Ragazzi, ci sono novità sul ripristino della qualità dello streaming a livelli pre-emergenza?
L’annuncio della riduzione era datato 20 marzo ed era specificato che sarebbe durata un mese.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, ci sono novità sul ripristino della qualità dello streaming a livelli pre-emergenza?
L’annuncio della riduzione era datato 20 marzo ed era specificato che sarebbe durata un mese.
Ripristinare prima della fine del lockdown significherebbe discontinuità di servizio con difficoltà ad entrare ogni 3x2 con il buffering fermo ad xx% ed interrompi riprova e così via... no grazie preferisco la affidabilità e la continuita del servizio.
Ma non avevano algoritmi adattivi? Non credo avremmo la situazione che descrivi. La loro “scusa” non è la garanzia di qualità costante ai clienti, ma lasciare banda libera a chi ne ha bisogno... che poi mi chiedo, significa che le dorsali italiane non sono dimensionate per reggere il carico di tutti gli utenti? Mah!
Comincio a sospettare che il vero motivo è risparmiare sul livello dei servizi cloud, perché si paga...
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi per cortesia un'informazione.
A casa ho una connessione internet che quando spinge arriva quasi a 24mbit/s. Posso abbandonare già da subito la speranza di vedere contenuti in 4k?
Grazie per le eventuali risposte.
24 m/bit sono sufficienti... basta che non abbia cali importanti la tua linea... Se scende spesso sotto i 15 avresti problemi. O meglio l'app scenderebbe automaticamente di risoluzione...
io con 10 mega (è una 20 ma va a 10) a gennaio vedevo tranquillamente contenuti da 4k
Grazie! Mi si riaccende la speranza...scusate ma Netflix non informa che la velocità per il 4k deve essere almeno di 25mbit/s?
Intanto direi che la cosa migliore è verificare la velocità con fast.com. I contenuto 4k richiedono massimo 15.2 Mbps. In questo periodo di CoronaVirus Netflix non si va oltre a ca. 7, ma rimane 4K. Ovviamente ha compressione maggiore. Non concosco il limite sotto il quale passa in HD, ma con velocità effettive di 10 Mbps andrei tranquillo.
Grazie! Oggi mi arriva la tv nuova, farò un po' di prove.
Buona giornata a tutti!
Quale hai preso?
Anche io sono rimasto stupito (avevo fatto l'abbonamento standard proprio perchè ero sicuro che la velocità fosse troppo bassa per il 4k ma a Natale essendo la prima iscrizione, netflix mi ha regalato 1 mese in 4k). Arrivavo tranquillamente ai 4k (probabilmente con velocità superiori alla mia la compressione è minore ma devo dire che io comunque non avevo evidenti problemi)
In questo periodo ho ancora solo l'abbonamento standard e quindi non so come vadano le cose ma visto che hanno comunque pure abbassato il bitrate non credo che ci siano particolari problemi
Grazie per le risposte!
Iafaccio ho preso samsung q90r da 75''. Sognavo l'oled ma il 77'' costa un rene
buongiorno oggi ho comiciato a guardare la serie animata Ultramen su Netflix che dovrebbee essere in Dolby vision.
Bene appena parte mi compare la scritta Dolby Vsiosion in alto a sinistra ma poi col proseguire cliccando sulle info noto che sono "solo" 1080p a 4.2mega....
poi a riprova ho guardato alcuni secondi di un altro titolo dato per ultra hd e con mio sommo stupore rilevo 7.52mega a 2160...come mai? la mia linea è una 200mega e comunque 15/18mega costanti a video
Di questi tempi, post taglio di banda per lasciare navigare bene tutti quelli che sono a casa, un 1080 a 4,2M è anche tanto. Ne ho visti a 2,4 1,5 0,7...
La tua linea può anche essere a 2GB/s ma i 2160 prima erano a 15,1M ora da un mese a 7,6M. Quindi tutto normale. Per tutti