Visualizzazione Stampabile
-
ah ma parlate dei retro crt? li si alla lunga nel mio sony 46 retro crt le differenze con le bande le vedevo oramai sempre e anche abbastanza chiaramente hehehe
Nello specifico io parlavo di tv a tubo non di retro...
preferirei che non si stampasse a quel modo pero' visto che sono passati 10 anni e passa mi aspetto miglioramenti da questo punto di vista.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
( per giocare rimango su lcd pero' )
Non credere che sia necessario.
Anche io gioco e quindi mi devo porre il problema per l'acquisto.
Ormai però ho capito che gli lcd hanno tutti problemi di imput-lag, che sensibilità a parte, per i videogiochi davvero non è l'ideale.
Aggiungi poi che i giochi moderni vanno sempre più verso un'immagine realistica non lontana da quella di un film, quindi più o meno le necessità sono le stesse.
Ma soprattutto vorrei esserti utile dicendo che attualemte ho un plasma 42 che ha ormai oltre 6 anni. All'epoca lo pagai moltissimo anche per le tecnologie in più che vantava, ma di sicuro resta preistorico.
Eppure dopo questi 6 anni di uso intenso (acceso anche ininterrottamente per 24 ore) senza alcun rodaggio (non lo sapevo...) la ritenzione resta un problema davvero insignificante.
Quando mi capita un gioco davvero coinvolgente (mi è successo con Fable 2 o recentemente con Borderlands, per chi bazzica) sottopongo il plasma a dei turn-over terrificanti, dopo i quali bastano sempre e comunque pochi secondi di tv normale per fare sparire ogni piccolo problema.
Per la mia esperienza quindi sarà ancora sicuramente plasma, anche per i videogiochi.
-
ho il Samsung in firma e giudico un finto problema quello della ritenzione, se qualcosa rimane dopo ore di film o gioco (e lo noti da distanza ravvicinata) bastano pochi minuti di un altro programma tv o di protezione plasmi per cancellare tutto.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
giudico un finto problema quello della ritenzione, se qualcosa rimane dopo ore di film o gioco (e lo noti da distanza ravvicinata) bastano pochi minuti di protezione plasmi per cancellare tutto.
:eek:
Gialex, lasciami fare una presizazione però...se per ritenzione intendi evidenti danni alla visione di un programma sono abbastanza d'accordo; però è innegabile che a schermo nero restano sia le bande nere che,per esempio, le scritte della PS3. La stessa samsung dice di non superare le 2 ore filate di immagini fisse...
-
Citazione:
Originariamente scritto da GMC
però è innegabile che a schermo nero restano sia le bande nere che,per esempio, le scritte della PS3.
è vero, a schermo nero restano impressi loghi, bande nere e altro, ma svaniscono dopo pochi attimi che si guarda un immagine diversa.
o stiamo a fissare lo schermo nero o non credo sia un problema.
nel normale utilizzo che problema è?
-
La gente non dovrebbe venire a saperlo, ma io ho giocato con la 360 iniziando sabato pomeriggio, mettendo in pausa per la cena (tv spenta, ovvio) e tirando vergognosamente fino all'alba della domenica!
Lo so, me ne vergogno...ma la tv non si è rovinata, mai...perchè non è successo certo una volta sola...:D
Le due ore consigliate non sono certo un limite reale oltre il quale esiste un pericolo.
-
più che altro hai rischiato di fondere la 360! quello si che poteva essere un problema! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
è vero, a schermo nero restano impressi loghi, bande nere e altro, ma svaniscono dopo pochi attimi che si guarda un immagine diversa. (...) nel normale utilizzo che problema è?
giusto, però non vorrei metterti una pulce nell'occhio (!) ma durante quegli attimi hai provato a verificare se mentre il TV sta visualizzando un cielo azzurro, tendente al bianco, anche in questo caso non si nota alcun, anche se impercettibile, alone?
-
scusa gioo se vado OT ma il test del cielo azzuro chiaro e per trovar stampaggi?
perche' nei topic sul tema stampaggio ho ricevuto ingiurie negazioni sul probema nei plasma attuali invece io ho testato su 3 plasma di marche diverse il logo stampato dell emittente sat rinomata con il test azzurro...poi recentemente in un carrefour tutti i samsung plasma appesi eran stampati commplice quasi l intera giornata si emittente sport hd...
-
Attenzione, io mi riferivo alla ritenzione (fenomeno reversibile) e non allo stampaggio (fenomeno irreversibile). Magari ci vuole un po' più di un attimo affinché la ritenzione vada completamente via, ma di casi di loghi stampati che non vanno più via, sui plasma di ultima generazione (qualunque marca/modello), non ne ho mai visti/letti. Certo se si tiene per dodici ore continuative sempre lo stesso logo con il contrasto a palla anche il mio buon vecchio CRT andrebbe in imbarazzo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioo
visualizzando un cielo azzurro, tendente al bianco, anche in questo caso non si nota alcun, anche se impercettibile, alone?
si certo che si nota, ma ripeto, per pochi attimi.
non riesc oa capire dove sta il problema se al cambio canale, per 30 secondi vedo le bande nere del film precedente.
proprio non riesco a capire. boh.
-
nessun problema, ci mancherebbe! è che oggi mi sono svegliato pignolo... :D
-
la pignoleria la capisco vai tranquillo, scatta anche a me a volte... :D
però non potremmo più comprare un tv se guardiamo tutto.
ogni modello ha le sue.
ronzii, nero che aumenta... ecc..ecc...
volevo solo dire che la ritenzione è un finto problema (IMHO).
-
@Digit@l: Quotone. E' che in questo forum ho il piacere di incontrare tante brave persone con cui scambiare quattro chiacchiere che dimentico che ci possono essere decine (centinaia, migliaia :eek:) di utenti che leggendo post non meticolosi potrebbero fraintendere...
-
dopo le ultime rece dei vari plasma in uscita davvero poco invoglianti ( pana escluso ma nun se po' vede' esteticamente ) mi sa' che dirotto sul vecchio b850 dopo l'estate con buona pace dei sensi ( sopratutto visto il prezzo decisamente buono )