebbe essere scontato, ma io non avevo la sicurezza che il lypsinc agisse solo tramite ritardo sull'audio, pensavo che l'EDGE potesse essere in grado di sfasare anche il video
- Lypsinc OK
- Lypsinc OK a patto di NON inviare dal lettore all'EDGE audio Digital True HD or HD Master, perche' il cavo ottico non sarebbe in grado di trasferire l'audio all'ampli. Nota bene in questo caso (cioe' audio HD in uscita dal lettore) non passerebbe assolutamente la traccia audio, non si sentirebbe nulla.
Ciao!
-
ciao a tutti,scusate sapete dove posso trovare l'ultimo fw. del edge green?non riesco a trovarlo:confused: ciao.:(
-
Ciao a tutti!
Mi sono appena sparato 120 pagine di lettura! :D
Sono un po' nauseato ma almeno è servito...
Ci sono però un paio di cose che non mi sono chiare:
- Ci sono reali differenze tra il DVDO EDGE e la versione GREEN?
- Dove posso trovarlo online magari spedito dall'Italia (non vorrei attendere troppo)?
Grazie a tutti!
-
-
Bisognerebbe sentire qualcuno che ha provato più prodotti per confronti seri.
EDIT: sorry.
-
...zed... e jacoshot, per cortesia editate i vostri post, siamo in una discussione ufficiale dove e' proibito parlare di prezzi e fare confronti.
Grazie
ABAP
-
Ma questo green si è capito in cosa si differisce dal modello iniziale?
-
A quanto ho sentito solo per il telecomando.
-
Beh allora indispensabile cambiargli il nome :eek:
-
Green credo sia perché consuma di meno, va un po' al risparmio :D O almeno così mi pare di aver letto. Invece tecnicamente la differenza dovrebbe essere solo il telecomando.
-
primo contatto con l'edge...
accendo collegando un HD multimediale..colorimetria e valori tutti sballati, perdo 15 minuti a risistemare tutto ma permane un fastidiosissimo innalzamento del nero che praticamente è diventato un grigio scuro..
l'edge dovrebbe essere aggiornato all ultimo firmware
prova con MKW di buona qualità....nessun miglioramento, anzi video lievemente scattoso e immagine appannata
prova con DVD anime di qualità molto scarsa..anche qui zero..anzi mi sembra nuovamente meglio la versione normale
alle 2.15 di notte un pò demoralizzato me ne vado a letto..onestamente sono molto deluso, domani farò altre prove ma mi sa che seguirà mail al venditore per chiedere se me lo riprende indietro...
non so..ditemi voi :(
vero che lo schermo non sarà il massimo (philips lcd da 32") ma anche da vicino non noto davvero miglioramenti sensibili..anche provando a cambiare diversi parametri non noto nè cambiamenti nè tantomeno miglioramenti..
-
Citazione:
Originariamente scritto da snieper
non so..ditemi voi :(
vero che lo schermo non sarà il massimo (philips lcd da 32") ma anche da vicino non noto davvero miglioramenti sensibili..anche provando a cambiare diversi parametri non noto nè cambiamenti nè tantomeno miglioramenti..
Beh, in effetti se l'hai preso per un 32' non credo tu abbia fatto un grosso affare...
Io miglioramenti ne vedo sul mio 42', ma soprattutto li ho notati sul VPR. Per la questione del nero mi sembra strano, non ho notato nulla del genere. Per gli scatti attiva l'opzione "frame" in modo che siano tenuti gli originali della sorgente, oppure fallo manuale di volta in volta se preferisci. Per esempio con Sky che esce a 1080i 50hz se si imposta come output sull'Edge 1080p 60hz si vede a scatti. Si deve quindi operare un solo deinterlacing selezionando appunto 1080p 50hz. :)
-
In attesa dell'Edge Green, sperando di vedere sensibili miglioramenti sul fronte Sky/SkyHD con un 65" plasma da 3m di distanza...