Visualizzazione Stampabile
-
Eh sì, la modalità Professionale 2 è davvero ottima.
Tra l'altro l'ho usata un po' per vedere la partita dell'Italia sui rai 1 HD. Decisamente meglio della modalità sport che è più d'impatto come colori e luminosa ma ad esempio fa impastare il verde dell'erba col bianco del pallone.
Per ora soddisfattissimo dell'acquisto :)
-
Ma professionale 2 la guardate con luminosità a 30 come di default? Mi sembra troppo buia. Dolby Vision Dark con stanza oscurata invece devo dire che dopo un primo impatto in cui anche quella sembrava troppo buia, mi pare molto riposante e in una scena di Bright in cui è ripreso il sole, se si imposta su DV luminosa, il sole va in clipping.
Ps.
Non riesco a trovare una chiavetta usb oltre a una lentissima da 4 GB che venga letta dalla più che penosa parte smart di questa tv.
Ho provato anche a collegare un HD usb da 2,5" 2 TB. Mi da non riconosciuto, ma si fa formattare per le registrazioni.
Inoltre ho provato l'app telecomando per android in versione 2 e 3, va una volta ogni 100 e per 5 secondi.
Qualcuno ha provato la modalità streaming?
Se non riuscirò a fargli leggere un dispositivo usb da almeno 64GB dovrò valutare un lettore esterno di file. Qualche consiglio? Come va l'Apple TV?
-
Io ho lasciato la pro 2 senza toccare nulla, vedendo quasi sempre la sera la luminosità mi pare buona.
Strano per la usb, io sto usando una Kingston da 64 GB formattata exfat e non fa una piega anche con mkv di prova da 15 GB.
Streaming per ora solo prime video e YouTube, tutto ok. Ma aspetto che mi installino la nuova linea per un giudizio completo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Istruzioni rapide di come distruggere il quadro reference di un oled Panasonic...
Boh, sarà, ma è troppo giallo.....
-
Ragazzi io vi do un consiglio, fatevi calibrare la tv così poi è tutto tarato a puntino, non dovrete più pensare se è corretta una scena o no ecc ecc! succedeva anche a me, venendo da un ottimo full hd Sony le prime volte ero un po’ perplesso quindi vi capisco, io l’ho fatto sul mio ex ez e ora sto aspettando che mi riportino l’fz dall’assistenza e poi farò calibrare da Glad anche questo!
-
Lele ma te sei fortunato che da te Glad ci viene, da me a Firenze no! :D
Citazione:
lazman
Ma professionale 2 la guardate con luminosità a 30 come di default? Mi sembra troppo buia.
il modo più semplice di gestire pro 1 e 2 è lasciare solo loro due sul tasto "picture" del telecomando così si possono cambiare al volo, poi niente vieta di lasciare la pro 1 anche di sera al buio se la 2 ti sembra troppo scura...
-
Citazione:
Sam Cooper
personalmente ti consiglierei di ripristinare all'originale la pro 1 e 2 se le hai modificate e poi provare a toccare un punto per volta solo il rosso come suggeriva Gladiator anno scorso per gli FZ, prova a vedere se migliori..
-
Citazione:
Sam Cooper
Giusto per capire ...
Dando per scontato (e non lo è per quasi nessuno) che si guardi questa pagina da un display abbastanza "equilibrato", per te qual è l'immagine più corretta?
https://i.imgur.com/R6Xn8iAl.jpg
https://i.imgur.com/xDerNPVl.jpg
https://i.imgur.com/7a5FNDkl.jpg
La 1, la 2 o la 3 (treeee ... direbbe il buon Mike)?
-
Citazione:
Ryusei
…. se abbia senso spendere qualcosa più di 100€ se poi alla fine quei canali non li guardo.. voi che dite?
Come cam ho visto solo questa in giro
https://www.amazon.it/CAM-tiv%C3%B9sat-..........[CUT]
Ciao, la CAM nuova confermo è quella del link tessera nera, per il momento apre in piu' della tessera oro, il canale 4K Universe, ma in prospettiva futura il nuovo sistema di codifica potrebbe essere usato su altri canali, anche in base all'evento trasmesso, quello che non è chiaro se CAM e tessera sono sposate "marriage".
-
Dario, non riuscirai mai a ottenere risposte uniformi alla tua domanda, il monitor attraverso il quale guardiamo le foto è determinante. Al momento per esempio le sto guardando sul monitor del mio notebook che ha un buon pannello ma non calibrato a puntino, e ti direi la due ma per darti una risposta certa dovrei visualizzarle sul mio FZ...
Mitico Mike… :)
-
Ovviamente Glad, ma nel confronto uno riesce a preferire un'immagine in base alle proprie abitudini visive e quindi si può intuire quanto sia lontano o meno da una corretta visione.
Ma il test non finisce qui ...
-
-
guardandole relativamente in fretta e con un display non ottimale direi la 2 del primo test e la tre del secondo.
Per quel che vale
-
Attendiamo altre risposte ...
-