Alla grande ! :DCitazione:
Originariamente scritto da gollum2003
Devo ancora provarlo con una console seria come l' XBOX 360, però per come si vedono i segnali in SD ti garantisco che ha pochi concorrenti...
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Alla grande ! :DCitazione:
Originariamente scritto da gollum2003
Devo ancora provarlo con una console seria come l' XBOX 360, però per come si vedono i segnali in SD ti garantisco che ha pochi concorrenti...
Ciao
Anche io avevo un pò di clouding, poi piano piano si è affievolito fino a scomparireCitazione:
Originariamente scritto da ruy007
A tal proposito racconto uno spaccato di vita vissuta:Citazione:
Originariamente scritto da dickfrey
L'altra sera un mio amico ha visto il mio TV per la prima volta, mi fa "bello, questo ha il digitale terrestre?", e io "sì", e lui "ecco perchè si vede così bene la televisione", e io "guarda che questa e la televisione analogica :cool: ", e lui ":eek: ... ah! ..."
Non so se rendo
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
ehehehe:D come spero che tu abbia ragione:D
comunque paragonato al mio vecchio le32r76 c'è veramente un abisso,pensate che fatto vedere ad un amico che ha il kuro nuovo,mi ha sinceramente detto che non sfigura affatto(a parte il nero),,,,eheheheheh ho escogitato delle regolazioni miracolose,,,,,:cool:
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey
per come si vedono i segnali in SD ti garantisco che ha pochi concorrenti
daccordissimo si vedono veramente bene
Immagino di sì, ma quanto ha speso il tuo amico? il doppio, il triplo?, credo che questo TV, anche se magari non è il migliore in senso assoluto, abbia un rapporto qualità prezzo PAUROSOCitazione:
Originariamente scritto da ruy007
ciao a tutti
ho questo portentoso lcd da 40 pollici da un mese
ho il firmware 1014
ma mi fa tre piccoli difetti:
1 - su sorgente bluray con i 100 hz attivati a medio ogni tot secondi fa dei microscatti nei movimenti in orizzontale. lo so sono quasi impercettibili ma ormai ci faccio sempre caso
2 - ho comprato ieri il bluray di IRONMAN ed è un po granuloso soprattutto nelle scene di costruzione dell'armatura nel suo laboratorio. forse è il bluray fatto non tanto bene?
3 - su sorgente dvd normale è presente ogni tanto nel contorno dei personaggi o delle cose in movimento un certo alone
quello che vi chiedo - STROSS ti prego aiutami - è:
A - devo aggiornare il firmware al 1015 ?
B - visto che ho la prestige card chiamo a casa i tecnici e lo faccio fare da loro?
C - Caro Stross mi sono salvato la tua guida su come aggiornare il firmware, nel caso lo facessi da solo mi puoi spiegare bene cosa fare dopo l'aggiornamento? nel senso: il televisore si riavvia da solo? si spegne epoi devo toglire l'elettricità? cosa si deve fare passo passo?
D - mi potete dare il link diretto di SUPERSPEED per i settaggi?
E - esiste anche il firmware 1016? cosa mi consigliate di fare?
F - E' possibile secondo voi personalizzare i settaggi? Mi spiego fare un settaggio per dtv uno per bluray uno per dvd uno per tv normale euno per i giochi fermo restando di avere entrate diverse per ognuna di queste fonti affinchè se premo il tasto dtv ho determinati settaggi se premo il tasto hdmi1 ho settaggi per il bluray con attivato i 100hz e se premo il tasto hdmi2 ho i settaggi per i giochi senza aver attivato i 100 hz.......mi sa che non e' possibile vero?
aspetto vostri consigli
Disattivalo....Citazione:
Originariamente scritto da itaipu
Sempre con i 100 Hz attivati?Citazione:
Originariamente scritto da itaipu
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
si 100hz attivati sempre a medio
ma se li devo disattivare su bluray è un peccato nn è meglio upgradare il fw?
sarebbe un peccato se funzionasse a dovere, ma visto che i 100 Hz nella visione di film creano più danni che altro (e non lo dico solo io, ma lo dice anche gente molto più competente di me), non capisco perchè vi ostinate a tenerli attivati....
