Mi chiedevo se qualcuno avesse ascoltato le IL tesi con amplificatori pioneer vsx... non ho possibilità di ascoltare questa combinazione purtroppo
Visualizzazione Stampabile
Mi chiedevo se qualcuno avesse ascoltato le IL tesi con amplificatori pioneer vsx... non ho possibilità di ascoltare questa combinazione purtroppo
Ciao,
io ho le tesi (per ora solo i frontali 504) ed il pioneer 1018. Cosa vuoi sapere?
ti ho mandato un pm per non intasare il thread
Finalmente arrivate,
Frontali Tesi 504
Centrale Tesi 704
Subwoofer Tesi 810
Surround "vecchie" kenwood per il momento...
Il tutto, pilotato da un Denon 1610...
Che dire, dopo appena 1 giorno di ascolti, test, calibrature... PIENAMENTE soddisfatto !!!
Brava Indiana Line, e brava Denon :D
E finalmente, posso asserire (grazie alla qualità dell'impianto) a morte l'Mp3 !!!
sono andato avanti con la lettura di questo thread molto interessante.
io possiedo una coppia di hc206 e un ampli yamaha v457.
vorrei procedere con l'acquisto almeno del centrale e del sub.
finora ero molto deciso verso gli hc304 e 810, anche perchè non vorrei eliminare le hc206 per passare ad altre serie.
vi confesso che mi sta venendo voglia di passare alle tesi per quanto bene ne parlate.
mi permetto di fare un'osservazione: visto che stiamo parlando tutti di impianti home teather, non avrebbe più senso utilizzare solo le hc e magari fare un altro impianto stereo per sola musica con magari 2 musa o arbour (per restare sulle IL)?
Io confesso che sono molto confuso ma non capisco le scelte ibride perchè credo si perda su entrambi i fronti.
tornando al discorso delle tesi che mi stanno stuzzicando parecchio, se dovessi prendere sub e centrale hc e un domani prendere 2 nuove frontali per completare l'impianto (passando dietro le 206) è meglio prendere altre 2 hc o potrei osare 2 tesi 504 o 204?
Ultima domanda:le hc 505 vanno bene anche con l'ascolto di musica o sono sempre specifiche per home theater?
ad esempio sono migliori delle 206 anche nell'ascolto di musica?
Nel caso passassi alle tesi potrei comunque riutilizare le hc206?
scusate se sono prolisso e confuso, ma poichè sono ancora in tempo non vorrei essere troppo precipitoso.
ciao a tutti
volendo prendere tempo per decidere meglio eventuali nuovi frontali e centrale (ora ho solo le hc206) e volendo nel frattempo prendere almeno il subwoofer, che a quanto ho capito è a scelta libera, quale è il migliore?
e il migliore per qualità prezzo? può andar bene anche il dj?
io vorrei un sub buono che mi lasci la libertà di scegliere anche frontali diverse dalla hc.
grazie
moltissimi qua consigliano i velodyne come sub ma lascio la parola agli esperti.....
domanda:venerdi in teoria mi dovrebbero arrivare le tesi 204 da mettere come frontali, visto che la sx e' posizionata 2,80 mt dal centrale e la dx a 1 mt (:cry: ) i cavi li devo prendere della stessa lunghezza oppure possono andare bene anche 2 lunghezze diverse?
grazzzzzzzzie:)
forse ora anche se nessuno mi risponde mi si stanno schiarendo le idee.
visto e considerato che ho già le hc206 e un mobile ottimo dove sono posizionate credo che nella mia stanza video l'ideale sia tenerle come frontali anche se probabilmente le torri sarebbero migliori.
a questo punto è d'obbligo il centrale hc304.
Per le surround potrei recuperare un acquisto errato di qualche anno fa (bose 201) attualmente usate sopra un mobile a 2,5m di altezza per ascoltare la radio.
Infine più avanti potrei prendermi 2 arbour 5.02 per il solo ascolto di musica in un'altra stanza.
A tal proposito vorrei un chiarimento sul sub: con questa configurazione il sub hc810 andrebbe bene o potrei restare deluso?
Inoltre (fermo restando che nei prossimi mesi con calma andrò in giro ad ascolarle) per uso 100% musica che differenze ci sono tra tesi e arbour?
ciao ancora e grazie in ogni caso dell'ottimo 3d.
faccio una domanda più secca: per ascolto di musica sono migliori gli altoparlanti a torre o da scaffale?
tra tesi e arbour per sola musica c'è qualche modello da preferire?
grazie
p.s. perchè per l'ascolto di musica a volte si usa anche la configurazione 2.1? credevo non avesse senso in hi-fi.
e fai bene perché le HC206 sono degli ottimi diffusori.Citazione:
Originariamente scritto da montauno
Per quanto riguarda il sub, io sono nella tua stessa situazione. Ho telefonato alla Coral e, gentilissimi come è nella loro tradizione, mi hanno consigliato per le HC206 il sub HC808 (in alternativa, per fare un effettivo salto di qualità, il Tesi 810).
Anche io sto valutando il sub DJ ma non riesco a trovare nessuno che ce l'abbia e abbia postato le proprie impressioni.
nessuno sa rispondere alla domanda che ho fatto poco sopra??:p
Non devono essere identici...possono anche essere di lunghezza diversa.Citazione:
Originariamente scritto da pallottola
possibile che con le hc 206 sia sufficiente il sub hc808?
io davo per scontato fosse migliore l'HC810.
sul fronte sub sono quanto mai incerto anche perchè non ne ho mai avuto uno e non riesco a quantificarne l'importanza effettiva.
dunque come centrale ho un arbour c30...secondo voi puo andar bene con le tesi 204 come frontali o e' meglio abbinarci il tesi 704? sicuramente mi direte il 704 ma volevo sapere se e' quasi d'obbligo o ci si puo' chiudere un occhio.....
...e pure un orecchio...Citazione:
Originariamente scritto da pallottola