Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
No, per quello serve la gestione a 24 fps (che il 32D3000 possiede).
Questo significa che in caso di microscatti il sistema elettronico provvede autonomamente senza bisogno di intervento esterno, scusa la mia
domanda da principiante ma attualmente sarei un po' confuso.
Mi accorgo che a volte in alcune trasmissioni ci sono questi benedetti microscatti in quanto il movimento diventa leggermente meccanico e non fluido, in altre senza che io abbia fatto niente, la visione invece e' liscia
e riposante ,come mai?
Un'altra domanda, disattivando motionflow + 100HZ, di fatto si disattivano i 100 HZ?
E che significa , auto 1 abilita i 100 hz di default?
-
Premetto che sono un ignorante per quanto riguarda i microscatti (e anche su tante altre cose :D ), quindi il consiglio migliore che ti do è quello di cercare nel forum nella sezione HDTV dove so che ci sono delle validissime discussioni sugli argomenti che ti interessano.
Per quanto ne so e che ho capito il fenomeno dei microscatti è dovuto al fatto che si deve trasformare un segnale (per lo più cinematografico) a 24 fps in uno (per lo più televisivo) da 30 fps (spesso interlacciati). Queste conversioni sovente producono questi fastidiosi microscatti. Se un tv è in grado di accettare e riprodurre nativamente il segnale originale a 24 fps (come il D3000) allora il problema dovrebbe scomparire.
Quindi non esiste un circuito per correggere i microscatti ma più semplicemente (si fa per dire :D ) si evita direttamente il problema.
Per quanto riguarda i 100Hz non esiste un'opzione per attivare o disattivare i 100 Hz ma esiste l'opzione "ottimizzatore movimento" che dovrebbe comprendere anche i 100 hz.
Per quanto riguarda auto1 e così via (ma anche per i 100hz) guarda quest'ottimo post: http://www.avforums.com/forums/showp...&postcount=254
-
Vorrei capire ma nell'0pzione motiomflow + 100 hz ( ottimizzatore movimento )c'e' la possibilita'oltre ad alto ,standard, di selesionare no che dovrebbe dire
disattivazione di tutto il pacchetto e qundi anche i 100 hz? Quindi optando per no si dovrebbero di conseguenza disattivare i 100 hz.
E' questo il punto che per me e' controverso.
per quanto riguarda i microscatti visto che il nostro lcd ne e' esente per la qualita' dell'elettronica perche 'ogni tanto come dici pure tu questi si notano, perdona la mia ignoranzaaaaaaa.
grazie
-
Sì. Quando metti "ottimizzatore movimento" su no disattivi anche i 100Hz.
-
OK! GRAZIe
Quando parli di segnale cinematografico a 24 fps che deve essere trasformato in segnale televisivo a 30 fps ti riferisci a tutti i tipi di programmi cioe' telegiornali etc o a films trasmessi in tv, perche io credo di vedere questi microscatti anche su programmi per cosi dire non cinematografici cioe' programmi di intrattenimento etc. dimmi se sto dicendo cretinate .
-
Proprio per non dirti cretinate ti ripeto il consiglio di prima cioè quello di cercare nella sezione HDTV che troverai risposte più esaustive :)
Cmq i film sono girati prevalentamente a 24 fps e niente vieta che anche i telegiornali siano girati in questo modo, ma penso che si possa escludere questa possibilità (un motivo tra i tanti: il telegiornale nasce per la tv e quindi è molto probabile che usino tecniche televisive).
-
Per chi ha il D3000 voi quando non lo usate per 24 ore almeno lo lasciate in standby o lo spegnete col bottone sopra al tv?
Perchè vedo che quando lo si spegne con tale bottone si sente uno "stack", non vorrei che alla lunga creasse problemi, meglio lasciarlo sempre in standbye?
Io di solito lo spengo dal bottone superiore e poi metto la ciabatta su OFF.
-
Io credo che se c'e' la funzione standby e' solo per essere usata
senza un limite nel tempo ,altrimenti non avrebbe senso ,del resto anche i vecchi televisori si lasciavano in questa condizione, a meno che non si debba usare la tv per dei mesi.
-
Lo lascio sempre in stand-by; dopo un quarto d'ora / mezz'ora fa sempre un bel 'clack' sonoro.
-
E' perfettamente normale quel rumore, state tranquilli.
-
Ho acquistato 10 giorni fa il SONY 32D3000 e ne sono molto soddisfatto.
Mi sembra buono con analogico, ottimo con DT e con DVD (sopratutto con un cavo HDMI di qualità).
Elevato rapporto qualità prezzo elevato (ultimamente lo si trova sotto i 1.000 €), colori ricchi e vividi, alta configurabilità dei settaggi.
Circa la questione stand-by vi chiedo:
- è vero che lo scaricamento dell'aggiornamento software quando il Tv è in stand-by avviene unicamente attraverso LA7 digitale?
- voi che versione software avete?
-
Per ora non c'è nessun aggiornamento trasmesso via OTA.
Tecnicamente è possibile farlo ed infatti tempo fa Sony ha usato (e/o pagato...) La7 per trasmettere gli aggiornamenti per i tv di serie di uno/due anni fa, questo confermato da un tecnico Sony della sede centrale di Milano.
Il mio tv ha questa versione:
Ver. sw 2.12.45
Caricatore 0.9.6
Andando in service menù ottengo:
Main 1110
Boot 1001
S Pack 1040
NVM 1014
EMMA 2.12.45
Starter 0.9.6
Se leggi un tot di post più indietro alcuni utenti hanno versioni più nuove.
Ho sentito Sony è c'è una versione più nuova ma dato che non lamento un problema l'eventuale aggiornamento sarebbe a pagamento (+ o - 50€)...
-
Quando si parla di aggiornamento del software si intende aggiornamento(tramite la scheda di manutenzione)
del ddt oppure di aggiornamenti sony relativi all'avanzamento per cosi dire di parametri elettronici che la sony ,tecnologicamente parlando .nel tempo migliora? Praticamente in che consiste questo aggiornamento.
scusate il ragionamento contorto.
E poi vorrei sapere quando si passa a blu Ray se lo sfocamento dovuto al movimento diminuisce
visto che ho letto che in Hd la visione e' perfetta.
GRAZIE
-
Il TV oramai è come un piccolo computer con tanto di CPU e per farlo funzionare c'è il sw (o firmware che dir si voglia); gli aggiornamenti possono essere installati o via OTA, ovvero trasmessi via etere, oppure collegando un computer al tv.
L'aggiornamento del sw generalmente porta dei miglioramenti al funzionamento del dispositivo o elimina delle incompatibilità (esempio uno degli ultimi agg. per la serie D3000 risolve un problema con alcuni lettori dvd - non ricordo la marca - se collegati in modalità RGB...), difficile che migliori la qualità visiva, anche se non è detto che regolando determinati parametri, tipo quelli che noi possiamo vedere nel service menù, si possa anche ottenere un miglioramento visivo...
-
salve a tutti
un'informazione che non riesco a tradurre in chiarezza; leggedo sui vai forum legati al discoso dei 24P / motiomflow + 100 hz trovo risposte discordanti nel senso che: possiedo il d3000 da poche settimane e con
l'opzione "ottimizzatore movimento" sui canali sky e skyhd spessissime volte noto dei microscatti , pensavo che tal problema fosse legato alla ricezione satellitare e mi è stato anche confermato dal forum, ma leggendo in giro su internet c'è gente che si lamenta dei microscatti anche con film in Blu-ray con lettore PS3 (che supporta il 24/p); vi chiederei un immenso favore , colore che pooseggono la ps3 o lettori blu-ray, di darmi se possibile infomazioni precise sulla resa dei film in quanto sarei intenzionato a prendere la ps3 o un lettore blu-ray ma non vorrei buttar via soldi in speranze inesistenti...grazie mille a tutti