Un'altra cosa, quando vai ad ascoltare in giro devi imparare ad ascoltare e vedere la stanza xche è facile dire che un diffusore o un sub suoni bene se dopo ti accorgi che la stanza è il triplo della tua ed è leggermente trattata ;)
Visualizzazione Stampabile
Un'altra cosa, quando vai ad ascoltare in giro devi imparare ad ascoltare e vedere la stanza xche è facile dire che un diffusore o un sub suoni bene se dopo ti accorgi che la stanza è il triplo della tua ed è leggermente trattata ;)
Ok assimilo i consigli, l'hard disk ha ancora un po'di posto :-)
Stufo di sentire sweep mi son messo su il cavaliere oscuro con curve preset e sub nell'angolo accanto al divano..
Mi son ascoltato vari spezzoni con volume a -5 sul Marantz...
Devo dire la cosa più vicino al cinema mai sentito in saletta...
E qusto con un sub che non scende e con diffusori spompi sulle alte...
Ma da voi, Giorgio e Scomed come si sente ??
Ahahah bisogna venire di persona vecio, cmq già il 24 sentirai i tuoi diffusori suonare cone mai li hai sentiti
Per un veloce step mi dovresti scrivere in privato le distanze dei diff grazie o anche qui eh
Gigil, per quanto ci siamo in passato trovati daccordo, questa volta debbo dire che non lo sono affatto.
Ho da tempo, non molto in sincerità, aderito al club, misero purtroppo, di coloro i quali hanno smesso di consigliare acquisti di prodotti di qualità sempre maggiore per trovare quella qualità che sembra rincorrersi tanto, anzi oramai lo sconsiglio proprio... vista anche la situazione della realtà italiana e mondiale.
Suvvia, serve davvero spendere tutti quei soldi per ascoltare 1 film a settimana?
Io la risposta me la sono data, ho venduto tutto il materiale di fascia alta e vivo benissimo con quello che ho ora.
Tutto qui.
Quoto in pieno , e poi impiantini come quelli che ho in firma possano anche bastare ,l'importante e' una accurata sistemazione e per me il loro livello non e' affatto male al contrario di chi li ha descritti tra le righe da barboni.
Ale ti posso mettere per scritto che quando avrai sistemato la stanza stenterai a riconoscere il tuo impianto , vedersi un film a -10/-5 tutto di fila e' gia' un bel traguardo e a me basta , quando potro' spostero' l'impianto principale in garage e li cerchero' di ottenere il massimo dai miei componenti.
No no spetta ;) dove avete letto che ho scritto elettroniche costose???
No no perdonatemi se ho fatto capire questo è che se non conosciamo la base difficilmente ora possiamo spendere e fare misure tutti qui ihihih
Ah pure da me -0 due ore di godimento assoluto con la mia misera catena ;)
Parlo per me ovviamente e dico che ogni scarrafone è bello a mamma sua........c'è comunque alla base una abitudine di ascolto che interviene attivamente e rimanere oggettivi negli ascolti esterni non è sempre facile.Citazione:
Ma da voi, Giorgio e Scomed come si sente ??
Capisco cosa vuol dirmi Giorgio... Il giorno che abbiamo provato l'anthem era più controllato del Marantz di un buon 40%. Col finale ancora di più...
Per dire che cercare adesso una risposta lineare potrebbe esser dispendioso e senza risultati di livello...
Il marantz andrà in pensione prima o poi a fare felice qualche ragazzo alle prime armi
Io credo che a andró di anthem mrx 310, per poi abbinargli o dei finali mono o stereo...magari degli emotiva
Il tutto nell'ottica di avere un ottimo controllo e correzione a bordo ( di fino ) di alto livello...
Questo poteva già accadere ma un premio di risultato individuale non è arrivato...
Le proson potranno dire ancora molto...
Per il sub mi han consigliato anche un velodyne eq max 10 con il suo dsp ma a quel punto non servirebbe visto che se ne occuperebbe l'anthem..
Intanto ascolteró ancora e cercheró di migliorare la stanza ma senza impazzire...
Giorgio :
FL e FR 2.56 metri
C 2.45 metri
SR 1.37 metri
SL 1.52 metri
Devo dar conferma a Symoncyno per il finale 5 canali e le trappole
Poi facciamo anche qualche misura col mic giusto per sovrapporla a quelle già fatte da me
Bravo ;)
Ricordo che quel finale che abbiamo usato è di un musicale e scordo l'oso da paura, pensa a un finale krell quanto controllo può darti ;)
Cmq vedo che mi hai capito ;)
Speriamo bene per il 24 xche oggi mio figlio va dalla dottoressa, ha le ghiandole al collo più grosse delle mie sotto le mutande e spero di venire su :(
c'è qualcosa che non va! qui il vecchio detto "ci g'ha pan non g'ha denti" lo tiro fuori io!
se avessi (e prima o poi l'avrò) una saletta dedicata come la tua ci guarderei almeno un film al giorno! non uno a settimana
(prendila come una battuta, vero?, mi son permesso di farla perchè seguo assiduamente questo topic e vedo che sei un ragazzo intelligente ;) )
visto che ci sono ti ringrazio perchè grazie a te, e a chi interviene alla discussione, un po' mi sto acculturando sul mondo delle misure :)
un mondo, però, in cui non voglio entrare per non abbassare la mia media film/settimana che al momento è altina (credo almeno 5 :D )
Hai ragione ho una saletta discreta e dovrei godermela di più per lo scopo per cui nasce...
Figurati se me la prendo :-) me lo dice ogni giorno anche mia moglie :-)
È che son puntiglioso e curioso di natura e se non metto il naso dentro le cose non sono contento..
Son contnto che la discussione sia spunto di riflessioni per altri...
Per me è un bel spazio dove confrontarmi ed imparare..
La tua saletta sarà uno spettacolo !!
Devo rileggermi gli accorgimenti che stai prendendo lato audio..
Di dove sei ??
Ma Emma ha una catena molto precisa e asciutta e avrà altri problemi ihihihih