Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
a partire da una distanza di un metro e mezzo circa, nessuna, sottolineo nessuna differenza visiva o grafica tra i due prodotti.
Mi sembrava incredibile ma mi son dovuto arrendere all'evidenza.
Lascio a chi legge trarre le sue considerazioni sui due prodotti. In casa abbiamo due prodotti "identici" ma a prezzi completamente diversi
meno male che non sono pazzo, è quello che ho sempre sostenuto pure io, e non me lo riuscivo a spiegare. oddio, le differenze sui dettagli minimi a malapena si vedono, ma solo col fermo immagine. per questo aspetto i 9g ma mi tengo il 508 come backup. :]
-
Per Lock
"...meno male che non sono pazzo..."
... e visto che parliamo di "pazzia" ti dirò di più: le eventuali piccolissime o se vogliamo impercettibili differenze io le trovo sempre a vantaggio del 5080xd rispetto al 508lx. Sembrerà incredibile ma è proprio così e poi a maggior ragione dopo aver letto in un sito (purtroppo non ricordo l'indirizzo) che proprio il 5080 si avvale del maggior numero di "stellette" in materia di miglior prodotto dell'anno 2007.
Ps.: mi spieghi, per cortesia, cosa intendi per:"....... mi tengo il 508 come backup..."
(bada bene conosco perfettamente il concetto di backup ma desidero capire il significato nel contesto della tua frase).
Grazie.
-
Citazione:
Dirò di più: le eventuali piccolissime o se vogliamo impercettibili differenze io le trovo sempre a vantaggio del 5080xd rispetto al 508lx.
Sarebbero..? :eek:
sii più specifico.. :p
-
Citazione:
Ps.: mi spieghi, per cortesia, cosa intendi per:"....... mi tengo il 508 come backup..."
(bada bene conosco perfettamente il concetto di backup ma desidero capire il significato nel contesto della tua frase).
te lo spiego io. nel senso che il 508 lo piazza a casa mia e nel caso dovesse aver problemi con il 5090 se lo viene a riprendere. ovviamente io ne avrò cura e lo spolvererò tutti i gg
-
Per Iuki...
".... sii più specifico...".
Iuki a suo tempo ti ho dato già nei dettagli la risposta che mi chiedi, in ogni caso se tu hai la bonta di rivederla ti segnalo il riferimento:
[Pioneer] Settaggi 428xx/508xx (thread esclusivamente tecnico)
pag. 28 post n. 414
pag. 30 post n. 436 (la risposta era proprio indirizzata a tè).
Mi fermo qui altrimenti si va ot.
Ciao.
-
Beati quelli che si possono permettere certi back-up.... :eek: :asd:
Vabbé, buttiamola un po' sul ridere, visto che i prezzi preventivati fanno piangere... :O
-
A leggere certi commenti quasi quasi mi prendo il 5080xd a 2100 euro, cosi comincio con i pioneer,e poi si vedra.
-
vediamo se ho capito bene quali modelli ci sono:
KRP-500A/600A --> Televisore con tuner SD e con box
KRP-500M/600M --> Monitor senza tuner e con box
PDP-LX5090H/LX6090H --> Televisore con Tuner HD e DLNA e senza box
PDP-LX5090/LX6090 --> Televisore con tuner SD e senza box
Quindi se ho capito bene non esiste un Monitor puro senza tuner e senza il box esterno.
Che era quello che avrei voluto io :(
Alla fine la cosa che ci si avvicina di piu' è il PDP-LX5090/LX6090 senza cavo antenna collegato. Vero ?
Peccato.
-
Esiste,i KRP-500/600M non hanno tuner nè box esterno,sono proprio monitor.
Inoltre i KRP-500/600A hanno gli stessi tuner presenti sugli H(ovvero DVB-T sd ed hd,DVB-S1/DVB-S2 sd ed hd),e gli H non hanno box esterno,solo i KRP non monitor lo hanno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Esiste,i KRP-500/600M non hanno tuner nè box esterno,sono proprio monitor.
E' hanno le stesse caratteristiche degli altri a parte la mancanza del tuner ?
