Mahh!! Dobbiamo aspettare settembre per vedere i nuovi 4K in vendita. Già fanno annunci sull'8k?
Visualizzazione Stampabile
Comunque voglio mettere in evidenza, che sono stufo di leggere e nn faccio nomi, parole di sdegno verso i televisori LCD, c'è chi li ha comprati e ha speso anche dei bei soldini.
Quindi il rispetto è d'obbligo.
Mi dispiace che te la sei presa, ma non e' colpa nostra se e' un dato di fatto che sono inferiori a Plasma e Oled, e' colpa di chi li pubblicizza come i migliori tv che ci siano prendendo per i fondelli i malinformati.
Dopodiche' ognuno spende i propri soldi come meglio crede.
Stiamo andando offtopic cmq.
Ho dei dubbi sul fatto che ci siano persone poco informate nel forum, soltanto per il fatto che si siano iscritte denuncia un interesse verso la tecnologia, ed in questo caso specifico verso i tv.
Quindi ritengo inappropriato continuare a dire le stesse cose che bene o male conosciamo, ma la cosa che infastidisce, ripeto sono i termini utilizzati, che sicuramente non mettono in risalto le competente tecniche.
non vedo come ci si possa sentire offesi per un giudizio negativo espresso verso un prodotto tecnologico, a meno di "fanboysmi" stile android vs apple o frasi tipo "chi compra la marca X è cerebroleso" che molto spesso si trovano sui forum ultimamente.
La tecnologia LCD ha sicuramente dei vantaggi rispetto al plasma (gia' rispetto a OLED la vedo piu dura) ma è innegabile che la maggioranza di appassionati qui propende per oled/plasma, quindi io qualche domanda me la farei
Sia lode comunque a chi, tutto considerato, ha scelto in modo ponderato l'LCD perche lo voleva per i suoi pregi (ne dico 2 a caso: consumi ridotti e mancanza di stampaggio, con conseguente "spensieratezza" nel suo utilizzo ) non perche' ha colori piu vivi nel cc ;)
Io rispetto tutti ma il tuo discorso ha poco senso onestamente, secondo te solo per il fatto che tu hai comprato un lcd e lo hai pagato bei soldini noi dovremmo cambiare giudizio sulla qualità degli lcd e giudicarli migliori o quasi uguali ai plasma ed agli Oled?
Se una tecnologia è inferiore tale resta indipendentemente dal prezzo a cui viene venduta, anzi semmai una tecnologia inferiore può essere giudicata meno negativamente se ha un costo decisamente più basso di quella superiore, cosa che invece nel confronto plasma/lcd (top di gamma) era addirittura sfavorevole per questi ultimi.
Mi spiace che te la prendi avendo acquistato un lcd, ma l'inferiorità di questa tecnologia rispetto ai plasma ed ancor più agli Oled è palese e dimostrata da qualsiasi prova strumentale e visiva. Che poi come giustamente dice Carlo46 le masse si fanno riempire la testa dai produttori che hanno interesse a venderli, questo non è colpa dei forumisti che giudicano i prodotti.
Secondo me lui voleva appunto dire che on ha comprato LCD perche' obnubilato dal marketing, ma per sua precisa scelta
Allora se lo ha scelto di proposito sa bene che tecnologicamente un lcd è inferiore sia ad un plasma ed ancor più ad un Oled, quindi non vedo cosa c'è da offendersi. Io ho un plasma e se mi dicono che un Oled è superiore non mi offendo perché so bene che è così.
Il mio primo tv è stato un panasonic 42" pv 60 il mio secondo un samsung che ancora possiedo sempre plasma, per cui personalmente conosco i pro e i contro delle tecnologie.
Quello che sto cercando di far capire, è questo accanimento a parlarne così male da rendere deficiente chi lo compra.
Dico la mia: da completo neofita di tv (con un bel tubo catodico a casa) mi sono tempo fa presentato in un MW, girovagando fra i vari schermi e dovendo fare l'acquisto per ovvi motivi, ho dato un'occhiata più attenta del solito. Fra i milioni di Lcd coi colori sparati a mille ( che ogni film in proiezione mi pareva un cartone) capito involontariamente di fronte al 930 e mi son detto: ma e questo cos'è? Un altro pianeta ... Vuoi che LG sia superiore a Samsung? Impossibile !!! Ritorno sugli lcd ed il confronto mi è parso ancor più impietoso ... Questo per dire che non c'è bisogno di far paragoni, la realtà è palese se se ne è accorto uno come me. Quello che a me fa strano è che proprio qui, in una discussione dedicata all'oled qualcuno ne metta in discussione la superiorità ... Detto questo, quasi mai al mondo esiste la cosa ottimale in senso assoluto: ci sono sempre pro e contro. Unico contro del 930 è il prezzo, se costasse come un pari lcd, al limite anche 4k, Samsung avrebbe chiuso i battenti da tempo... Mio modesto parere.
Qui nessuno si accanisce, ma le differenze tra lcd ed Oled sono palesi anche ai più sprovveduti utenti, figuriamoci agli appassionati che guardano anche il pelo nell'uovo. Gia gli lcd erano inferiori ai plasma figurati rispetto agli Oled il gap che puo esserci.
Ognuno poi compra quello che vuole, ci mancherebbe, ma ripeto nessun accanimento ma solo constatazione della realtà.
Sembra che l'abbia scritto io :). con mia moglie siamo capitati a MW porte di roma, volevo vedere il pana 55 as800 in quanto spostavo il mio grande tubo catotico panasonic da 36 (comprato nel 1999 in lire era il top crt lo pagai £ 5.100 dopo che era sceso da 6.500 uno sproposito per l'epoca, ma ancora oggi per i colori è qualcosa di fantastico per un tubo catot.). Comunque mi inbatto appunto su questo Lg oled e siamo rimasti inebriati. Ma appunto come te il prezzo è alto e dato che devo comprare oltre al lettore blu ray il mobile che contenga un 55, darò ascolto a chi scrive e alle recensioni lette e dovrò accontentarmi di un top FullLed individuato in Pana. Se non avessi avuto tutte queste spese contemporaneamente, per me che sono filmomane, allora fugavo ogni qualsivoglia dubbio comprando questo LG 930, non essendo uno che come avrete capito cambio spesso tv :cool:
Visto che no cambi spesso TV ti consiglio di prendere l'lg 930, fai lo uno sforzo di 1000€ in più, ma hai un prodotto di cui potrai essere soddisfatto per molto tempo, dell'lcd dopo poco ti accorgerai dei limiti e nel tempo non riuscirai più a sopportarlo, soprattutto quando ti troverai a confrontarlo con gli oled che nei prossimi anni troverai nei negozi e nelle case dei conoscenti