Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
...Il Pioneer ha la Guide+ teoricamente inferiore rispetto all'EPG. Ma l'EPG attuale è quello che è...
Non sono d'accordo, anzi, al momento la GuidePlus+ del Pioneer è immensamente superiore all'EPG di qualunque decoder non ancora aggiornato all'EPG2, non fosse altro per il fatto di essere realmente una guida settimanale, oltretutto molto precisa e costantemente aggiornata (a volte anche 3 volte al giorno).
Sicuramente hai fatto un ottimo acquisto, la qualità del Panasonic non si discute, ma credo che Pioneer resti comunque un bel gradino sopra: oltretutto, la DS e il binomio Pio/Pana sono difficilmente comparabili fra loro, sia per la diversità di utilizzo (almeno sulla carta), sia per un'oggettiva differenza qualitativa (ampiamente rispecchiata dalla differenza di prezzo).
Sul fronte aggiornamenti, purtroppo, è ancora tutto fermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
Sempre che il software del dec lo accetti...io non credo che un dec predisposto per Guide+ sull'analogico, digerisca bellamente la stessa guida sul digitale...ma sono pronto a ricredermi qualora si verificasse :)
Ciao.
Beh, dopo la beffa dell'EPG di TV Sorrisi & Canzoni speriamo che una volta tanto si venga incontro alle sacrosante esigenze degli utenti! :sperem:
-
Oxo mi sono spiegato male.
Intendevo dire che se l'EPG fosse stato sviluppato come si sarebbe dovuto qui in Italia forse rispetto alla Guide+ sarebbe stata superiore. Ma sappiamo che così non è stato tanto da ricorrere all'EPG2.
Riguardo all'acquisto del Pioneer.... se lo avessi trovato in negozio lo avrei preso al volo. Mi ero rotto della DS. A quel punto tra Philips e Panasonic ho scelto quest'ultimo. Per l'utilizzo che debbo farne va benissimo. E come prodotto, avendoli entrambi, penso di poter dire che non c'è paragone tra LG e Panasonic. Quando verrà l'aggiornamento vedremo ma ho il sospetto che non sarà per adesso.
-
Continuo a non concordare sulla superiorità dell'EPG rispetto al GuidePlus+: pensa addirittura che io ricevo la programmazione anche dei canali digitali e con la semplice pressione di un tasto del telecomando registro ciò che mi interessa, quindi non vedo questa presunta superiorità.
Riguardo al discorso dell'aggiornamento e dei suoi benefici influssi sulla DS mi sono già espresso: infatti, anche perché sempre più vicino alla scadenza dei 6 mesi, mi sono deciso a restituirla per sostituirla con l'ottimo Pio.
-
Beh quello di programmare con la semplice pressione di un tasto, lo si fa anche con l'EPG sul Panasonic. Comunque, questione di gusti. Io preferirei l'EPG se funzionasse bene
-
Ho recentemente acquistato una D75 e purtroppo solo poche ore dopo :cry: :cry: :cry: ho letto il 3D di questo forum.
Per lo meno sono riuscito ad aggiornare al firmware 1055 (la macchina aveva ancora quello precedente).
Dopodiché ho deciso di inviare il modulo da voi predisposto al supporto LG che mi ha risposto così:
---
-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che - come già comunicato ufficialmente da LG Electronics - per quanto riguarda la correzione a questo tipo di anomalie relative al modello D75, non appena l'apparato sarà raggiungibile verrà scaricato in automatico un aggiornamento via etere. I nostri tecnici LG stanno lavorando per poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Se Lei non volesse rivolgersi alternativamente ad un nostro centro assistenza autorizzato LG per risolvere il problema più rapidamente, La invitiamo ad aspettare finchè l'aggiornamento non sarà scaricabile. Se Lei poi avesse dei problemi relativamente al corretto funzionamento della card de "LA7", non dovrebbe recarsi presso la nostra assistenza, in quanto l'aggiornamento delle macchine dovrà avvenire tramite il provider "LA7". Se Lei non dovesse pertanto accettare di attendere l'aggiornamento via etere che prossimamente verrà rilasciato direttamente da "LA7", La invitiamo presso i punti vendita a restituire la macchina. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it
----
A dir la verità la risposta mi risulta sibillina. In prima battuta dice che è già possibile scaricare un update, ma l'ho già fatto passando alla 1055 che comunque ha ancora tutti i bugs noti. Poi sembra che scarichi responsabilità a LA7.
Insomma una risposta direi demenziale :eek: :eek:
Che ne dite?
-
Non è la prima volta che LG risponde in modo sibillino...