Stessi filtri e ammennicoli vari ?
Quante Hdmi e quali altre entrate ?
Grande allora finalmente ho trovato l'erede del mio Nec Monitor :D
-
Le caratteristiche sono le stesse dei KRP con box,il parco ingressi è meno vasto(anche perchè far entrare tante cose in 6,4 cm non deve essere facile): ci sono 2 hdmi(contro i 3 del modello base ed H ed i 4 dei KRP con box),un dvi,una vga,un component.
-
Provato (e misurato) ieri il 6090.
Qualche considerazione sparsa:
1)Eccellente dinamica, merito di un nero più contenuto e di una maggiore luminosità
2)Setting di fabbrica non troppo lontani da quanto ottenuto con il colorimetro. Di default modalità Film, temperatura colore impostata su bassa, gamma su 2, definizione a -13 (stranamente è il valore corretto, anzi l'ho addirittura portato a -14 :eek: ).
Eliminare tassativamente la modalità "intelligente", che appiattisce la scena e fa assomigliare 'sto gioiello ad una Koreanata qualunque :cool:
3)Colori molto piacevoli, con una discreta enfasi sul verde (tipica del plasma) solo parzialmente corretta con la taratura. Gamut sostanzialmente corretto (a parte il verde), con un punto del bianco da riferimento (post taratura).
4)Mi ha sorpreso l'assenza totale di rumore video, che aveva caratterizzato tutti i pannelli Pioneer fino alla scorsa generazione e che era, secondo me, l'unico motivo di vanto dei Panasonic. Per quanto mi riguarda, la differenza tra gli ultimi Panasonic e questa serie 9 non è una semplice questione di dettagli (non lo era nememno in confronto alla serie 8, figuriamoci ;) )
5)Ottima resa in SD collegato ad un Oppo 983. Hulk e Il Signore degli anelli mi hanno lasciato inizialmente con l'amaro in bocca, poi ho scoperto l'intruso "intelligente" e la musica è cambiata. Per motivi di tempo non ho testato il filtro NR. Non ho neppure potuto testare l'elettronica di deinterlacing e scaling, ma con un Oppo così a quel prezzo, who really cares?
6)Spettacolo in HD con i soliti riferimenti, vedi Cars, Rata & demo disc.
Zodiac invece presenta delle strisce fastidiosissime sugli sfondi scuri nelle prime scene, ma mi dicono dalla regia che è un problema comune alla versione in dvd (pessima in particolare la scena iniziale della macchina). Dopo i primi minuti di empasse si ritrova un quadro molto equilibrato, grandi dettagli ed una profondità invidiabile.
7)Non ho misurato il nero ma è davvero profondo, ad occhio si percepisce il balzo in avanti rispetto alla scorsa generazione. Bande nere del formato 2.35:1 che spariscono letteralmente quando il quadro è luminoso, appena appena percepibili durante le scene più scure. La modulazione della luminosità su 15-30 ire mi è parsa eccellente. Appena acceso il tv, dopo un breve periodo di precarica di qualche secindo, si ha un assaggio del significato del termine "Kuro".
Insomma, se fino alla scorsa generazione il mio riferimento continuava ad essere Fujitsu, ora sono pronto ad innamorarmi di nuovo :D
Certo, quel piedistallo è veramente inguardabile...:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
....parrco ingressi è meno vasto(anche perchè far entrare tante cose in 6,4 cm non deve essere facile)...
Scusa ma cosa centra in parco ingressi con lo spessore ? :confused: questi si trovano sel retro non sul profilo laterale della tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da genzo
Provato (e misurato) ieri il 6090.
GRAZIE!
Finalmente dopo 123 pagine qualcuno che parla del televisore e non spara idiozie su distanze di visione.:D
EDIT: particolarmente interessante il discorso relativo al rumore video, non proprio contenuto sulla 8g. non vedo l'ora di vederlo, ma mi sa proprio che il panasonic va in pensione anticipata (chissà se c'è una finestra :-))
-
"......e non spara idiozie su distanze di visione......"
se tu provassi a moderare il linguaggio credo appariresti più saggio e magari più intelligente.