9 immagini. Comprato a metà dicembre.Citazione:
Originariamente scritto da egi
Visualizzazione Stampabile
9 immagini. Comprato a metà dicembre.Citazione:
ieri sera dopo tre ore di ps3, spenta la ps3 metto su dtv e tutti i canali erano neri. ho provato a spegnere la tv dal tasto in alto e riaccenderla... magicamente funzionava tutto! mi era già successo ma la play era collegata direttamente con un cavo G&BL a cui avevo dato la colpa del difetto!(mi sa che non centrava niente...)ieri passava tutto dal sintoamplificatore e il cavo hdmi che entrava nel tv era un microsoft.Citazione:
Originariamente scritto da Lippo
mi chiedo se è il tuo stesso difetto?
Ciao, mi e' finalmente arrivato ieri sera e devo dire che le primissime impressioni sono ottime;)
Ora inizierò a modificare i setting che peraltro ho cercato in questi post
cercando il compromesso migliore.
Ho collegato il ricevitore SKY HD e devo dire che si vede che e' una meraviglia.
Il settaggio migliore nel ricevitore x la tv FULL HD e' ORIGINALE o 1080i
e qual' è la differenza tecnica.??
Grazie a tutti.
Da come dici scuramente è analogo al mio. Io inizialmente usavo(e uso tuttora) un cavo hdmi senza contatti dorati e nn avevo problemi. Poi ho comprato anche io cavo G&BL e ho iniziato ad avere queste perdite di segnale. Sosituito con altra marca stesso problema. Provata altra PS3, sempre stesso problema. Con un cavo "scarso" va bene! Anche se mettendo su schermo la qualità del segnale dgt, appena accendo ho una perdita da alto a buono. Appena spengo torna su alto. Cmq oggi viene il tecnico e ti so dire!Citazione:
Originariamente scritto da robywankenoby
aspetto ansioso!:)
9 immagini, acquistato a novembre e data di produzione 10-2008.Citazione:
Allora tecnico venuto. Aggiornato software e riavvio del prodotto come fosse prima accensione. Collegata PS3 a tv spento da tasto in alto. Rimanendo sintonizzati su Canale 5 o cmq un canale con frequenza 69 e accendendo la Play il segnale sparisce. Spegnendola ritorna il segnale al massimo e questo vale come ho detto prima solo con i canali nella frequenza 69 (C5, R4, ITA1, Boing e i Rai satellitari ad esclusione di Rai 4).Citazione:
Originariamente scritto da robywankenoby
Il tecnico dice che deve telefonare alla Sony per avere delucidazioni. Domani mi fa sapere se serve un altro eventuale aggiornamento sw o cambiare addirittura la scheda madre. Vorrei da voi un consiglio.
Unieuro mi ha già detto che me lo cambiano senza problemi in caso di riparazioni invasive visto ho segnalato un difetto nella prima settimana d'acquisto.
Il tecnico mi consiglia anche se fosse la MB di tenermi questo visto che la riparazione me la fanno direttamente qui.
Che faccio? Il pannello è completamente esente da infiltrazioni e/o clouding. Rischio con un altro nuovo oppure cambio proprio modello... oppure come detto prima lo riparo?
Datemi un consiglio :cry: !!!
se sei soddisfatto del tv, prima riparalo, se poi è ok lo tieni, altrimenti cambialo...
Digit@l vedo nella tua firma che hai una PS3. A te con cavo HMDI connettori dorati lo fa? La cosa strana è che la perdita totale di segnale la ho con cavo "dorato" invece leggera e se uso cavo economico "silver". :confused:
La qualità in questi casi, a parità di lunghezza, la fa la costruzione del cavo, ovvero la costanza dell'impedenza, la schermatura, la capacità, il colore del connettore non fa proprio nulla.
Ciao
io sinceramente non ho provato perche il ddt per me è come non esistesse, però se può essere utile ditemi che prove devo fare e stasera ci provo.Citazione:
Originariamente scritto da Lippo
Comunque concordo con nordata, il "colore" non centra nulla.
anche a me è successo due volte :( la prima volta quando ho cambiato il cavo hdmi con uno g&bl, magari è un caso, infatti la seconda volta era attaccato solo quello della xbox360 e lo ha fatto lo stesso. spegni e riaccendi la tv e rifunziona tutto. ma quale sarà il problema?:confused:
Ciao Digit@l! Sintonizzati su canale 5 dgt, vai su menù di sistema e visualizza la potenza del segnale. Accendi la PS e dimmi come va! Nel mio caso se uso cavo HDMI (ne ho provati due) con connettori "placati" oro ho la totale perdita di segnale, con altro non "oro" ho una leggera perdita.
Fammi sapere!!! :)
Per Robywankenoby: Oggi o domani mi chiama l'assistenza dopo consulto con la Sony di Milano. Ti aggiorno. Cmq con aggiornamento software problema rimasto!
questa sera ci provo, l'unica cosa è che nel mio impianto passa tutto dal sintoamplificatore. cmq o questa sera o domani ti faccio sapere!
Raga mi ha telefonato il tecnico Sony. Secondo la Sony di Milano il problema potrebbe essere imputabile alla massa dell antenna collegata male o non collegata alla presa a muro. Quindi a detta loro la PS3 manda un segnale che rimbalzando sulla presa senza massa inibisce o cmq interferisce con quella frequenza di canali specifica. Prima di vedere questo mi consigliavano un cavo antenna di buona qualità. La presa dove è collegata la tv è la più distante della casa. Come faccio a controllare bene se c'è massa o no? Che palle!!!! :mad: