se intendi Multi Ch PCM sì l'ho attivato
e ho messo AUTO su surround mode..
ma non potrebbe derivare da come ho tagliato i surround ? di default stanno a 100hz
Visualizzazione Stampabile
se intendi Multi Ch PCM sì l'ho attivato
e ho messo AUTO su surround mode..
ma non potrebbe derivare da come ho tagliato i surround ? di default stanno a 100hz
No, parlo del multichannel stereo (ovvero, un flusso audio stereo mandato a tutti i diffusori, sia sul fronte anteriore che posteriore).Citazione:
Originariamente scritto da ciannz
quindi se metto in modalità surround --> stereo dovrei sistemare ?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
ti ringrazio e intanto spero che qualcuno riesca a consigliarmi come tagliare i sorround...
Che cosa hai come surround?
Guarda la frequenza inferiore dichiarata e taglia a quel valore....
descrizione jbl scs 200.5Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Caratteristiche tecniche :
Diffusori Satellite:
- Risposta in frequenza (-6dB): 110 Hz - 20 kHz
- Sensibilità (2,83 V @ 1m): 86 dB
- Impedenza Nominale: 8 ohm
- Carico (lunghezza / potenza max.): 40/160 Watt
Beralios dunque taglio a 20 ?
No, taglia a 150 se possibile...;)
grazie.... :)
Dave grazie, ora mi esce il segnale uguale per tutti i 4 diffusori, anche se continuo a non capire quando potrò sfruttare le codifiche più avanzate (quando completerò l'impianto con il centrale?), non è bello sentire i dialoghi uscire anche dai surround....Citazione:
altra cosa, se vedo un film a 1080i, la risoluzione dell'ampli la setto uguale alla sorgente ?
ve lo chiedo perchè attualmente il mysky è collegato in hdmi all'ampli, mentre appena comprerò il coassiale collegherò l'hdmi al TV, ma per questi giorni vorrei capire se settare l'ampli a 1080i o 1080p
come sempre grazie..
Non ho un ampli H/K (quindi non posso dirti nulla con certezza assoluta), ma mi pare strano che tu non possa usufruire delle codifiche native anche in assenza del centrale.Citazione:
Devi provare.Citazione:
La tua Tv è buona anche sul 1080i per cui upscalare a 1080p potrebbe non servire, nel mio caso per esempio è stato utile perchè la mia Tv non si comporta bene con i segnali interlacciati.
Fai una prova, metti un bel film di SkyHd recente e che si veda bene e poi valuti.
Bye ;)
No, devi far fede al valore minore, che nel tuo caso è di 110Hz.Citazione:
L'AVR ti dà la possibilità di tagliare a 120Hz, direi che è perfetto.
Piccola criticuccia, perdonami: a pag.25 del manuale vi è spiegato tutto nel dettaglio. Nessun problema ad aiutarti, però io una lettura prima di chiedere forse la darei... no?
Sei sicuro di aver detto all'AVR che non hai il canale centrale? Il dialogo dovrebbe uscire dal fronte, è strano... come ti ho detto nel post precedente, dai un'occhiata al manuale e controlla bene.Citazione:
Piccolo indizio: sempre pag.25.... :p ;)
Come ho già consigliato, io starei un po' più alto. Di solito riportano l'intera gamma riproducibile, ma non dicono quant'è la perdita in dB, quindi io taglierei a 150 se possibile.Citazione:
in realtà il manuale l'ho letto, più volte, mi sarà sfuggito sorryCitazione:
cmq 1 ora fa ho comprato il coassiale, stasera provo a vedere se collegando il mysky all'ampli con questo cavo magicamente si risolve il problema dei dialoghi che escono dai surround...
PS: gliel'ho indicato che non ho il centrale
Si, è un valore previsto, e sono d'accordo con te, per sicurezza sarebbe meglio 150.Citazione: