Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti. Finalmente sono riuscito a leggermi tutte le pagine del topic (2 settimane ci ho messo :p ) e posso finalmente stufarmi con le domande, se me lo permetterete ovviamente.
Visto che mi sposo tra 3 settimane un mesetto fa ho cominciato ad interessarmi all'acquisto di un televisore e inizialmente mi sono lasciato abbagliare subito dai vari lcd a led. Complice un amico competente, un rivenditore che non voleva tirarmi sole e questo ottimo forum mi sono dovuto ricredere e ho potuto cominciare a capire qualcosa di più sui nuovi tv.
Ora sono piuttosto convinto di comprare un plasma e la scelta è quasi totalmente indirizzata verso il 42g20.
La prima volta che ho potuto vedere questo tv in un negozio c'era una bruttissima demo che non mi ha per niente dato spunti per la scelta, se non aver avvertito quel ronzio di cui si è parlato che era piuttosto evidente.
Ieri pomeriggio in un altro negozio ho potuto vedere tutta la serie g20 con un canale del ddt. Era il tg di sky24 mi pare e, nonostante le immagine fossero quindi poco "in movimento" mi è parsa una buona resa generale. Sono stato però un po' scettico nel notare come tutti i plasma panasonic avessero dei colori molto molto caldi. Fate conto che i visi delle persone tendevano all'arancio :cool:
Volevo quindi chiedervi se questa impressione era da confermare per via dei settaggi da negozio dei panasonic (visto che era così in tutti i vari tagli) o altro.
Grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da christma
Infatti il sito ufficiale Panasonic indica come procedura per installare l'aggiornamento quella tramite SD.
Sará, ma a me ha fatto tutto via rete. Avevo il 2.000, mi ha detto che c'era il 2.004 e gli ho detto di aggiornare.
-
Buongiorno a tutti....
Appena preso 'sto gioiello G20....:D
Me lo sto iniziando a godere...
Una domanda al volo..
Qualcuno ha o sa dove prendere l'adattatore di rete ?
Ho anche in BD65, una bomba, e necessita lo stesso adattatore.
Qualcuno lo uso e sa dire qualche cosa in merito??
Grazie
-
Acceso ;-)
Ieri sera finalmente ho avuto il piacere di accendere il plasma(G20 50") in my home e appeso sulla mia parete(è da una settimana che sta dentro lo scatolone).
Prime impressioni:
inizio subito con quello che temevo ma che non cè,il ronzio....assente:)
ho solo visionato la tv con programmi in analogico e in digitale. Nella mia zona i segnali sono molto scarsi,infatti in analogico vedevo male(non per colpa del plasma),mentre in digitale sono rimasto più che soddisfatto. In realtà visionando RAI2 "quelli che il calcio" in digitale,mi scappavano le lacrime da come si vedeva male,non solo ,ma anche lo schermo non si adattava bene: il logo rai2 a volte si vedeva per intero a volte vedevo solo la punta del logo.Poi ho messo 16:9 nelle impoostazioni e se non ricordo male ho risolto.Considerate che è il mio primo TV piatto e di questo calibro.Accetto suggerimenti,please.
Poi alle 20.30 sempre su rai due iniziò la serie N.S.E.I non so di preciso come si scrive: sembrava di essere al cinema e toccare gli attori:eek:
uno spettacolo,immagini bellissime, reali,colori profondi.......entusiasmante (sempre per me).
Come si può spiegare una cosi evidente differenza tra i due programmi??:confused:
Cmq soddisfatto dell'acquisto.
-
qualcuno può likcare da dove si scarica l'aggiornamento del firmwere?
Sul plasma dove vedo la versione del firmwere? (G20 50")
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da matly-next
la mia tv è collegata in rete tramite il cavo ethernet,e selezionando l'opzione "ricerca aggiornamento sistema" mi fa una ricerca ma alla fine dice sempre che la tv è aggiornata
grazie ;)
allora anche io facevo come te e non riuscivo ad aggiornarlo...ma poi ci sono riuscito...
sono in ufficio e non ricordo benissimo..ma l'aggiornamento non lo devi fare dove ti dice la versione software ma nel menu relativo alle impostazioni di rete....da li troverai la possibilità di aggiornarlo e ti troverà la versione 2004...con adsl alice a me l'ha aggiornato in 4 minuti netti...
se non ti è chiaro...ricordamelo stasera quando avrò il televisore davanti e te lo posso spiegare passo passo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da luxdax
Come si può spiegare una cosi evidente differenza tra i due programmi?
forse quelli che il calcio viene trasmesso in 4/3 quindi se lo spalmi a tutto schermo non ottieni una grande qualità... l'ideale è vederlo appunto in 4/3 con le bande nere ai lati. La serie invece forse era in 16/9 e quindi occupava tutto lo schermo con un dettaglio maggiore.
Non ne sono sicuro eh, è solo un'ipotesi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
anche il floating black sembra essersi parecchio attenuato con qualche decina di ore di utilizzo in più...ho notato la variazione al massimo un paio di volte...
Ciao Lorenzo, se ricordo bene all'inizio dicevi che da 1 a 10 il floating black rovinava la normale visione di 7. Ora che hai il pannello ben rodato che punteggio assegni a questo difetto?
-
Citazione:
Come si può spiegare una cosi evidente differenza tra i due programmi??
oltre che dal fattore 4/3 conta ancora di più il bitrate a cui viene trasmesso.. come un mp3 più è alto più si vede bene ;) varia da canale a canale e da trasmissione a trasmissione
-
grazie
zlatan-ermy-
Mi piacerebbe che in questo tread si parlasse pure di come usare al meglio il nostro pannello,per quando concerne le sue funzioni/potenzialità,settaggi,tutte le funzioni più o meno nuove per gli utenti che si avvicinano a questo nuovo mondo :wtf: Tanto per far un esempio,non vedo post su DNLA,sul Viera Link,sul Viera cast, insomma tutte quelle funzioni che abbiamo pur pagato.
Detto ciò ,non banalizzo tutto il resto del trad,non lo farei mai,..............però troppa robba sui difetti(che molti non vedono)
poca roba sui pregi......................... e pochissimo sulle funzionalità del prodotto.
Non me ne voglia nessuno:)
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Ciao Lorenzo, se ricordo bene all'inizio dicevi che da 1 a 10 il floating black rovinava la normale visione di 7. Ora che hai il pannello ben rodato che punteggio assegni a questo difetto?
Dalle ultime visioni direi 3...e credo in diminuzione...
Lorenzo.
-
Citazione:
Tanto per far un esempio,non vedo post su DNLA,sul Viera Link,sul Viera cast, insomma tutte quelle funzioni che abbiamo pur pagato.
saluti
io trovo davvero ottimo il viera link....soprattutto per youtube...
certo i collegamenti disponibili sono davvero pochi...un'implementazione della piattaforma sarebbe ottima...magari con facebook e un sito di notizie non sportive in italiano (vedi repubblica o corriere)....
ma mica c'è modo di entrare nel menù di servizio e inserire qualche link autonomamente??
-
scusate su un forum inglese ho letto che l'audio multicanale viene inviato solo tramite l'uscita hdmi2 (tramite l'audio return channel) e non tramite uscita ottica! il che richiederebbe per forza di cose un ampli compatibile con hdmi 1.4! confermate o smentite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pong0
Qualcuno ha o sa dove prendere l'adattatore di rete ?
qualcuno lo ha letto??
-
@ laccio
forse volevi scrivere Viera cast no link.;)
cmq credo non sia possibile implementare siti da tua scelta,anche perchè è un pacchetto "preconfezionato" con diritti pagati etc etc.
Vedi,siamo impreparati,visto che si parla poco di ciò.......
ma sui difetti siamo tutti ferrati......altro che.....:D