Visualizzazione Stampabile
-
Scusate ma non si possono mica fare raffronti con le candele se non si conosce la grandezza dello schermo! Chiaro che se mi confrontate lo stesso proiettore su 2m di schermo o su 3m il risultato cambia.
Servirebbe che la rilevazione della luminosita' venisse fatta con la sonda rivolta verso il proiettore e dividendo il valore per la superfice proiettata (non ricordo esattamente la formula) per avere il valore dei lumen!
La luce misurata sullo schermo puo' essere un punto di partenza da prendere con le pinze (dipende dallo schermo!) ma di sicuro serve sapere la dimensione dello schermo!
Confrontare le candele a schermo puo' aver senso solo se le due macchine sono provate nello stesso ambiente sullo stesso schermo oppure, in misura minore, su uno schermo di eguali dimensioni e simile guadagno.
Dico bischerate?
Ciao
A
-
L'rs15 ieri con sonda verso lo schermo misurato 100IRE 577cd/m2
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
L'rs15 ieri con sonda verso lo schermo misurato 100IRE 577cd/m2
L'ideale sarebbe convertirlo in lumen. Se ne parlo', non ricordo la formula ma era semplice. Bastava dividere qualcosa per l'area. Dopo ci riguardo.
-
se non erro :
lumens = [(cd/mq)/gain_schermo]*area_schermo*3,14
-
Confermo, i 322 lumen di Homer li ho ottenuti così.
-
mi sa proprio che è difettosa a questo punto, con le luminosità che mi dite (dalle 45 alle oltre 50 candele)...a meno che il secondo iris non stia facendo la frittata...cosa che potrebbe essere benissimo visto che non è controllabile direttamente.
-
@homer
24 cd/mq / 1,2 * 4,1 mq * 3,14 = 257 lumens
un bell' HD100 ricarrozzato
-
Io l'ho calcolato con 30 nits, la modalità alta...e notar bene...zoom quasi tutto wide...
-
cosa volete che ci faccia? queste sono le misure...Simone in serata mi misura altre 2 macchine che gli sono arrivate e speriamo in bene...
nessuno ha un 50 o un X7 che può misurare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
nessuno ha un 50 o un X7 che può misurare?
Costano troppo:D
-
Tra oggi e domani un mio collaboratore misurerà solo la luminosità di un RS50. Appena mi fa sapere, ti dirò.
-
-
@SABATINO
Mi domando chi è questo tuo collaboratore:confused:
-
Citazione:
...a meno che il secondo iris non stia facendo la frittata...
beh ma forse questo dovrebbe essere facilmente verificabile, mettendo in 3D dovrebbe a logica aprire tutto sia iris primario che secondario
ma credo anche sia stata gia' fatta la prova:rolleyes:
-
Citazione:
cosa volete che ci faccia? queste sono le misure...
Infatti Homer, lo ripeto, secondo me NON va bene ...io già reputavo la macchina di un utente USA, con un RS40, assolutamente deludente...ma la tua purtroppo batte tutti i record negativi in fatto di luminosità...