Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Corma
Considera che un CRT vecchiotto ha meno luminosità di un TV lcd o monitor che sia, moderno.
Questo non per convincerti sui colori...solo per sottolineare come cambino in funzione del mezzo
a me interessa principalmente che si veda bene nel TV Full HD (o nello schermo Full HD di un eventuale notebook o desktop), purtroppo non ho ancora nessuno dei due quindi devo basarmi su quello che dite
-
Citazione:
Io non ho ancora trovato un player multimediale che gestisca il 50p...siete sicuri che il pop lo gestisca?
sembrerebbe di si...
http://forum.doom9.org/archive/index.php/t-142120.html
Greetings ACrowley.
Does it play 1920x1080/60p MP4 AVC(H264) video with AAC audio?
Here are links to some samples:
http://ckworks.sakura.ne.jp/data/xac...0207_1_mp4.zip
http://ckworks.sakura.ne.jp/data/xac...207_2a_mp4.zip
http://88.191.20.67/video/akiba/SANY...1080_60fps.zip
Many thanks and best regards.
It plays all Mpeg4 AVC Video Files (in mp4/mkv/m2ts/ts)when it follows the Level 4.1 Rules.
1920x1080 = 4 Ref Frames / 1920x800/816 = 5
1280x720=9 /1280x544/536/528=11 Ref Frames
It can be (maximum)Level 5.1 too when the Reframes are correct. Usually you can play/stream all H(x)264 Files on the Popcorn which are working in DXVA Mode on PC (MPC-HC/Cyberlink etc)
MP4 with 5.1 AAC is no Problem. 1080p should work with all Framerates (24/50/60). I will test your Samples. But hey ...500MB Samples ?
EDIT: Yes, Video plays at 1080p 60fps. But i get no Sound and its stuttering caused by the AAC, Should be fine remuxed to m2ts with AC3
miii... i famosi reframes di cui parlava andrea ^_^
-
-
Montaggio AVHCD
La 550 ancora non è ancora arrivata, come gia detto mi dicono sarà disponivile a fine mese, le prove fatte di editing sono state da me realizzate, grazie ai file nativi postati da Djandrea (15- 40 sec.).
Con Magix de luxe pro 16, che gestisce AVHCD, intel due core 2,4 con ram 4gb scheda grafica 512 etc.. montaggio semplicissimo, ma lentissimo.
Impensabile lavorare in quelle condizioni, e la visione tra l'altro è scattosa e non fluida. Escludi i portatili (peggio). L'unico che ha retto bene e anche fluido nel montaggio e successiva visione (L'Apple) i5.
La macchina che invece mi ha soddisfatto in tutti gli aspetti montava i7, 6gb ram 1333 etc.. oggi già acquistabile sotto i 1000,00 euro. Infine se ti vuoi divertire veramente nel montaggio e non limitare la tua fantasia, prova EDIUS, che con la versione 5.5 (ultimo aggiornamento) sfruttando anche il processore della scheda video, lavora in RT anche con AVHCD. Appena arriva la nuova cam, proverò con file più consistenti e ti aggiorno. Il programma lo puoi scaricare in prova gratuitamente. Spero di esserti stato utile, ciao, Giuseppe.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Io non posso non dire la mia mi dispiace :D
Ma sono l'unico che vede il basamento di marmo della statua azzurro e non bianco???
Ma quando passa sul mare non vedete che c'è una velatura di azzurro, sembra che ciaelo e mare siano un tutt'uno e il mare sembra metallizzato.
Lasciamo stare il primo video dove si vedeva il porto, l'unica cosa che salta subito all'occhio è che le cose celesti diventano azzurrino metallizzato, comprese molte persiane delle finestre.
Ribadisco che questi colori potranno pure piacere ma sono altamente irreali.
-
ora tu mi spieghi dove vedi l'azzurro!!!!!
cioe secondo me scusa se te lo dico ma non ci vedi!
è bianco!
la sony perchè fa colori spenti (molto spenti e non reali!!) non significa che siano irreali quelli della pana
bo sembra che vuoi parlare a vanvera !! io lo dico per te l'ho fatto vedere ad amici (che erano con me) e mi han detto che era realissimo !! poi se tu vedi male non dire cavolate però
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
ora tu mi spieghi dove vedi l'azzurro!!!!!
cioe secondo me scusa se te lo dico ma non ci vedi!
è bianco!
la sony perchè fa colori spenti (molto spenti e non reali!!) non significa che siano irreali quelli della pana
bo sembra che vuoi parlare a vanvera !! io lo dico per te l'ho fatto vedere ad amici (che erano con me) e mi han detto che era realissimo !! poi se tu vedi male non dire cavolate però
Non dire cavolate lo dici a qualc'un altro!!!!
Qui se c'è qualcuno che le dice e che parla a vanvera non sono certo io.
E come te hai il diritto di parlare, lascialo anche agli altri!!!!
Gli occhiali mettiteli te, io ci vedo benissimo, per mia fortuna.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Io non posso non dire la mia mi dispiace :D
Ma sono l'unico che vede il basamento di marmo della statua azzurro e non bianco???
.
peccato che la tua opinione sia sempre sbagliata in quanto non e mai obbiettiva ma è unilaterale quindi è inutile che esprimi il tuo giudizio perchè sei ripetitivo
si l'unico
-
Mi spieghi cosa è un colore irreale?
Significa che non esiste? Ma se non esistesse allora la cam non dovrebbere riprenderlo, dato che non esiste. Ma se lo riprende allora esiste, quindi è reale.
Gran cosa la filosofia
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Gli occhiali mettiteli te, io ci vedo benissimo, per mia fortuna.
io non ne ho bisogno
perchè proprio 1 settimana fa ho fatto l'esame della vista e ho una vista perfetta
-
Gianluca sono d'accordo però vorrei poter tagliare l'inutile mantenendo inalterata la qualità.
X Corma: credo che oltre il popcorn anche l'xtreamer gestisca già il 50p
-
-
Citazione:
Mi spieghi cosa è un colore irreale?
vero ahahah
ma sai lui ha il sony ..... peccato che la qualità di giorno e simile alla mia zi8 ahhaah (scherzo ma anche no)
-
@Fabio: ma da cosa si capisce che l'xtreamer gestisca i 50P?
-
Mi rifaccio a quel che ho visto ieri sera a casa, dove ho il monitor calibrato, premesso che parlar di colori è come dire se son meglio le rosse, le brune o le bionede:
Panoramica a Mentone, quella paese-barche. Non ho analizzato con la lente ogni singoila barca o lastra di marmo, ma mi sembrava nel complesso molto buona. Belle le tonalità delle case, barche bianche, se il cielo era un pò più blu, nulla di grave. Peraltro se ho ben capito si può sempre impostare la cam per avere una tonalità più flat da lavorare in post.
Bar e cappuccino. Molto buona, dovreste vedere cosa fa la mia (vecchia) Sony agli arancioni prima di lamentarvi.
Panoramica sul fiume, con il ponte. Ecco, lì i blu non sono un granchè convincenti, magari era la luce, forse il fiume sarà forse così, ma la tinta è proprio innaturale.
Ciao