Visualizzazione Stampabile
-
Epson USA ha esteso la garanzia lamp replacement a tutti i vpr UB, anche a chi non ne godeva, proprio per le frequenti rotture precoci....
Il problema è chequi ti tocca spedire il vpr, in USA solo la lampada saltata...
http://www.projectorcentral.com/proj...e&entry_id=354
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
proprio per le frequenti rotture precoci....
ho letto l'articolo, ma io vi attribuisco una diversa interpretazione, cioè: è stato segnalato qualche caso di troppo sul modello inferiore (8100, non so quale sigla corrisponde da noi), quindi Epson, per rassicurare i possessori di tutti i modelli, estende della garanzia della lampada. Mi sembra più una dimostrazione di sicurezza che un'ammissione di problema.
E poi dice quello che penso io: una piccola percentuale su un modello vendutissimo, fa apparire grande un problema che può rientrare nelle normale casistica. Detto questo, però, io tocco ferro e quant'altro ! :)
Citazione:
Il problema è chequi ti tocca spedire il vpr, in USA solo la lampada saltata...
questa sì è una vera rottura di scatole...
-
Domani o dopodomani dovrei riavere il vpr, (in questo momento è in collaudo) con lampada sostituita ...e,mi è stato detto telef., con aggiornamento FW (quindi 1.03).
Vi farò sapere....
-
Amici vorrei segnalare una cosa del mio 5500.
Premetto che proietto a circa 3 metri su un telo da 208cm di base e con lo zoom aperto a bomba copro tutta la base.
Ho notato su immagini bianche o comunque dove nelle zone interessate c'è del bianco quanto segue.
Proiettando per semplicità un'immagine completamente bianca sul lato SX ed in modo quasi simmetrico su quello DX per una larghezza di circa 2 dita (per cui immaginando che con quelle dimensioni di ga circa 1 pixel = 1mm direi per circa 30mm e quindi una 30tina di pixel) due sfumature differenti.
Mi spiego, sulla SX è di colore verdasto tenue (è omunque tenue) e si sfuma verso il centro dell'immagine diventanto invisibile nello spazio delle 2 dita sopra descritte, sulla DX è di colore rossastro tenue e si estende verso il centro dell'mmagine sfumando in modo simmetrico fino a non vedersi.
Risultato è come a SX e a X ci fossero due bande verticali sfumate verso il centro dell'immagine di due colori differenti a SX verde e a DX rossa.
Detta così è difficile da spiegare e soprattutto da capire. Nella normalità è inavvertibile capita di notarlo nelle immagini che hanno ai lati del bianco in quanto non è bianco ma ha un viraggio. Con immagini colorate è inavvertibile.
Ora a me sembra un problema di ottica e non di LCD infatti mi viene da pensare che usando un pò di Lens Shift verso l'alto (il VPR è a soffitto) e un minimo a SX (non è perfettamente posto al centro dell'immagine) insieme ad uno ZOOM tutto aperto si vada a chiedere al gruppo lenti di fare miracoli e questo evidenzia le sue criticità.
E' come se ci fosse un effetto fringe (il classico difetto dei bordi verde-viola nelle foto) su tutta l'immagine.
Scusate se sono stato prolisso, appena potrò farò una foto ma intanto vorrei chiedere a chi può fare delle prove se mettendo lo zoom al massimo (cioè niente zoom ed immagine il più grande possibile) se questo fenomeno si manifesta anche a voi.
Accetto suggerimenti, grazie.
Enrico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enry68
Scusate se sono stato prolisso
in effetti... :) scherzo !! Tutto quello che hai descritto ha uno nome: "shading". Dipende dalle matrici e non dal gruppo ottico.
D'altronde la prova dovresti farla più tu, zoomando, che noi... mi spiego, nel mio caso se allargo lo zoom al massino la periferia dell'immagine cade sul muro quindi vedo poco dell'eventuale problema. Nel tuo caso, invece, zoomando, l'immagine resta tutta nello schermo e puoi controllare se il fenomeno permane.
Comunque sono stato fortunato, il mio esemplare è esente da questo fenomeno.
-
Shading... Fino a quando è presente solo su schermate bianche è non è percepibile nela normale visione di mat video, nessuna proccupazione.
-
vpr arrivato ieri pom... Lampada sostituita e FW aggiornato... (una sett. di attesa)
tutto ok, l'assistenza è davvero ottima, niente da dire. Conservati i settaggi nelle memorie,
e risolto un leggero problema di disuniformità di fuoco che avevo segnalato (che attribuivo all'uso spinto degli shift, ho attivo sia il vert che l'orizz). Adesso la messa a fuoco è uniforme su tutto lo schermo, immagine più razor e definita.
-
-
Sulla riga P.. etc del menu di servizio esce 1.10!?:confused:
-
Urca:eek:
Ho cercato un po' in giro, ma nessuno parla di un nuovo firmware.
L'importante e' che ti funzioni bene;)
-
Neanche io ne sapevo niente... Ma poi sono passati dal 102 al 110? Strana sta cosa! Eppure è proprio così a quanto pare.
Funziona tutto a dovere, ma l'ho usato poco. proverò le varie funzioni e vi dico.
-
Citazione:
Shading... Fino a quando è presente solo su schermate bianche è non è percepibile nela normale visione di mat video, nessuna proccupazione.
Grazie delle info Amici.
LA domanda è: può peggiorare ?
Ripeto se stasera ce la faccio, fotografo e posto anche se a me sembra un problema di ottica e non di matrici.
La EPSON eventualmente lo riconosce ?
-
Sembra proprio questo problema : http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=2407
solo che a me appare su bande orizzontali e di 2 colori differenti.
Ora provo a fare ciò che dice il tipo, ovvero di cambiare impostazione
-
Allegati: 1
Ecco una foto. Ho dovuto rimpicciolirla e ritagliarla ma piu o meno l'effetto si vede.
-
è presente uno shading a banda verticale dx e sin, è dovuto ad una "debolezza" delle matrici in quelle zone con conseguente prevalenza delle altre due... Sicuramente, se il problema inficia la corretta visione di mat video, puoi mandarlo in assistenza,il problema o te lo risolvono o ti sostituiscono il vpr. Garantito.:)