Tirando le somme credo che si possa dire che:
- se il problema che lamenti è dovuto al non funzionamento del ppv di La7 o attendi il nuove fw via OTA o restituisci la DS al venditore
- se i problemi sono altri puoi provare a portare l'unità in assistenza, ma tanto non ci fanno niente in quanto i problemi che tutti conosciamo sono solo risolvibili tramite aggiornamento fw...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluk
...A dir la verità la risposta mi risulta sibillina. In prima battuta dice che è già possibile scaricare un update, ma l'ho già fatto passando alla 1055 che comunque ha ancora tutti i bugs noti. Poi sembra che scarichi responsabilità a LA7...
Innanzitutto, benvenuto (si fa per dire, visto l'esordio) su questo 3d: come avrai capito, preparati a ricevrne parecchie di siffatte risposte!
Faccio notare che il nostro nuovo amico ha appena acquistato una macchina con ancora il vecchio fw, quindi probabilmente Lg ha subito un deciso stop di vendite (chissà, forse anche grazie a questo forum): appare evidente che portare la macchina in assistenza sia totalmente inutile, quindi la scelta rimane sempre la stessa, attendere speranzosi o restituire il pacco.
Intanto, cresce silenziosa la massa dei restitutori, che invito formalmente a darne notizia sul 3d piuttosto che scrivermi in privato: è giusto mettere a conoscenza di tutti (vecchi e nuovi utenti) la propria esperienza, d'altronde i forum servono proprio a questo! ;)
-
LG:1 Vs XTECNO:0
Alla fine ache io ho dovuto mollare:mad:
Oggi mi sono disfatto del catorcio, non ho avuto più la pazienza di aspettare stò FANTOMATICO aggiornamento!!! Per me il difetto più grave erano i buchi audio, praticamente continui con qualsiasi canale dvb! INSOPPORTABILI:mad: Adesso mi sono buttato sul Panasonic dmr-ex87, che ad ura rapida prova mi sembra anni luce superiore alla d-casseruola. Più tardi farò delle prove più approfondite ma posso dire di essere soddisfatto stavolta.
Continuerò a seguire questo forum per vedere gli sviluppi e sapere se alla fine rimarrà ancora qualcuno che ha in casa il trabicolo!!
Un saluto a tutti e resistete almeno VOI:D :D
-
i miei 6 mesi, scadono il 6 giugno...il signor Trony però mi ha detto di non volermi restituire gli Euro, ma è disposto solo a darmi un buono da spendere sempre lì! Il rappresentante LG mi disse che potevo restituire la DStation e avrei avuto il denaro indietro. Il problema è La7 per via del Cagliari, per il resto i miei genitori non si lamentano. Loro registrano su Hard disk e tutto fila liscio. Io avevo pensato di restituirlo a Trony e prenderne un altra a Mediaworld...per avere altri 6 mesi per decidere.:muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da destino
i miei 6 mesi, scadono il 6 giugno...il signor Trony però mi ha detto di non volermi restituire gli Euro, ma è disposto solo a darmi un buono da spendere sempre lì!...
La legge parla chiaro, il Signor Trony DEVE renderti i soldi se non è in grado di offrirti in sostituzione un apparecchio con caratteristiche tecniche uguali o superiori: invece di rivolgerti al commesso, chiedi di parlare con il responsabile del negozio e minaccia di rivolgerti alla locale Camera di Commercio, sono convinto che la musica cambierà...
-
Concordo con OXO...
Trony avrebbe la possibilità di sostituirti il prodotto con un altro di pari caratteristiche ma in questo momento non esiste e considerato che tu non stai rendendo la DS nei primi 10 gg ma la resa è a causa di evidenti non conformità deve ridarti i soldi se, ovviamente, tu non volessi accettare il buono...
Pretendi di parlare con il "gran capo" e se anche lui non vuole sentire ragioni digli chiaramente che uscito dal negozio andrai subito dai vigili urbani/carabinieri/guardia di finanza...vedrai che per evitare "visite" ti daranno moneta contante...
-
Ciao, io ho parlato col responsabile...credo che lui voglia fare il furbo...se vado per vie legali chiederò anche il rimborso dell' abbonamento La7 Carta +.
-
Citazione:
Originariamente scritto da destino
...se vado per vie legali chiederò anche il rimborso dell' abbonamento La7 Carta +.
L'hai informato che andrai dai vigili/carab/gdifinanza se non ti dà i soldi ?
Se vai per vie legali mi sa che ti costa un qualcosa ed i soldi li prenderai chissa quando...
Per il discorso della carta La7 la vedo dura...in fin di conti è la DS che è difettosa, non la carta, ma è pur vero che tu non ne hai potuto usufruire perchè la DS non funziona, ma se la restituivi subito avresti potuto prendere un classico DTT e sfruttare la tessera...
Io ti consiglio di puntare ai soldi della DS...
-
anche i miei genitori non la vogliono più, mi hanno fatto notare dei blocchi audio video durante la visione di rai 2...capita anche a voi? Il segnale è buono, senza squadrettamenti. Cosa potrei prendere per sostituire la Dstation? I miei vecchi si accontentano di vedere e registrare qualche programma.