Quoto e' il motion plus settato al massimo cioe' lineare infatti disattivandolo il difetto scompare.Provo a metterlo su standard.Grazie della info.
Visualizzazione Stampabile
Io il motion plus l'ho disattivato subito. Se lo attivo anche basso sembra di vedere una telenovella fatta male.
Qualcuno l'ha preso poi su unieuro in offerta? Avete notizie? Ricevuto?! Il mio risulta spedito, al telefono non sanno nulla dovrebbe essere in spedizione o in consegna..non sanno nulla
Forse non é il furum esatto, ma quanto meno é quello che si avvicina di più... La serie h6200 in cosa é inferiore alla 6400? Solo nella frequenza a 200 invece di 400 mhz? Ci sarebbe un offerta un un negozio fisico per un 55h6200 a 599 euro.... Ci sto pensando e vorrei un vostro giudizio....
Grazie ....il mio sembra in spedizione -spedito.l'ho chiamati e nn sanno nulla solo che il corriere amadori mi pare dovrebbe chiamarmi per accordarsi sulla consegna ma per ora nulla. da 40 pollici in su sarebbe la lo procedura, così dicono. Boh
Ciao a tutti, mi aggiungo perché da Unieuro ho visto un Samsung UE46H6203AKXZT a 459€. Considerate che lo guardo a circa 3 metri di distanza e l'utilizzo è per film/calcio e PS4. Secondo voi come è questo modello?
È in deposito dal corriere da lunedì!!!grazie per la risposta!per ora nessuna chiamata
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il 48H6500; provengo da un sharp aquos 37" di circa 7 anni fa, quindi inutile dire che il salto di qualità per me è immenso, pur essendo consapevole di non avere una tv di qualità eccelsa (anche se a mio parere la visione è stupenda, perfino quella del DTT n SD, per no parlare dei canali HD).
Detto questo mi trovo ad avere qualche problema con la sintonizzazione Sat: ho una parabola condivisa tra due ricevitori, uno dei quali è SKY del suocero; sono montati due LNB, ma non so in che configurazione, fattostà che dalle impostazioni del samsung, alla voce "satellite" vede solo ASTRA 19.2E. Da qui non tocco niente e avvio la sinto automatica (solo canali TV) e arrivati al 100% mi trovo solo 10 canali, di cui 3-4 addirittura neri (non so se criptati, o che altro), alcuni stranieri e 2 italiani.
Nelle impostazioni devo cambiare qualcos'altro? Premetto che il cavo è collegato nella presa main, ed ho pure provato al configurazione "doppio" LNB.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
Ciau
sto cominciando a usare il 40h6400. Alcune prime domande:
dove posso trovare proposte di settaggi per il 40h6400?
lo smart control, che mi sembra una figata come mouse, ha altri utilizzi? non è un IR Trasmitter?
quell'affare che sembra un ricevitore di infrarossi con un jack a che serve? dove si attacca?
Con l'immagine in modalità auto e 16/9 c'è un leggero taglio in alto (tg3 buongiorno regione) che aumenta con i formati zoom: capita ad altri?
grazie per ora
p.s. circa il timeshift e il pvr c'è qualcuno che c'è riuscito e che puo tranquillizzarmi nel farlo? come faccio a sapere se uno smartphone trasmette a infrarossi? ci sono altri modi? invalido la garanzia?
Tutti i telecomandi, smart remote compreso, sono in senso lato degli IR transmitter: di fatto trasmettono segnali IR.
Il punto sta in che segnali vogliamo inviare noi.
Per sbloccare PVR e timeshift ci serve premere un tasto chiamato FACTORY che, sui telecomandi che abbiamo a disposizione, non esiste.
Abbiamo quindi necessità di emulare tale tasto trovando un modo per inviare la medesima sequenza di segnali IR alla TV.
Per far ciò, possiamo utilizzare un trasmettitore di IR che ci permetta di inviare segnali a nostra scelta.
Le alternative quindi sono:
- utilizzare un cellulare con trasmettitore IR integrato (vedere scheda tecnica del telefono o, di solito, sotto il menu delle connessioni)
- utilizzare l'IR blaster compreso nella confezione della TV (quell'affare che sembra un ricevitore ma che in realtà serve per inviare. Guarda le istruzioni nel manuale per vedere come connetterlo e che farne)
- costruire un trasmettitore IR con due led tolti da vecchi telecomandi (o comprati), un jack per cuffie e 5min di saldature
L'IR blaster contenuto nella TV con me non ha funzionato, un cellulare con trasmettitore integrato non ce l'ho quindi ho scelto di costruirlo.
Qui un link che spiega come costruirlo e com'è che possiamo usare un file audio per mandare segnali IR:
http://wiki.samygo.tv/index.php5?tit...IR_transmitter
In ogni caso, PVR e timeshift sono stati sbloccati agevolmente una volta risolta una piccola bega di cui puoi leggere qui:
http://forum.samygo.tv/viewtopic.php...p=72214#p72358
Per quanto riguarda la garanzia, penso che tale procedura vada ad invalidarla ma essendo reversibile (basta annotarsi le impostazioni che si cambiano), non me ne preoccuperei.
E, infine, non penso ci siano altri modi per far ciò.
grazie davvero, non potevi essere più chiaro.
Alcune domande:
Io ho anche un IR blaster di un samsung 55es8000: pensi possa essere utile?
Quando dici che con te non ha funzionato, come avresti dovuto fare per emulare il tasto FACTORY?
Comunque vado a leggere il manuale, lì forse c'è scritto