Visualizzazione Stampabile
-
rispote
[QUOTE=78mont]Scusa Nicko, tu riesci a riprodurre via LAN formati .MKV e .DVX, con il pc spento e quindi senza l' ausilio di software come samsung share manager.
---io riesco a riprodurre senza problemi .MKV .DVX .AVI ecc , naturalmente con pc e router acceso (collegato via lan con la tv).
con pc spento e senza un software è impossibile visualizzare qualsiasi contenuto con il solo ausilio della lan attaccata al router.---
Hai anche tu, come me,un disco collegato al router ? quale router utilizzi ?
--- io non ho un disco collegato al router , perchè il mio disco esterno è un screen play yomega da 350 giga , ed è un modello vecchiotto (ma che funge a dovere) e non ha l'attacco lan, il mio router è quello di alice con sistema wireless ,se ti interessa quando torno a casa ti dico il modello esatto.---
Io ho il router Fritz box 7270 a cui è collegato un hard disk in cui scarico abitualmente i files.
Tramite LAN riesco ad accedere al disco, entro nelle cartelle ma quando cerco di riprodurre i .dvx esce il messaggio formato non supportato (invece con la chiavetta USB il filmato viene riprodotto).
--- mi sembra una cosa strana , ma prova a cambiare l'estenzione del file video rinominandolo (ad esempio da . DVX a .AVI ) nell'eventualità , fai formattare dal tv il tuo hard disk e reinstalla i file , e come ultimo tentativo prova a collegare direttamente l'hard disk alla tv escudendo la lan.---
Ho letto in molti forum che i Samsung hanno queste differenze tra USB e LAN, se invece a te funziona tutto facci sapere.
--- la risposta potresti trovarla rileggendo quello che ti ho scritto sopra .....---
-
magari è una stupidata, ma visto che a me è successa magari a qualcuno può tornare utile: quando provate ad aprire un filmato e vi dà l'errore di impossibile riprodurre, uscite dalla cartella, rientrate e riprovate.
penso dipenda dall'hdd, a me è successo un paio di volte ma doveva andare perchè lo stesso filmato l'avevo visto qualche giorno prima
-
Citazione:
Originariamente scritto da jungleland89
Durante la registrazione, è possibile guardare altro da un'altra sorgente? es. un film dal lettore bluray oppure la tv da un secondo decoder DTT collegato alla tv???
No, non puoi.
E la cosa mi potrebbe anche star bene, se non fosse che
MENTRE GUARDI IL CANALE CHE REGISTRI, NON C'E' MODO DI TOGLIERE IL SIMBOLO "RECORDING" CHE SI SPOSTA DI CONTINUO SULLO SCHERMO
Tra parentesi è questo il genere di cose che si sistema con un aggiornamento software.
Ciao
-
beh non sarebbe male nemmeno poter registrare da altre fonti oltre che dal digitale, tanto se non ho capito male i file così registrati sono riproducibili esclusivamente sul tv utilizzato per registrarli
-
Citazione:
Originariamente scritto da homerjj81
beh non sarebbe male nemmeno poter registrare da altre fonti oltre che dal digitale, tanto se non ho capito male i file così registrati sono riproducibili esclusivamente sul tv utilizzato per registrarli
Non sarebbe male ma non si può, perché il pvr vede solo quello che sta sintonizzando in quel momento.
Se pensi a un altro decoder, è più facile registrare direttamente da lì.
Se pensi a Sky, come già detto ha il suo "pvr" e si paga.
Togliere il simbolino di RECORDING invece è una stupidata e spero che lo facciano in qualche revisione futura.
Ciao
-
quindi da quello che ho capito anche collegando un decoder DTT esterno non si risolve niente. giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jungleland89
quindi da quello che ho capito anche collegando un decoder DTT esterno non si risolve niente. giusto?
Se cambi canale, si interrompe il PVR.
Comunque se per te non è un problema bloccante e lo compri lo stesso, puoi sempre fare qualche prova e farci sapere.
Ciao
-
Ok....appena porterò a casa la tv nuova e avrò un pò di tempo farò un pò di prove...
-
Salve...
Ho da 1 settimana il 46C8000 preso alla IPERC**P e con mia somma sorpresa la versione e' quella XW e non XP italiana.
Il problema e' stato la sintonizzazione dei canali digitali, perche' non seguivano la numerazione italiana... poi ho letto che potevo utilizzare SPAGNA come nazione ed in effetti va un po meglio...
La domanda... subito si e' aggiornato alla versione 3003.0 da internet, ma se avessi aggiornato il firm da USB prelevandolo dal sito italiano, sarebbe diventato XP ?
Grazie.
p.s. concordo con chi lo definisce il migliore.
-
No, la versione del firmware dilasciata è identica in tutte le lingue, per cui il tuo TV e XW e tale rimane (anche il mio è così), ma senza noie, il problema non esiste.
La storia del PVR è antipatica, a avendo un unico decoder la TV, non era plausibile una cosa differente. è sempre stato così dai tempi del VCR.
La funzione in realtà non è nata per sostituire un videorecorder, ma semplicemente per bloccare per qualche secondo/minuto la visualizzazione di un programma TV in diretta, per esempio, per rispondere al telefono, andare in bagno, preparare uno spuntino, ecc...
Io lo uso in questo modo e devo ammettere che è molto comodo. L'ho usato durante la visione di una partira, e devo ammettere che è stato in alcuni casi divertente.
Attenti, ricordatevi di cancellare spesso i file creati, occupano un botto!
cià
P.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pieraptor
No, la versione del firmware dilasciata è identica in tutte le lingue, per cui il tuo TV e XW e tale rimane (anche il mio è così), ma senza noie, il problema non esiste.P.
Peccato... avevo letto, non ricordo dove, che aggiornandolo con il firm preso dalla samsung italia, diventava XP. ;)
Con i setting SPAGNA in effetti i canali, non tutti pero', prendono una numerazione accettabile... pero' vorrei sapere se e' identica a quella italiana.
Grazie.
-
non potra' mai diventare xp.....la tv è import è import rimane ;)
-
gente non ce modo di velocizzare lo switch tra tv e fonte esterna?
ogni volta devo cliccare "source" poi la porta hdmi, poi per ripassare alla tv idem tasto "source" ... ho provato a cliccare il num canale ma niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da eldevon
gente non ce modo di velocizzare lo switch
No, ma se preferisci puoi usare il tasto Tools e passare al bluray da Anynet+.
P.S. Non postare la stessa domanda in due discussioni diverse: il crossposting è proibito nei forum. Te lo suggerisco prima che te lo faccia notare un moderatore ;).
Ciao
-
con anynet mi "rallenterebbe" ancor di piu :D visto bisogna aspettare qualche secondo per la connessione/disconessione ... cmq parlavo di switch veloce tra ps e tv
attualmente per "velocizzare" clicco il tasto cambio canale, per passare alla tv digitale...