Visualizzazione Stampabile
-
Salve di nuovo a tutti. Stamattina mi è arrivato finalmente il myskyhd!
Prime impressioni HD moolto positive, stasera lo sdereno per benino...
Avevo già letto qualche post più indietro del problema scart-hdmi e commutazione automatica dell'ingresso impossibile, ma quando il tecnico mi ha detto che avrei addirittura dovuto usare il telecomando del tv per cambiare sogente mi sono cadute le braccia! Fortunatamente ho aperto il manuale alla pagina giusta, tanto per accorgermi che premendo il tasto play (ma perché proprio play!?) in modalità TV, è possibile cambiare la sorgente. Complimenti al tecnico.
P.S. (OT): con i commutatori SCR il segnale della parabola è schizzato a palla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertodea
... premendo il tasto play (ma perché proprio play!?) in modalità TV, è possibile cambiare la sorgente. ....
cioe? passi da hdmi a scart?
-
Proprio così. Se premo il tasto tv sul telecomando sky e poi premo il tasto play, posso 'switchare' le uscite del televisore (per comodità ho nascosto quelle che non utilizzo, ma questo dipende dal tv).
Cosa molto gradita è il fatto che questo nuovo telecomando riesca a gestire anche le funzioni base del mio amplificatore Sony (accensione/spegnimento, volume +/-/muto). L'unica cosa che sto notando è una certa confusione nella scelta della combinazione dei tasti ma basta farci l'abitudine...
P.S.: qualcuno di voi ha capito la funzione di assegnazione della sorgente audio presente sul manuale?
-
myskyhd - bose 321 gs
salve a tutti, ho un quesito da porre. Ho installato da pochi giorni myskyhd, facendo passare l'audio per il bose 321. Ebbene succede questo, nei film in dolby digital l'audio esce in 5.1, mentre in quelli in dolby surround esce in 2. Il collegamento video al tv è in hdmi (non ho la scart collegata) mentre l'audio è con cavo audio ottico. _I settaggi mi sembrano corretti.
Qualquno sa darmi qualche aiuto??
Grazie a tutti.
-
Citazione:
Proprio così. Se premo il tasto tv sul telecomando sky e poi premo il tasto play, posso 'switchare' le uscite del televisore (per comodità ho nascosto quelle che non utilizzo, ma questo dipende dal tv).
Confermo....faccio lo stesso pure io :)
-
Dimenticavo..
Ma a che serve l'USB? Posso caricare in HD foto ?
Grazie
-
[QUOTE=robertodea]...per comodità ho nascosto quelle che non utilizzo...
Come fai ? grazie
-
Come ho detto dipende dal televisore e non dal decoder myskyhd.
Senza voler andare OT, sul mio Panasonic è possibile etichettare le varie uscite o nasconderle se inutilizzate; dovresti vedere sul tuo modello di tv se è possibile.
Ciao.
-
anche io ho un pana viera 42" se mi dici come fare provo a farlo anche io
grazie
-
Citazione:
dipende dal televisore e non dal decoder myskyhd.
Appunto. Non andate OT. Grazie.
-
Io sono molto soddisfatto del nuovo decoder mysky hd ... i film in HD si vedono benissimo e la qualità di quelli SD in sorgente HDMI sono ottimi!
Consiglio a tutti di cambiare il proprio decoder.
-
Citazione:
Originariamente scritto da spartan
Io sono molto soddisfatto del nuovo decoder mysky hd ...
Consiglio a tutti di cambiare il proprio decoder.
Anch'io ho cambiato da pochi giorni (giorno 1 settembre) il decoder HD con il MySkyHD.
Ho registrato già parecchi film e serie tv.
L'unico problema avuto è relativo alla registrazione "fallata" di un film in HD (Jumanji). Difatti i primi 5 minuti non sono visibili (schermo blu), bisogna saltare al minuto 6 per vedere il film, che comunque si conclude normalmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertoandlaura
... in dolby digital l'audio esce in 5.1, mentre in quelli in dolby surround esce in 2...
E' corretto. Il Dolby Pro Logic, versione domestica del Dolby Surround, ricrea i canali centrale e posteriori partendo dai soli segnali L e R. L'elaborazione è fatta dall'ampli, non dal ricevitore.
-
ciao a tutti io ho ricevuto oggi il nuovo decoder myskyhd e ho subito trovato la cosa storta..il mio ripetitore audio video funziona ma non posso cambiare canale...so che i segnali infrarossi sono cambiati rispetto ai vecchi decoder ma anche girando su internet non sono riuscito a trovare un trasmettitore compatibile al 100%.
Ho letto di un twiny della telesystem..voi che mi consigliate? non vorrei buttare i soldi per comprare un ripetitore nuovo che poi non va cn il decoder myskthd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lilhit82
ciao a tutti io ho ricevuto oggi il nuovo decoder myskyhd e ho subito trovato la cosa storta..il mio ripetitore audio video funziona ma non posso cambiare canale...
E' già stato detto più volte ... è semplicemente più sensibile degli altri ... mettilo bene davanti, prova varie posizioni e ce la farai ... ho avuto anch'io lo stesso problema ...