@itaipu
A - se aggiorni al 1015 male non fai .... ma se aspetti qualche giorno (max 1 mese) vedrai che esce una nuova versione e ti risparmi un passaggio ... comunque col 1015 migliori il nero, il digitale terrestre e i 100 hz (ma non ti aspettare miracoli!).
B - io non ho mai chiamato il cat per gli aggiornamenti ... ma se non te la senti puoi provare - qui nel forum non mi pare ci siano testimonianze di chi lo ha fatto quindi, se decidi in tal senso, tienici aggiornati.
C - la guida per l'aggiornamento non è mia ... è proprio originale SAMSUNG e devo dire che è abbastanza precisa ... seguendola passo passo non si hanno problemi ma ... è una guida generalizzata che vale anche per altri modelli.
Per il nostro le cose in più, importanti da sapere, sono:
1) il 656 NON si riaccende da solo quindi ... ad aggiornamento completato, dopo che lo schermo diventa nero, bisogna aspettare almeno 1 minuto poi togliere la spina dalla presa di alimentazione, quindi aspettare ancora che il led si spenga completamente, ricollegare la spina e riaccendere normalmente;
2) PRIMA di aggiornare conviene scollegare i cavi HDMI (ma anche scart, vga, svideo ... per sicurezza) infatti alcuni utenti hanno riportato che alcuni decoder SKY in qualche modo impediscono l'aggiornamento (quindi tale sfortunata evenienza potrebbe forse verificarsi anche con altri apparati collegati).
D - Per i settaggi del nero di SUPERSPEED io ne ho parlato ampiamente ... a mio giudizio SOLO se hai il problema (del nero che tende al viola) puoi valutare la modifica al white-balace del "Service Menu" ... sapendo però che ogni singolo apparato ha i suoi valori e che quella che fai è una forzatura.
Prima di tutto io imposterei i parametri di HDTVTEST nel Menu Utente, poi li utilizzerei per almeno 3 film, poi tentererei degli aggiustamenti personali poi ... solo alla fine, se ancora non sono soddisfatto, interverrei nel Service Menu.
Se comunque decidi in tal senso DEVI segnarti con precisione i valori originali (puoi fare una foto allo schermo quando il menu è visualizzato) ... in ogni caso questo è il link del messaggio di SUPERSPEED.
E - il firmware 1016, da quello che mi risulta, non è distribuito da nessuna parte ... se hai un link faccelo conoscere.
F - Ogni ingresso ha un diverso set di parametri nel Menù Utente (... e forse anche nel Menu di Servizio ... ma questo è ancora da indagare) ... prima di modificare i parametri devi impostare la sorgente: in altri termini ... quello che vedi è quello che tocchi!
In senso generale concordo con Dave76 ... i 100hz devono essere sempre disattivati tranne (forse) quando si guarda un evento sportivo veloce (e anche in tal caso sempre tenuti su "basso" o "medio" al massimo).
Ciao
confermo anch'io, i 100hz creano + fastidi che altro meglio disattivati o sul basso
settaggi hdtvtest sulle varie uscite a seconda se hd o sd con qualche personalizzazione
per esempio io ho messto i toni colore sul freddo e retroilluminazione + alta
Citazione:
Originariamente scritto da stross
Grazie di cuore stross
Proviamo a fare un censimento
Chiunque si sia segnato i propri parametri di default del White balance (o ha modo e volontà di andarli a vedere se ce li ha ancora) li potrebbe postare dicendo anche il FW di quando li ha segnati? Magari individuiamo un trend di parametri in funzione del FW e potremmo capirci qualcosa in più.
Avvallo in pieno le modifiche di Franio ai setting di hdvtest. Nessuno ha collegato il nostro tv al lettore blu ray samsung 1500? sono li' li' per prenderlo (ora in promozione)e vorrei sapere se e' una ottima scelta o se devo optare per la ps3. Grazie