aggiungo un'altra cosa.... lo so che è scontata e stupida.... ma quando giocherai su un 46/52 pollici :eek: ti scorderai del tubo catodico e non potrai più tornare indietroCitazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Visualizzazione Stampabile
aggiungo un'altra cosa.... lo so che è scontata e stupida.... ma quando giocherai su un 46/52 pollici :eek: ti scorderai del tubo catodico e non potrai più tornare indietroCitazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Quoto.
Le dimensioni giocano un ruolo fondamentale anche se si sacrifica qualcosa in altri frangenti...
Lorenzo.
Innanzitutto ringrazio lorenzo per il pm che mi ha mandato poco tempo fa dove mi dava delle delucidazione del sony hx900, io come neofita del genere sto' valutando l'acquisto di un buon tv, solo che purtroppo non riesco a vedere questo tv e l'altro (philips 9705) in configurazione ottimale, nei centri commerciali i 2 hx900 che ho visto sono scandalosi neri che sono grigi, rumore eccessivo che penalizza la qualita', come si puo' fare a vedere un hx900 ben calibrato? devo minacciare il commesso di mw:D , non si puo' lasciare un top di gamma in quello stato il philips forse era calibrato meglio perche' si vedeva meglio il sony secondo me non era calibrato da qualche patito samsung o altro perche' si vedeva peggio del mio attuale panasonic 100 hz di 6 anni fa, alcuni tecnici dicono che e' il migliore altri mi hanno indirizzato verso 9800 altri verso il philips, oggi ho acquistato anche una rivista per fare piu' chiarezza (AF) e c'era proprio l'hx900 qui dice che e' un'ottimo tv ma ha problemi ( qualita' visione fuori asse, local dimming accentuato la rivista dice che basta iniziare la riproduzione di un dvd e nella schermata contro la duplicazione non autorizzata ci si accorge subito del problema e che la profondita' del nero e' ottenuta con un "trucco".) il divano c'e' l'ho davanti e ok mentre il tavolo e' un po defilato lateralmente quindi non vorrei vedere mentre mangio una trasmissione scolorita o con altri difetti, a me interessa vedere molto bene le trasmissioni sd, benissimo dvd, e stupefacente hd e blu ray, infine il 3d come si vede, ho provato un sony inferiore e il c8000 e sinceramente non so come dire pero' non mi hanno convinto c'era come un tremolio e "sfarfallamento" che dava un po' fastidio agli occhi in moltissime scene.
Sono ufficialmente sfigato.. Arrivato il nuovo hx900 con 2 pixel bruciati!!! AAAAAAAAA...:D amen me lo tengo e maledizione!!!
Af, oltre a rilevare problemi di angolo, che sono comunque problemi di tutti i modelli con tecnologia lcd, parla di resa eccezionale e punta di diamante della tecnologia lcd oltre a rilevare un'immagine che fin'ora associavano solo a tecnologia al plasma...nel complesso è estremamente positiva...;)
Per le prove di visione fatti dare il telecomando e prova i setting in prima pagina...;)
Lorenzo.
Sui settaggi in prima pagina aumenterei decisamente il contrasto da mettere imo sugli 80 e metterei invece la nitidezza a 50.
Si il contrasto è rimasto basso ma eravamo un pò tutti d'accordo nello stare intorno a 75/80...
Lorenzo.
Si esatto per quello dicevo di sistemare.. ;)
ok, grazie vado subito in 1a pagina e copio:D , per quanto riguarda il rumore come mai era così accentuato rispetto al 9800 e al philips 9705 ai centro commerciali non arriva a tutti i tv lo stesso pessimo segnale??
puo'ddarsi che l'hx900 essendo un tv al top ne risente di piu' di altri di problemi quando non e' calibrato e' ha un segnale non eccelso? tu lorenzo ad es. non hao mai problemi di grana o rumore ,vedendo i film vedi sempre lineare come mi aspetto da questo tv?
Nessun problema, anzi, ottimo contenimento del rumore video...;)
Lorenzo.
Confermo.. Ovviamente se la grana non è eccessiva nel video sorgente.
Perfettissimo, quindi era un problema del segnale del mw, quindi sd dvd hd e blu ray siamo al top, per l'angolo provvedero' fine settimana a riandare al mediaworld e mettermi di sbiego per vedere come si vede in modo un po' decentrato diciamo a 30° anche se secondo me sara' minimissima altrimenti mi diventa un problema, per quanto concerne i giochi ps3 ha ritardi o no e il 3d e' a livello super??? il tecnico mi ha detto che su qs. mostriciattolo il 3d e' quanto di piu' vicino al cinema di qualunque altro pero' volevo sapere se voi l'avevate provato in quanto non mi fido piu' dei tecnici dei centri commerciali.
L'angolo di visione può effettivamente essere un problema.. Soprattutto per il nero
Per il 3D mi riservo ancora di provare con un BD 3D quando ce ne saranno di decenti e avrò soldi per comprarne
Con alcuni video SBS noto un fastidioso flickering.. Poi c'è il noto problema degli occhiali.. Inclinando un po' la testa si perde l'effetto 3D e si sballa la colorimetria.
La grana è un'altra cosa, spesso se c'è è perchè è voluta quindi c'è poco da compensare...l'importante è che non la amplifichi...Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
Sarebbe come aumentare il colore in film dai toni desaturati tipo codice genesi...;)
Lorenzo.
Infatti io intendevo quello..